Guido, guarda che forse questo week end son libero;)Citazione:
Originariamente scritto da Guido G.
Visualizzazione Stampabile
Guido, guarda che forse questo week end son libero;)Citazione:
Originariamente scritto da Guido G.
Approposito: stasera mi son visto il primo film:
The Transporter : audio DTS
Marantz Dv9600>HDMI@1080i (component 4:2:2 )
Ebbene ragazzi, mentre partiva il film ho pensato: cavolo, questo è vero cinema!!! :eek:
Giuro che il dettaglio e la grana diventano con i giusti dvd l'esatta trasposizione del dettaglio del cinema.....:sbavvv:
Aggiungo che FINALMENTE IL SILENZIO DELLA SALA, aiuta a godere del suono che ho in stanza...
In pratica mi son accorto che fino a ieri avevo una fruzione a bassi volumi molto limitata: da oggi anche a bassi volumi la fruizione multicanale non solo è gradevolissima, ma porta molto più facilmente alla fruizione del vero cinema
Immagino cosa sarà con materiale nativo HD....
RAGAZZI, giuro, è un passo molto più avanti il 1080, soprattutto per me che vedo un proiettato di 1,80base da soli 2,70 cm di distanza.....:read:
Qualcuno può confermare questo? Ovvero il 1080p via VGA e Component dalla xbox 360?Citazione:
Originariamente scritto da Micio
Dopo il confronto di PC che ha dichiarato il Mitsu il re dei proiettori 1080p, mi sa che mi faccio l'HC5000 invece del Pearl..:D
http://www.projectorcentral.com/1080p_shootout.htm
P.S.
Se qualcuno sa dove comprarlo a Roma mi fa un favore...
Hai ragione :DCitazione:
Originariamente scritto da luca
ormai domani sera!
ho smontato tutto mi vengono a montare la mensola
per il VPR, domani faccio tutte le foto che volete con tutti i tipi di riferimento.
X Guido.
Ti giuro che non c'è parogone con l'HC900, siamo in altri pianeti.
Anche io voglio segnalare lo stesso problema su 576i già esposto da Sasà.
Stasera mentre mi guardo Underworld Evoultion BR faccio anche un test sui dead pixel.
Come lo avete fatto voi - Sasà in testa?
Grazie
Ciao
Paolo
caso del destino, è stato il primo film che ho visto anche io col Mitsu e non è un riferimento dal lato video (ha i colori un po' slavati)Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
vorrei tanto capirlo anche io:confused: ....da quello che hi carpito dalle segnalazioni su questo forum, se non erro, via htpc il vga viene accettato a 1920*1080 al contrario del presunto limite tanto paventato (1280*960 del manuale)...con la xbox 360 penso funzioni allo stesso modo..via component non so che dire..penso si limiti al 1080iCitazione:
Originariamente scritto da FrancescoP
qualcuno può rispondere grazie
Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
Sembra strano, ma il migliore test pattern da utilizzare per verificare i test pixels, è il desktop di WINDOWS XP, con il Desktop chiamato appunto "windows xp" :read:
p.s.:arrivato il paccolotto?:eh:
Sto organizzandomi per il fine settimana dato che lavoro anche la domenica mattina.Ti farò sapere,sempre se sei libero, l orario di visita.Spero che ti funzioni il tuo pc, sto scaricando dei trailer tutti in formato 1080p su dvd,trailer per hd-dvd,visto che usano una compressione vc-1 che la ritengo molto superiore a confronto mpeg-2:il rapporto di compressione tra i due,dai vari trailer che ho visto scaricati nei due formati, credo che sia di 1/3 se non di più a favore di vc-1.Citazione:
si ho l'htpc collegato in DVI...:cool:
walk on
sasadf
Potrebbe funzionare per un monitor LCD o per un single chip, ma con tre matrici separate credo sia meglio usare delle schermate piene dei colori fondamentali, oltre al bianco ed il nero.Citazione:
Ci sono poi programmini appositi che creano fondi pieni:
Per Mac: http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/21600
Per PC: http://www.notebookreview.it/modules...hp?cid=2&lid=7
Ciao.
AH!! NON USATE IL DVD EAGLE PROJECT!!:nonsifa:
Le schermate a colori pieni non servono a nulla!!:boh:
Essendo non colori primari, ma impostati non so come, entrano in gioco tutte e tre le matrici per ogni schermata colore: in poche parole, per scoprire su che matrice è spento non serve a nulla...
Io con WINXP ho sempre sgamato le pecche dei VPR....inizio ad avere anche io l'occhio bionico alla TONETTI?!!? :eh:
walk on
sasadf
non ci sperare, lui e' unico:pCitazione:
Ciao
Mimmo
Sasadf, in un post hai parlato del "Through" del tuo Epson che bypassava tutto del proiettore e proiettava così come era la fonte.
Già che hai il computer attaccato, potresti dirmi, se ti capita, se il Mitsubishi ricevendo una risoluzione non nativa, fa lo stesso dell'Epson? Grazie
Collegando un PC all'uscita VGA ho mappato 1:1 la matrice,Citazione:
Originariamente scritto da aranbengio
quindi aggangia senza problemi il 1080.
Per il discorso xbox uso il cavo component con adattatore VGA entro
tranquillamente in 1080p senza nessuna esitazione,
al contrario se uso il cavo VGA dell'xbox la consol non mi fa andare sopra
i 1368x768.....ora non ricordo bene la risoluzione cmq ci semo capiti.