Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da dani81
P.S. Qualcuno saprebbe dirmi quando rimanderanno Star wars III in HD?
m'informo perchè lo aspetto anch'io !
@ tutti
Vorrei chiarire un aspetto di questa discussione:
io nn ho mai messo in dubbio alcuna delle vostre affermazioni ... voi sì e questo mi fa girare le balle :D perchè nn è che io sia proprio un bimbetto digiuno di qualsivoglia esperienza ... :bimbo:
oltretutto mi dite quale sarebbe il senso ? quello di fare un po gli sboroni ? chi mi conosce sul forum sa che invece mi sono messo sempre a disposizione degli altri con l'intento semmai di costruire qualcosa insieme ...
ora se vi fidate bene altrimenti nn ho nessuna intenzione di far da platea all' intervento di chissà quale professore che viene a discutere le immagini che IO quotidianamente vedo sul mio tv . :read:
Credetemi senza alcuna voglia di fare polemica ma semmai di stabilire dei paletti , partendo dai quali discutere insieme !
:)
-
pippolippo , o stai giocando a rompere le p.....
, oppure peggio per te sei ignorante in materia , perche i problemi di compressione nei film che girano ci sono .
cmq io li ho riscontrati in star wars , lemony . ( per me robots è quello che nel complesso rende meglio , star wars a immagini statiche è assurdo!! )
gli altri non gli ho ancora visti .
a proposito ma che cavolo di programmazione stanno facendo?
:(
-
Citazione:
voi sì e questo mi fa girare le balle
Su questo hai perfattamente ragione :D , in non ti direi mai!! che racconti delle balle, e neanche lo penso.
Semplicemente mi sembra che, ha fronte di questo thread corposo, si possa desumere che la qualità delle trasmissioni SKY-HD non sia esattamente "SUPERIORE PER DEFINIZIONE".
Ma per 7,00 €/mese (senza sport-HD perchè ci vuole il calcio !!:mad: ) la cosa mi "stà un pò sui maroni", gustoso frutto autunnale, ovviamente:D
Ciao
-
che brutta aria che tira... ci si metterà mica a litigare per degli artefatti!? :D
cmq.. io per ora sono abbastanza soddisfatto... in alcuni casi le differenze rispetto l'SD sono eclatanti.. in altri meno...
però ci si abitua subito al bello...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Enrider
Ma per 7,00 €/mese (senza sport-HD perchè ci vuole il calcio !!:mad: ) la cosa mi "stà un pò sui maroni", gustoso frutto autunnale, ovviamente:D
Ciao
assolutamente condivisibile ... per quanto mi riguarda ho messo in discussione un unico difetto visivo che nn ho condiviso ... almeno sino ad adesso ... che poi ci siano programmi di qualità inferiore viene da sè ....
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da faber magnus
Spero valgano a far capire che Sky Cinema HD non è quella schifezza che potrebbe sembrare a chi leggesse casualmente questo thread... :)
Disclaimer: non nego che ci sia ogni tanto qualche artefatto di compressione e che la programmazione sia migliorabile. ;)
Quoto al 100 %.
Ciao:)
-
Credo che tutti noi siamo d'accordo sul fatto che alcuni film lascino a bocca aperta (il promo di Madagascar è eccezionale), però vorrei anche capire perché più di qualcuno lamenta difetti. In film come Robots questi problemi sono praticamente trascurabili, ma in altri come Star wars la visione secondo me è troppo compromessa, nel senso che noto talmente tanto gli squadrettamenti che non riesco più a godermi molte scene di combattimento (es. con spade laser).
-
credo,"e insultatemi pure se dico castronerie", che dipenda molto dal tipo di film.
più è bello e ricco di dettagli, più devono comprimerlo per farlo passare nella banda che hanno a disposizione.
queste informazioni, arrivano ad ogniuno di noi, tramite un segnale, che, a seconda delle zone, può essere più o meno forte, più o meno pulito, poi entra nei vostri(ahime solo vostri) sistemi video (decoder, scaler chi cel'ha, tv), e li entra in gioco la compatibilità di ogni impianto, con queste compressioni, e/o formati.
in definitiva, credo che ci siano troppe variabili, che interagiscono tra loro, per far si che la visione sia più o meno valida, quindi credo che meriti e demeriti, vadano suddivisi un po tra questi elementi.
l'unica sarebbe prendere il tv, che si vede bene, e provarlo nell'impianto dove non si vede bene, e viceversa.altrimenti non ci sarà mai modo di avere una certezza definitiva.
saluti
ggr
-
C'è un punto molto semplice, che per quanto MI riguarda è definitivo....
I film SKY in SD non sono mai stati belli come gli stessi film su DVD. Per cui è evidente che non mi aspetto che SKY HD abbia un livello vicino a BD o HDDVD.
I problemi che tutti o quasi vediamo (poi a qualcuno danno più fastidio che ad altri) spariranno -si spera- su BD e HDDVD. E' anche possibile che qualcosa migliori anche su SKY HD, ma non è detto, visto che al momento non c'è concorrenza...
Comunque sono problemi che non inficiano il fatto che la qualità di SKY HD è un po' meglio della qualità DVD, e molto meglio della qualità SKY SD.
M
-
In effetti la polemica e' un po' sterile,se Gialex e' contento io sono ancora piu' contento per lui.;) Francamente qualche artefatto io lo vedo,forse e' anche una questione di dimensioni,magari su un 37" e' piu' difficile vedere un piccolo difetto di trasmissione che su un 46"...comunque tra qualche giorno cambio l'antenna,ne metto una molto piu' grande e motorizzata,e faro' in modo di abbonarmi a Sky inglese,cosi' risolviamo il problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ggr
in definitiva, credo che ci siano troppe variabili, che interagiscono tra loro
Sacrosanto,per questo sostengo che la vera HD e' quella dei supporti preregistrati,oggi come oggi piu' HD-DVD che blu-ray.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marble
I problemi che tutti o quasi vediamo (poi a qualcuno danno più fastidio che ad altri) spariranno -si spera- su BD e HDDVD. E' anche possibile che qualcosa migliori anche su SKY HD, ma non è detto, visto che al momento non c'è concorrenza.
M
Tranquillo,sui supporti preincisi gli squadrettamenti sono un ricordo.Per quanto riguarda la concorrenza,quelli di Sky Italia sono fortunati che gli abbonati non possno vedere la differenza con la qualita' inglese,altrimenti scoppierebbe la rivoluzione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
In effetti la polemica e' un po' sterile,se Gialex e' contento io sono ancora piu' contento per lui.;) .
la discussione sta diventando un pò stucchevole ... :rolleyes:
qui nn si tratta di essere contenti ... si tratta di sapere di cosa si sta parlando :O ... tu stesso descrivi piccoli disturbi altri di trasmissioni inguardabili ... cos'è avete occhi diversi oppure è possibile che condizioni e catene video siano totalmente dissimili ?
Io ad esempio ho avuto problemi di flickering con un paio di documentari ( sempre gli stessi ) e di solarizzazione in qualche scena scura ... ma difetti tutto sommato trascurabili , mai i problemi evidenziati nelle foto ...
ciao ;)
-
Gialex,spiacente di essermi espresso male,io sono DAVVERO contento che ad almeno uno di noi,per un qualche concatenarsi di tutte le variabili del suo impianto,la visione risulti totalmente esente da difetti...su questo do' ragione a GGR,troppe,troppe variabili...;)
-
A proposito...e' un problema soltanto mio o in questo momento su Sky cinema HD il film "I guardiani della notte" ha problemi con il video,che scompare e non torna piu'?:confused: