Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Spawnasonic
Ho un amico che mi sta dando del demente perché me ne sono uscito che Sony ha due processori. Avete qualche documento o link che dimostra il tutto? Lo voglio vedere “soffrire” :D
C è il sito ufficiale della Sony
https://www.sony.it/electronics/bravia-xr
e puoi vedere anche da displayspecification
https://www.displayspecifications.com/en/model/573d31ad
leggo ora il tuo intervento, mai trovata nessuna info dove è dichiarato che Sony utilizzi un mediatek rimarchiato sotto XR, io chiederei al tuo amico prova di questo semmai.
-
Citazione:
Spawnasonic
Quindi il SoC mediatek gestisce solo le porte HDMI. Ottimo. Mi si apre un mondo, grazie! Mi sorge però più di un dubbio: che bisogno c’era di introdurre la serie Pentonic se già con la serie precedente venivano gestite 2 porte HDMI 2.1 e 2 2.0? Perché Calman asserisce che grazie al Pentonic c’è la possibilità di gestire le LUT come sui ..........[CUT]
Forse ho capito che intendeva Vincent sulla questione del motion legata al mediatek, per anni Panasonic ha evitato di utilizzare google tv sui suoi top di gamma, lamentando una certa difficoltà nell'implementare nel modo più efficace e sensibile i vari controlli sulla gestione delle immagini da menù interno, vuoi o non vuoi l'interfaccia di google è un unico pacchetto con i vari controlli d'immagine, e quegli stessi controlli vengono gestiti dal mediatek, che si interfaccia con XR e ne elabora i comandi selezionati, più o meno colore, luminosità e così via, quindi il fatto che abbia citato il mediatek non fa testo, a meno di non avere un documento certificato dalla stessa Sony dove si scrive a chiare lettere che il loro processore XR è di fatto un mediatek rimarchiato, tutto il resto ad oggi è solo fuffa.
Quindi è il tuo amico che deve dimostrare quel che dice, non certo noi.
-
Citazione:
Spawnasonic
Il mio amico insiste e dice che solo Samsung e LG hanno un SoC proprietario. Gli altri danno un loro nome al Mediatek e ognuno programma la parte “programmabile” (per esempio: per il movimento, la definizione, ecc.). In questi casi, dice, si parla di algoritmi proprietari e non di SoC proprietari. Come prova del 9 ha portato l’ese..........[CUT]
Allora visto che insiste, questo tuo amico, digli di re-iscriversi e dimostrarci che xr clear sia mediateck sotto mentite spoglie.
Io non ho mai avuto il piacere personale di aprire un tv del genere e controllare a livello hardware se sono 2 processori separati,potrebbe anche essere una soluzione algoritmica proprietaria programmabile sul qualsiasi processore, anche sul mediateck, non é da escludere. Io sapevo fossero 2 cose separate.
Sicuramente le tecniche di upscaling e Processing sono degli algoritmi proprietari di Sony, come panasonic, ecc..
-
Dice che basta usare la logica; mediatek usa un processore ARM Cortex A73 e non avrebbe senso, oltre che essere inutilmente dispendioso in termini di R&D, usare un processore parallelo per fare calcoli che può fare benissimo il mediatek. Sony, come Panasonic, Philips, ecc., non ha i volumi di vendita di Samsung e LG per produrre o farsi produrre da TSMC un SoC o una GPU o un processore grafico. Sarebbe anti-economico. Infine mi manda questa immagine, aggiungendo “dove vedi scritto Sony XR Cognitive Processor? Io leggo solo la sigla del mediatek. Tra l’altro, se ti scarichi il manuale di servizio di A95K e Philips 935 (mi pare), vedrai che hanno esattamente gli stessi componenti: mediatek e novatek, quindi anche Philips ha il processore XR? :D Comunque, sto ancora aspettando qualcosa di più concreto delle tue semplici illazioni e giramenti di frittata.”
-
Non parteggio per nessuno ma concordo con Arydani, se si iscrivesse sul Forum e partecipasse attivamente sono certo che ne uscirebbero thread tecnicamente interessanti... parlare per interposta persona dopo un po' passa per la classica storia "mio cuggggino dice che...".
-
In realtà, non gli ho detto che le mie informazioni venivano da qui, altrimenti si sarebbe fatto una risata mandandomi allegramente a quel paese. Comunque, ho scaricato i manuali di cui sopra, letto gli schemi e, mi fa male dirlo, ha ancora ragione lui: non c’è nessun chip marchiato Sony, solo Mediatek e un altro Novatek. Idem sul Philips.
-
La cosa buffa è che si finisce sempre col fare polemica ed essere accusati di illazioni quando per primo, tramite il suo amico si è dato del demente per darlo in realtà a noi.
Cioè non capisco anche se fosse lo stesso processore quale sarebbe il problema?
Che differenza fa?
Fa godere di più i tifosi del marchio sapere che Sony non produce proprio nulla a livello hardware piuttosto che un mero processore?
I risultati nella gestione del Processing e dell'immagine rimangono diversi per ogni marchio allo stesso modo.
Ragionando potrebbe aver ragione il tuo amico che ti dà del demente, quindi?
-
Citazione:
Spawnasonic
Il mio amico insiste e dice che solo Samsung e LG hanno un SoC proprietario. Gli altri danno un loro nome al Mediatek e ognuno programma la parte “programmabile” (per esempio: per il movimento, la definizione, ecc.). In questi casi, dice, si parla di algoritmi proprietari e non di SoC proprietari. Come prova del 9 ha portato l’ese..........[CUT]
Scommetto che quell'amico sei tu stesso :D
-
Citazione:
Spawnasonic
Dice che basta usare la logica; mediatek usa un processore ARM Cortex A73 e non avrebbe senso, oltre che essere inutilmente dispendioso in termini di R&D, usare un processore parallelo per fare calcoli che può fare benissimo il mediatek. Sony, come Panasonic, Philips, ecc., non ha i volumi di vendita di Samsung e LG per produrre o farsi produrr..........[CUT]
Quel programmino rileva solo hardware di cui ha i permessi, quindi serve altro per avvalorare la vostra tesi.
Se poi parliamo di logica non ha davvero senso sviluppare per Sony algoritmi di gestione d'immagine su un processore video che non è progettato da loro, lo sa anche mio figlio di 5 anni che hardware e software è meglio svilupparli insieme, e dubito non lo sappiano in Sony.
Sempre la logica mi fa pensare al dispendio di risorse che si potrebbe avere nel sviluppare algoritmi così complessi su base mediatek.
Ma restando su quel che sappiamo, il processore XR di Sony è proprietario, quindi fino a quando non portate prove certe le vostre restano illazioni senza alcun fondamento, atte solo a screditare quello che ad oggi è il miglior tv in commercio, e questa non è logica ma un dato di fatto assodato.
Poi felice di esser smentito, quando sbaglio per me non è un problema, anzi, ho solo imparato qualcosa in più.
Quindi porta le prove, resteremo in attesa.
-
Auguri di buon ferragosto a tutti, possessori del tv che per 2 anni di fila ha sbaragliato la concorrenza ed anche agli hater più focosi del web che si danno ragione da soli e quindi hanno ragione (LOL).
-
io quel che penso del tv l'ho scritto diverse volte
e lo ribadisco , mai scelta migliore e lo ripeto non sono certo un fanboy di sony , io sono per quelli che fanno i prodotti migliori per gli appassionati
buon ferragosto a tutti
-
Citazione:
belarc
Scommetto che quell'amico sei tu stesso :D
cosi' ci siamo giocati Spawnasonic:sofico:
-
Ma alla fine si è saputo quanti processori marchiati Sony ha sta tv? 😂
-
Pare nessuno.
Tranquillo, non mi avete perso. Mi diverto troppo. A livello di conoscenze, magari fossi quel mio amico! :D
Buon ferragosto a tutti!
-
Citazione:
Spawnasonic
Pare nessuno.
Tranquillo, non mi avete perso. Mi diverto troppo. A livello di conoscenze, magari fossi quel mio amico! :D
Buon ferragosto a tutti!
si scherza dai... buon ferragosto a tutti!
Qualche confronto tra A95 e Panasonic Z95 mla ?