settaggi questi sconosciuti
Citazione:
Originariamente scritto da LallyBlangy
io ho un impianto 5.1 creative gd850 che ho collegato coassialmente al lettore hd950,leggendo la rece dovrebbe essere ottimo nel settore audio,ed invece sento nei film voci prima da un'altoparlante e un millesimo di secondo dopo nell'altro o roba simile,conviene connettere le casse ed il sub al lettore dvd anzichè alla centralina?
purtroppo non conosco il sistema e su internet non ho trovato uno straccio di descrizione tecnica :/
cmq vado per tentativi:
- La connessione , come dici tu , deve essere tramite In/out coassiale o ottico
- controlla che i diffusori siano posizionati correttamente destro sinistro centrale e i due posteriori
- controlla nel setup dell'HD950 che lo streeming audio sia BitStreem e non PCM
- prendi il manuale delle creative gd850 e controlla che all'arrivo dell'audio ,il sistema si metta in dolby digital e non "simulated, arena, Country etc...." (se li ha)
- se ha un menu' e la possibilita' controlla che il gd850 non abbia nel setup un ritardo preimpostato sui canali e se selezionabili la distanza dei diffusori non sia settata male ( tipo hai i posteriori a 1 metro e li e' settato 10)
altro non mi viene in mente....
ah si .... compra un sistema HT vero :P
AC3 questo sconosciuto.....
Citazione:
Originariamente scritto da LallyBlangy
tutto controllato,per quanto riguarda il settare l'audio c'è l'opzione dolby dts messa a pcmi e mpeg2 pure,l'ho messo a bitstreem...ma cosa cambia?
cmq il gd850 della creative è abbastanza famoso,l'unico impianto 5.1 con centralina e uscita ottica coassiale sotto i 200 euro...mi va benissimo davvero,ho speso 180 euro per comprarlo e li ritengo molti
La faccio corta :)
La maggior parte dei DVD se non tutti hanno adottato il Dolby Digital e il DTS come formato multicanale audio, questi due sistemi sono stati concepiti come un formato compresso e streeming di dati...
il PCM e' lo stesso usato per il CD, ma non compresso... il problema di base , e' che non essendo compresso l'audio multicanale occuperebbe 4 giga di spazio per un film :D
Per quanto riguarda il sistema da te citata, adesso ho capito quel e' ...
ovvio che la mia doveva essere , e lo e' , una battuta... scusami se , in qualche modo possa averti offeso, non era mia intenzione... :)