. . . ma non ho capito bene: nel caso, vengono le tre giapponesine che si vedono sotto, direttamente a casa nostra per rianimare i pixel in agonia? :wtf: :oink: :oink:Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Visualizzazione Stampabile
. . . ma non ho capito bene: nel caso, vengono le tre giapponesine che si vedono sotto, direttamente a casa nostra per rianimare i pixel in agonia? :wtf: :oink: :oink:Citazione:
Questo plasma LG Electronics 50 PC 1 RR si trova ad'un prezzo molto interessante, meno di 2000€.Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
In questo 3ad però non si trovano grandi cose sul 50" inviterei quindi tutti gli LGisti che lo possiedono a farci sapere qualche cosina in più.
Grazie a tutti
Ragazzi, non ho parole :eek: , ho appena fatto questa scoperta su avforum:
"For everyones info, according to the DTG website, an update is being broadcast for the following LG TV's including the PC1D from Thursday 1st to Saturday 3rd of Feb. Being transmitted on Multiplex 1.
32LC2D, 37LC2D, 42LC2D, 32LC2DB, 37LC2DB, 42LCD2B, 42PC1D & 50PC1D"
Qui da noi se uno chiede un upgrade o aggiornamento del firmware è visto come un pazzo visionario, in Inghilterra invece mandano regolarmente gli aggiornamenti tramite i decoder...........:( :cry:
@fede:
sugli lcd sono sicuro al 100% (mi è capitato con il display della psp) che, anche se da nuovo non presenti alcun pixel difettoso, con l'utilizo alcuni pixel(uno, piu d'uno o nessuno) si brucino (dead pixel) o rimangano accesi (bianco=light pixel, rosso blu o verde=stuck pixel).
Esistono programmi (tipo quello del link che hai postato) che stimolano o il singolo pixel (per la psp c'è un soft dove scelgi il pixel da "sollecitare") o tutti insieme (con il rischi di curare il pixel difettoso, ma di crearne altri....).
Tutti quelli che ho visto non facevano altro che alternare immagini interamente bianche, nere, rosse, blu e verdi in modo molto veloce per cercare di risolvere il problema, in poche parole per cercare di "sbloccare" il pixel.
Ovviamente se il pixel è morto (bruciato) non c'è cura o rimedio se non quella di sostituire il pannello.
@tino.k:
Se non erro l'aggiornamento non è di tutto il firmware del tv ma del decoder digitale integrato, infatti si parla di un aggiornamento "OTA" lo stesso che si esegue per i decoder DVB-H dedicati.
@maliik:
credo che le differenze fra il 42'' e il 50'' (a parità di modello) siano da ricercarsi nelle maggiori dimensioni dello schermo e nella risoluzione fisica del pannello che passa dalla 1024x768 alla 1366x768 (o 1360x768 non ricordo di preciso), ottenendo sicuramente un vantaggio nella visualizzazione PC: ovvero si puo mappare 1:1 il pannello utilizzando una risoluzione "wide".
Non so (non ho avuto la possibilità di provarlo attentamente) se, dato il maggior numero di pixel, si guadagnia qualcosa anche sulle trasmissioni HD (in 720p o 1080i/p)
@fede:
come è andata col 37''? (facci sapere qualche commeto ora che hai la possibilità di fare comparazioni!!!)
:tie: :tie: :tie: ..... :D:D
Ora che ho collegato, srodato, settato, conosciuto in tutti i suoi aspetti, ecc. ecc. il mio mitico plasma LG 42" ...... col cavolo che passo ad un 37"! Per giunta Panasonic!:p (vediamo quanto ci mette ad arrivare rossogodot....:D).
Ho convinto mia madre ad attendere un mesetto, per dare tempo alla Panasonic di far sparire i serpentelli....
P.S.: cari plasmisti LGisti milanesi e non... ricordo che ho ancora qui da spendere 7 diconsi 7 euri! Ah, mi sono permesso di utilizzarli per degli investimenti arditi... ora abbiamo in cassa 7,12 euro!!!:)
Grazie della precisazione, in effetti tutti i modelli citati sono quelli col decoder integrato........adesso rosico un po di meno......:pCitazione:
Originariamente scritto da realbingo
Ehi, io non ho firmato nessuna delibera per l'utilizzo a fini speculativi dei fondi del club........:pCitazione:
Cmq facci sapere quando arrivi a 70 che organizziamo una bella cena:p
@fede
ma io potrò usufruirne solo a lg acquistato ho posso ottenere una deroga per comprare qualcosa per le bimbe?
poi volevo chidere se per voi meglio pc1r o rr tenendo conto i difetti o meno segnalati nella discussione?
sto per cedere ma per restare indeciso ho trovato questa scusa dell hard disk o meno;)
@realbingo
In effetti ora che ci penso i pannelli 50" aumentano la risoluzione solo in larghezza . . . ma perchè?
Sui 42" c'è un problema fisico che impedisce di far stare 1366 pixel in orizzontale?
@fedetad
Per me i tuoi investimenti vanno bene.
Magari cercherei qualcosa di più redditizio! ;) :sofico:
@miciogl
Certo che se scrivi "o" con l'acca (H), povere bimbe . . . :doh:
open OT
@tino.k
Sbaglio o hai anche tu una Volvo.
Ho appena preso la V50 :cool: , tu quale hai?
close Ot
Paolo
Ieri sera ho provato a oprogrammare il mio telecomando con il DVD ma non va con i 2 codici del panasonic.
ho premuto DVD poi ho premuto menu e mute messo il codice e poi il tansmo menu ma non va nulla..
il mio lettor edvd è panasonic SC-HT335EG-S
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3028|633|632|601|4|1
ha un altro codice? ciao grazie helpp
Ho gironzolato nel service menu per cercare la funzione intelligent eye (ora mi compare nel menu ma non la ho attivata essendo a poco più di 50h di funzionamento ed appena la attivi spara i settaggi a 90 per poi ridiscendere automaticamente).
Visto che sono presenti molti parametri poco chiari qualcuno può segnalarmi una guida o della documentazione tecnica su come interpretare i settaggi del service menu ?
Grazie
:)
P. S. sono ancorca in rodaggio (settaggi non perfetti) ma la qualità di TV analogica, PC e DVD (RGB) è veramente notevole spero di usare presto anche HDMI .......
ragazzi,, vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato il denon 1930 con l'LG 50PC1RR o analogo modello. Mi chiedevo come andasse in HDMI ed in COMPONENT.
ciao
Credo che si tratti di una questione di dimensione dei pixelCitazione:
Originariamente scritto da maestropaolino
10 in meno.......:pCitazione:
Originariamente scritto da maestropaolino
Credo che il problema può essere dovuto dal fatto che non si tratta di un semplice lettore ma di un sistema all in one, quindi non viene riconosciuto come "dvd".Citazione:
Originariamente scritto da fuxvr
Io il mio, panasonic anche lui, l'ho programmato senza problemi......:cool: