Visualizzazione Stampabile
-
winning eleven 10 e f71
Ho comprato da un mese il Samsungf71 e devo dire ke fino a qualche giorno fa ero soddisfattissimo del mio acquisto. Ieri però quando sono andato a collegarci la play2 con il gioco winning eleven 10 sono rimasto deluso dalla scarsissima definizione dei giocatori che sembravano quasi sdoppiati e quando i giocatori battevano gli angoli non si distinguevano nenache le lettere dietro le loro magliette.Premettendo che io non capisco molto di queste cose, volevo aggiungere ke ho collegato la play con una normale presa a scart.Ora volevo sapere se è un problema del mio samsung o anke gli altri sono cosi, o se ho sbagliato a collegare qualcosa....Ciao!!(Ps Aggiungo ke con la stessa play e lo stesso gioco questo era + definito su un plasma panasonic di 2 anni fa di un mio amico!!!)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spongiebob
Ho comprato da un mese il Samsungf71 e devo dire ke fino a qualche giorno fa ero soddisfattissimo del mio acquisto. Ieri però quando sono andato a collegarci la play2 con il gioco winning eleven 10 sono rimasto deluso dalla scarsissima definizione dei giocatori che sembravano quasi sdoppiati e quando i giocatori battevano gli angoli non si distinguevano nenache le lettere dietro le loro magliette.Premettendo che io non capisco molto di queste cose, volevo aggiungere ke ho collegato la play con una normale presa a scart.Ora volevo sapere se è un problema del mio samsung o anke gli altri sono cosi, o se ho sbagliato a collegare qualcosa....Ciao!!(Ps Aggiungo ke con la stessa play e lo stesso gioco questo era + definito su un plasma panasonic di 2 anni fa di un mio amico!!!)
per quel poco che l'ho potuto provare ti posso dire che sia Fifa 07 che PES 5 sul mio F71 si vedevano ottimamante...solo i colori erano un po' carichi ma purtroppo non ho avuto il tempo di provare al meglio i settaggi.
anch'io ero collegato in scart
-
mac mini e f71
Qualcuno ha provato a collegare il mac mini? io ho provato, ed ho riscontrato che id hdmi non ci sono problemi ad eccezione del marcato overscan, in vga, anche con questo oltre al notebook con win xp, non riesce ad andare oltre 1600x1200.
è secondo voi probabile che ci sia un problema sulla tv?
la cosa che però non mi torna è che con le x360 in vga funziona perfettamene a 1920x1080
-
Grazie av21max x la tua risposta!!!:) Ho notato che però dietro il samsung f71 ci sono 2 entrate per la presa a scart...c'è ****** differenza tra le 2 per dove collegare la play?(ti ricordo sempre la mia poca competenza!!) Inoltre può essere che un gioco come PES6 si veda meglio su un tv non hd visto ke mi sembra non sia ancora fatto con la tecnologia hd?Grazie anticipatamente x la risposta!!(Ps. Non vorrei approfitarmi di te ma mi sapresti dire se il segnale digitale è meglio del normale analogico?)
-
lucacapi
non riesci a provarlo con 1 altro pc, magari che abbia una buona vga? ( pc di qualche tuo amico....oppure fatti imprestare 1 attimo la vga )
av21max
Io ne ho spesi 3400 per il 46€ e proprio soddisfatissimo non sono.
La tv va bene ( se si escludono i 2 bug, quello dell'overscan e quello dei colori impazziti legati al settaggio su film )
Pero' e' e resta un lcd ( spesso rimpiango il mio vecchio 33" crt ), infatti avrei voluto aspettare i tv SED, ma non potevo piu' aspettare.
L'ingresso vga va benone a 1080p con x360 e i film dvd upscalati a 1080 si vedono benissimo ( ovviamente anche i giochi )
L'overscan hdmi-component nei film si notera' poco, nei giochi c'e' rischio di perdere informazioni utili...col pc e' un problema, ma i driver nvidia lo ricalcolano automaticamente rimettendo il desktop dentro il tv. ( ovviamente lo scaler interviene lo stesso )
Ripeto, se uno non ha fretta, per me e' meglio che aspetti tv di nuova generazione come SED o Laser ( questo e' un discorso generico, non legato al nostro samsung )
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spongiebob
Grazie av21max x la tua risposta!!!:) Ho notato che però dietro il samsung f71 ci sono 2 entrate per la presa a scart...c'è ****** differenza tra le 2 per dove collegare la play?(ti ricordo sempre la mia poca competenza!!) Inoltre può essere che un gioco come PES6 si veda meglio su un tv non hd visto ke mi sembra non sia ancora fatto con la tecnologia hd?Grazie anticipatamente x la risposta!!(Ps. Non vorrei approfitarmi di te ma mi sapresti dire se il segnale digitale è meglio del normale analogico?)
Guarda per quanto riguarda le scart non so se sull'F71 sono tutte e 2 rgb o meno...cmq conviene sempre collegare la console alla scart rgb.
PES6 non sfrutta certo un tv hd...diciamo che tu avendo ps2 come io ho xbox dovresti aggiornarti come dovrò fare io! (x360 o ps3)
Il segnale digitale è meglio dell'analogico infatti la tv standard la vedi comunque meglio anche solo con il digitale terrestre, ancora meglio con sky.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciocia
av21max
Io ne ho spesi 3400 per il 46€ e proprio soddisfatissimo non sono.
La tv va bene ( se si escludono i 2 bug, quello dell'overscan e quello dei colori impazziti legati al settaggio su film )
Pero' e' e resta un lcd ( spesso rimpiango il mio vecchio 33" crt ), infatti avrei voluto aspettare i tv SED, ma non potevo piu' aspettare.
L'ingresso vga va benone a 1080p con x360 e i film dvd upscalati a 1080 si vedono benissimo ( ovviamente anche i giochi )
L'overscan hdmi-component nei film si notera' poco, nei giochi c'e' rischio di perdere informazioni utili...col pc e' un problema, ma i driver nvidia lo ricalcolano automaticamente rimettendo il desktop dentro il tv. ( ovviamente lo scaler interviene lo stesso )
Ripeto, se uno non ha fretta, per me e' meglio che aspetti tv di nuova generazione come SED o Laser ( questo e' un discorso generico, non legato al nostro samsung )
non capisco perchè c'è questo problema dell'overscan su questo tv
possibile che non ci sia modo di risolverlo? spendere certe cifre e poi non essere appieno soddisfatti non è bello...
io ho aspettato almeno un paio d'anni prima di decidere, aspettavo proprio i full hd e poi scopro tutti questi problemi...
evidentemente la tecnologia lcd sta facendo il suo tempo, però non riuscivo più ad aspettare i vari SED e Laser...
vabbè speriamo almeno che sto benedetto tv mi torni presto in casa...
-
Si invitano gli utenti nuovi a non quotare completamente il messaggio interessato!
-
Av21max,
come giustamente ti ha detto Zeropitone non si devono quotare interamente i messaggi ma si devono riportare solo i passaggi piu' rilevanti... dal regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Ciao
Angelo
-
ok
chiedo scusa per i quote troppo prolissi!
Max.
-
Citazione:
Originariamente scritto da av21max
non capisco perchè c'è questo problema dell'overscan su questo tv.........
Sul numero di dicembre di DVHT al termine della prova dell'F71, si segnala che la Samsung Italia ha garantito la prossima pubblicazione di un firmware che elimina il problema dell'overscan, sembra che per la versione americana del modello questa aggiornamento sia gia' presente.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da romano590
Sul numero di dicembre di DVHT al termine della prova dell'F71, si segnala che la Samsung Italia ha garantito la prossima pubblicazione di un firmware che elimina il problema dell'overscan
ciao
questa è una bellissima notizia!
grazie
-
che si intende per pubblicazione del firmware?fare uscire degli f71 col nuovo aggiornamento?se sarà così,varierà il
prezzo del televisore con l'aggiunta del firmware?grazie in anticipo
-
Ne dubito. Sarebbe una pessima politica economica in tal caso.
-
se dovesse essere risolto il problema overscan,come si piazzerebbe come qualità visiva?meglio della serie w della sony?