Visualizzazione Stampabile
-
Scusate il ritardo ,
vi ringrazio per le risposta alla pag.51.
Una cosa che ho constatato, se vi può tornare utile (sempre da uno non esperto e che setta le cose a "occhio", cioè come visivamente gli piacciono di più) è che i difetti di visione appaiono molto più accentuati con formati di video compressi (HRS ecc..)
Con i c.d. "Video Untouched" la visione migliora sensibilmente a parere mio.
Magari ho scoperto l'acqua calda :D
Però magari a qualcuno può essere utile.
-
Sarei intenzionato dopo aver letto queste discussioni ad acquistare il 65q82 ,non sono tanto esperto quindi per potete dirmi tutte le migliori configurazioni da fare.
Grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Katavt
Con i c.d. "Video Untouched
Complimenti per la spudoratezza, usi materiale pirata e non hai problemi a dichiararlo, veramente sconfortante.
Che poi il materiale compresso si veda peggio di quello no direi che è la scoperta dell'acqua calda.
Anche il comprare un bel TV per poi guardarci materiale compresso è altrettanto sconfortante, comprare qualche BD originale, no?
Sono sicuro che li vedresti bene.
-
Citazione:
Stefano1960
potete dirmi tutte le migliori configurazioni da fare.
Sicuro che in una discussione con attualmente 797 interventi questo argomento non sia mai stato trattato?
Penso che le indicazioni generali (uso de filtri, modalità visione e simili) siano state indicate più di una volta, sicuramente nessuno potrà mai darti indicazioni sui valori da impostare per la colorimetria, già solo Contrasto e Luminosità sono regolazioni che devi farti tu. non c'è altra via.
-
Citazione:
Nordata
Complimenti per la spudoratezza, usi materiale pirata e non hai problemi a dichiararlo, veramente sconfortante.
Che poi il materiale compresso si veda peggio di quello no direi che è la scoperta dell'acqua calda.
Anche il comprare un bel TV per poi guardarci materiale compresso è altrettanto sconfortante, comprare qualche BD originale, no?
Sono ..........[CUT]
Mmmmmm interessante
-
Citazione:
Nordata
Sono ..........[CUT]
No sai il mio amico ricco li compra e per essere sicuro di non perdere i film per deterioramento del supporto ottico, ne facciamo una compressione su file, modo mantenere un backup e al contempo non occupare troppo spazio di archiviazione..
Va bene così?
-
Nordata ok ma essendo non molto esperto e non guardando tutti i commenti sulle configurazioni volevo dei riferimenti essenziali. Ho scaricato il manuale da samsung e guardando un po il tutto mi sembra di capire che devo essere laureato per capire il tutto.Tra telecomando ompostazioni connessioni etc.Volevo un minimo di aiuto.
-
Citazione:
Stefano1960
Nordata ok ma essendo non molto esperto e non guardando tutti i commenti sulle configurazioni volevo dei riferimenti essenziali. Ho scaricato il manuale da samsung e guardando un po il tutto mi sembra di capire che devo essere laureato per capire il tutto.Tra telecomando ompostazioni connessioni etc.Volevo un minimo di aiuto.
il primo consiglio è quello di disattivare tutte le elaborazioni digitali e l'ottimizzazione contrasto. Attenuazione locale (il local dimming) su standard (tranne per i video hdr che vanno su alto... il menu' per video hdr sia apre solo quando il filmato è hdr). L'auto motion plus "secondo me" è meglio tenerlo su valori medi con 4 e 4 o 5 e 5... ). Disattiva le impostazioni eco. Modalità immagine meglio su film (ma c'è chi preferisce standard... eviterei dinamica e naturale perchè spara troppo ma poi va a gusti). Retro a gusto personale (io la tengo a 23 ma c'è chi la tiene anche a 15... )... Luminosità 0... contrasto 45.. colore 25 (di solito sono i valori di fabbrica e sono consigliati anche sulle riviste e dai dischi test). Per l'hdr contrasto e retro al massimo.
Alla fine però prevale sempre il tuo gusto personale (anche se ci sono valori di riferimento molti si trovano meglio variando)
-
Oggi ho notato sulla tv un Evidente difetto durante l’utilizzo di PS4 con il gioco di calcio Pes 2020. In pratica, specialmente su movimenti rapidi, i giocatori sono contornati da fastidiosissime scie verdi... qualcuno di voi ha riscontrato il problema? Se si, come ha risolto o mitigato la cosa?
-
Citazione:
sandromxm
Oggi ho notato sulla tv un Evidente difetto durante l’utilizzo di PS4 con il gioco di calcio Pes 2020. In pratica, specialmente su movimenti rapidi, i giocatori sono contornati da fastidiosissime scie verdi... qualcuno di voi ha riscontrato il problema? Se si, come ha risolto o mitigato la cosa?
Disabilita completamente il motion plus
-
È uscito il nuovo firmware che dovrebbe sistemare il local dimming in modalità gioco, potete controllare se effettivamente adesso funziona a dovere così eventualmente lo compro.
-
Citazione:
CapitanMalva
Disabilita completamente il motion plus
Lo avevo già fatto ma nulla...
-
Dovresti mettere modalità gioco
-
Citazione:
pr76r
È uscito il nuovo firmware che dovrebbe sistemare il local dimming in modalità gioco, potete controllare se effettivamente adesso funziona a dovere così eventualmente lo compro.
che io sappia il problema riguarda il ghosting, non il local dimming
-
Installato il nuovo firmware ma non mi sembra sia cambiato nulla. Però io non uso la modalità gioco.