Visualizzazione Stampabile
-
Sono un cretino...
Ragazzi ho flashato il mio oppo!!! Ho inserito incidentalmente il cd del firmware (mai mai mai fare cd senza etichetta!) prima di accendere il video e mi è partita la procedura di aggiornamento. Poi ho interrotto (sempre senza accendere il video!) per togliere il cd... Ora ovviamente il lettore dorme sogni beati e io bestemmio in turco! C'è qualche sistema per fare una scrittura del firmware... magari collegando (se possibile!) il lettore direttamente ad un pc?
AIUTOOOOO!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
-
Qualcuno ha avuto problemi in lettura dei DVD ?
Io ho l'OPPO 971 da un annetto e adesso dopo aver letto nemmeno tanti dischi (stampati e masterizzati) decide di non farmi vedere piu' nulla :cry:
Il disco, una volta inserito, frulla e frulla senza produrre nessun risultato.
Io ho pensato ad un problema meccanico dell'ottica anche se qualche volta il DVD lo legge.
Non so proprio che fare ... qualche idea ??:confused:
Grazie a tutti
-
Sono un cretino... 2
Aggiorno la situazione in modo che sia di monito per tutti voi. Dopo aver tentato altre stregonerie consigliate da amici ho mandato una mail a Livingcinema per poterlo sistemare in garanzia. La risposta è stata la seguente:
To fix the player you:
1: have to solder 3 resistors in the player, make a TTL-RS232 (old phone-rs232) adaptor to the computer and upgrade.
2: send back to us
No comment! sono un cretino...
-
consiglio a neofita
Ciao a tutti, da poco sono entrato nel mondo dell'alta definizione. Ho infatti da poco acquistato un nuovo televisore al plasma Hitachi 42" PD9700C con pannello ALIS a risoluzione 1080X1024. I vari forum di AV Magazine mi sono stati di particolare aiuto nell'orientarmi all'acquisto di questo fantastico tv. Ora nell'intento d'implementare il mio parco tecnologico mi sono imbattuto in questo forum...ed ho pensato che magari qualche esperto mi può dare qualche dritta...nello specifico vorrei sapere quale modello di lettore dvd Oppo sia l'ideale per il mio plasma. Grazie in anticipo a quanti vorranno consigliarmi.
-
Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla.
Domanda: se collego l'OPPO in coassiale ad un DAC (tipo quelli che si frappongono tra un lettore CD ed un ampli), si può impostare l'OPPO in modo che faccia downsampling a due canali sull'uscita digitale?
Così potrei collegarlo in digitale all'ampli (non un sintoampli!) tramite il DAC, e parallelamente ad un TV usando l'uscita analogica a due canali.
O ci sono altre soluzioni? (es. sdoppiatore)
-
Ongii
Certamente è possibile. L'Oppo lo trasforma in un segnale a due vie e lo fa uscire secondo me senza fare downsampling. Stiamo ovviamente parlando del segnale dvd perchè con dvd audio e sacd l'uscita digitale non è attiva per il problema del DRM, scritto da qualche parte nel topic (poi con riferimento ad intervente DIY per rimediare).
Io faccio uscire il segnale digitale dall'uscita ottica del 981 al Benchmark DAC1 all'amplificatore! Funziona alla grande!
Frisia
-
Citazione:
Originariamente scritto da Frisia
Ongii
Certamente è possibile. L'Oppo lo trasforma in un segnale a due vie e lo fa uscire secondo me senza fare downsampling. Stiamo ovviamente parlando del segnale dvd perchè con dvd audio e sacd l'uscita digitale non è attiva per il problema del DRM, scritto da qualche parte nel topic (poi con riferimento ad intervente DIY per rimediare).
Io faccio uscire il segnale digitale dall'uscita ottica del 981 al Benchmark DAC1 all'amplificatore! Funziona alla grande!
Frisia
Quindi così è possibile avere l'Oppo collegato contemporaneamente alla TV e ad un sintoampli, giusto?
Grazie per la risposta
-
Quindi con la tv in hdmi e con il sintoampli in coassiale? Non vedo problemi anche se non ho un sintoampli ma mi sembra del tutto fattibile.
Perdi solo il segnale sacd (e dvd audio) sull'uscita digitale che l'uscita invece hdmi fa passare.
Frisia
-
Citazione:
Originariamente scritto da Frisia
Quindi con la tv in hdmi e con il sintoampli in coassiale? Non vedo problemi anche se non ho un sintoampli ma mi sembra del tutto fattibile.
Perdi solo il segnale sacd (e dvd audio) sull'uscita digitale che l'uscita invece hdmi fa passare.
Frisia
Non ho nè DVD Audio nè SACD, e l'OPPO lo collego in HDMI al proiettore, ed in component alla TV. Mi faceva comodo avere due "uscite" audio, una per la TV, appunto, e l'altra per l'ampli stereo, cui sono collegati i diffusori del mio impianto.
Sennò dovrei tenere o tenere accesa la TV per sentire, mentre vedo col proiettore, oppure accendere sempre lo stereo anche quando vedo sul TV!
-
x albolo
io ho il 9700 insieme al 981 e viaggiano molto bene assieme.la visione dei film e' quasi sempre veramente buona,tranne i dvd che gia' di base non sono un granche' e su cui e' molto dura avere miglioramenti.avevo dei problemi con il lettore risolti con l'ultimo aggiornamento,il green push e' sparito e tutto va molto meglio.unica nota stonata:mettendo il lettore su video 2 che poi e' quello ideale per vedere i dvd pal,quando faccio partire un dvd o quando lo stoppo,l'immagine per circa un secondo diviene instabile,ossia mi da una schermata tipo nebbia,poi nera,poi torna tutto normale.penso che sia qualcosa legato alla protezione hdpc della tv.se metto la modalita' video 1 invece non succede.e' tutto perfetto. dovrei provare a collegare il lettore ad un altra tv per fare la verifica.in ogni caso mentre stai guardando un film non si presenta nessun problema.
-
per Elianus
Grazie per l'aiuto. Dove hai ordinato l'Oppo 981? Costo? Tempi? Mi sa che sarà il prossimo acquisto....
-
io l'ho preso da un utente del forum,ancora imballato che aveva ricevuto 2 lettori in regalo.uno lo ha venduto.lo devi prendere direttamente dal sito americano.pagherai le spese doganali che di solito sono di una ventina di euro circa.oppure esiste anche il sito europeo della oppo con una versione leggermente diversa venduta in europa.ha delle differenze nelle connessioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da elianus
lo devi prendere direttamente dal sito americano.pagherai le spese doganali che di solito sono di una ventina di euro circa
lo trovi qui.....
http://www.opposhop.com/
-
OPPO DV-971DT DVB-T
ma mannaggia .....:mad: ma fare un lettore come il 971H/981H, con DVI e DVB integrato costava troppo !! ma cosa hanno nella testa castagne ??
-
ragazzi .... non mi fate leggere decine e decine di pagine: mi confermate che il 971 NON esce in progressivo dai connettori component?