Visualizzazione Stampabile
-
Alla fine ho preso questo Belkin Cavo HDMI ad Alta Velocità Ultra HD (2018), 4K da 2 metri, Supporto 4K/120 Hz e 8K/60 Hz e Dolby Vision/HDR 10, 48 Gbps.
8K Dolby Vision/HDR 10, 48 Gbps.
Cosa contraddistingue Belkin: tecnologia all'avanguardia e innovazioni da oltre 35 anni
Supporta risoluzioni e frequenze di aggiornamento fino a 4K/120 Hz; velocità di trasferimento fino a 48 Gbps; compatibile con Dolby Vision ed HDR 10 (specifica HDMI 2.1)
Per l'uso con i più recenti HDTV, dispositivi di streaming (Apple TV, Roku, Fire TV ecc.), console di gioco (Xbox One, PS4), lettori Blu-ray, proiettori e altro ancora
A prova di futuro per il supporto di risoluzioni e frequenze di aggiornamento fino a 8K/60 Hz
Cavo HDMI da 2 metri con guaina a doppia intrecciatura.
Su Amazon ne parlano tutti bene.
-
Se parliamo di cavi in fibra ottica, due metri o cento non fa molta differenza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
robertospeed
Alla fine ho preso questo Belkin Cavo HDMI ad Alta Velocità Ultra HD (2018), 4K da 2 metri, Supporto 4K/120 Hz e 8K/60 Hz e Dolby Vision/HDR 10, 48 Gbps.
Buono, ma 70 euro per un cavo non particolarmente esoterico da 2 metri iniziano ad essere tantini. Credo che in futuro, con l'aumento di marche e modelli disponibili, i prezzi caleranno, almeno spero. In alternativa c'è questo:
CLUB3D Ultra High Speed HDMI™2.1 Cable 10K 120Hz 48Gbps M/M 2 m./6.56 ft. cavo HDMI
circa 40 euro per i due metri, sempre non regalato ma va già meglio, poche recensioni però.
-
Che poi, se la vogliamo dire proprio tutta, la differenza fra la versione "4K" e "8K" Dolby Vision di Belkin a me sembra stia solo nella guaina esterna più rifinita e intrecciata ...
-
Io non capisco perché spendere così tanto per cavi di 2 metri...booo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lele853
Io non capisco perché spendere così tanto per cavi di 2 metri...booo
Ma che ne so ne capisco poco e volevo il massimo dalla tv , ma non è stato cosi , si vedeva anche allo stesso modo con un cavo da 13 euro 4k , però ho provato anche altri cavi vecchi non 4k e la tv faceva accendi e spegni .
Il Belkin è un buon cavo bello piccolino e bello da vedere , fa la sua figura. :mc:
-
Ciao a tutti, mi intrometto sperando in aiuto di qualcuno...sto dventando pazzzo per capire se è un problema di cavo o dell'ampli.
ho l'ampli DENON X4400H a cui erano collegati in uscita un EPSON TW9000 e TV LG55B6V 4K. Nessun problema di risoluzione e visione col decoder SKYQ o Bluray. Ora ho cambiato il VP col nuovo TW9400 e cambiato anche il vecchio cavo HDMI 1.4 con uno ottico 2.0 (sempre da 10 metri).
Ebbene ora, senza cambiare parametri di configurazione di uscita HDMI dell'ampli (tutto in auto e con uscita HDMI su DOPPIO --> sia Monitor 1 che Monitor 2 simultanei) e di risoluzione SKYQ (4K HDR), sul proiettore vedo tranquillamente in 4k, ma se cambio visione e switcho sul TV ... diventa tutto nero e senza audio. Se accendo sia VP che TV si vede SKY su tutte e due contemporaneamente (sempre 4k). Appena spengo il VP, sparisce il segnale anche dal TV. Ovviamente se accendo solo il TV non vedo nulla. Ho provato anche a disattivare tutti i parametri di scaling del DENON ma nulla cambia. Per ovviare devo selezionare manualmente ogni volta l'uscita dall'ampli per vedere su MONITOR 1 o 2 o staccare fisicamente il cavo ottico dall'uscita dell'ampli.
E' anche ovvio che tutto è nato dal cambio del cavo HDMI in ottico...può essere quello ? o è un problema di conflitto di risoluzione ? Qualcuno ha qualche idea risolutiva ? Grazie in anticipo
-
Maaaa ... e gli AmazonBasics - Cavo HDMI 2.0 ad alta velocità, supporta Ethernet, 3D, video 4K e ARC, 18 Gbps
come li vedete per l'uso odierno con lunghezze entro i 3 metri? No perchè con meno di 40 euro porterei a casa i 3x3m + 3x1m che mi servono per il nuovo impianto. Unica cosa non ho capito se supportano il 4K-60p-4:4:4 e l'eARC ...
-
Con le lunghezze indicate non ci sono problemi, i cavi in fibra servono per distanze maggiori
-
Si si, io non stavo prendendo in considerazione cavi in fibra, intendevo che i cavi Amazon Basics a parità di caratteristiche costano veramente poco rispetto ad altri marchi più noti, e per prendere i 6 cavi che servono a me spenderei sui 40€ invece di 120/150€ minimo ... mi chiedevo la ragione di tanta differenza e se prenderne di più costosi ne valesse la pena.
-
La differenza tra un buon cavo HDMI e uno scarso si può notare se il segnala passa o non passa... e se gli sganci di segnale sono frequenti. Sulle prestazioni audio non mi pronuncio, in quanto non le sento...posso solo dire che alcuni costruttori curano di più la sezione e l’isolamento ma se questo porti a dei benefici in termini qualitativi che giustifichino l’investimento è soggettivo.
-
Ciao.
Dopo un lungo periodo di meditazione :) ho deciso per l'acquisto del TW9400, di conseguenza è arrivato il momento di prendere il cavo HDMI di 10m.
Come detto in precedenza ero orientato sul Ruipro, ma prima di procedere starei considerando anche il FIBBR ULTRA PRO2 21 GBPS per il quale avrei una lieve preferenza.
Lo conoscete?
-
Se vuoi rsparmiare c'è questo https://www.amazon.it/gp/product/B06...?ie=UTF8&psc=1
Lo uso da febbraio e nessun problema con 4k hdr anche a 60hz
-
Purtroppo a me questo cavo ha dato problemi anche nella lunghezza da 7m , collegamento tra Xbox one x e OLED LG , così come anche con vpr x5000... L ho sostituito con quello da 5m tutto ok.... mentre per il vpr uno da 3m.
Su Amazon ci sono dei cavi da 10 metri e oltre in fibra, che sembrano dare buoni risultati
-
Mi sa che i cavi sono un po un terno al lotto. Prima di scegliere quello che ho indicato ne ho ordinati tre , anche ottico, ma nessun arrivava a 4k 60hz.
Credo che ci possano essere anche problemi di accoppiamento con sorgenti e tv/vpr.