ehmm.. HD questo sconosciuto...
Citazione:
Originariamente scritto da Miscino
Infatti io ho un plasma Thomson 42" con risoluzione 852x480 e vedo in maniera fenomenale le immagini in HD.Splendido.
é venuto un amico che fa assistenza per tv samsung ed è rimasto a bocca aperta...
ehmm... sai si che, se hai un Display con tale risoluzione ,non vedi le Immagini in HD???!!!!
come al solito la confusione regna sovrana....
La cosa preoccupante e' l'amico che fa assistenza Samsung!!!! :eek:
stai gaurdando le immagini HD Downscalate in SD .... quindi ti potevi tenere il decoder di Sky "Standard" !!!! ;)
HD questo sconoscituo.....
Citazione:
Originariamente scritto da Lamas
Cosa significa con "non vedi in HD" ? Cose' HD ? E' solo un termine tecnico.Se vuoi chiamiamo HD il 1080 e mezzo HD il 720 ? Ma questo e' solo il numero di linee.
Ed il bit-rate ? La qualita' della compressione ? L' algoritmo della stessa ?
Io ti dico che si vede bene o si vede male.....e sui canali HD di Sky, con decoder connesso in HDMI al mio vpr 480 si vede alla grande.
Neanche confronti con i classici canali Sky cinema etc etc.
Ti diro' di piu'.Con il plasma sempre 480 connesso al decoder Sky su scart, i canali HD si vedono da Dio.
I canali HD oltre alla risoluzione alta, che chiaramente noi 480ini non apprezziamo (e per adesso anche da confronti con VPR LCD 720, non mi manca proprio) hanno bit-rate molto alto ed un algoritmo di compressione mgliore dell' mpeg2.
E imho conta di piu' una buona compressione che un alto numero di linee buttato li'.
Certamente il Bit Rate + elevato e il codec H264 , fanno la sua parte.
Ma la definizione HD non significa solo maggiore Bit rate e codec differente dal Mpg2, ma cosa + importante , e' la dimensione dell'immagine...
Da quello che descrivi, sembra (scusa se te lo dico) che tu non abbia mai visto una trasmissione HD, "Nativa" ossia materiale di dimensione 720 o 1080 su un display con tale risoluzione....
E' ovvio che il segnale che manda Sky ( oltretutto non eccelso ma accettabile) per avere le caratteristiche HD deve avere un BitRate maggiore ed usare quello che e' stato adottato come Standard HD di Codec , l' H264......
Ma il vero passo e' la dimensione dell'immagine, il dettaglio!!
se si ha un'immagine che risolve con 480 linne potrai vedere alcuni dettagli, se questa immagine di linne ne avra' 720 , i dettagli che prima vedevi come un punto nero, diventeranno definiti, esempio il punto nero nel 480 a 720 diventa un bottone...
quindi , e' ovvio che le immagini di SKY HD siano + belle, viste le caratteristiche sopra citate, ma se le guardi alla risoluzione di 480, bhe!
e' come portarsi una lattina di Peroni all'October Fest!!!
:)
Salut!