Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppete
oggi ho visto il 9632 37 pollici,il segnale era pessimo per tutti i tv collegati a catena,il Philips era quello che piu' degli altri nascondeva la cattiva qualita' delle immagini,mi piace molto anche esteticamente,gran bel tv che con l'alta definizione dev'essere spettacolare.
Il prezzo per il 37 era 1799 euro,ho chiesto info sul 42 ma non l'avevano in arrivo,mentre il 47 si e il prezzo e' 2999,mi aspettavo qualcosa meno visto che si tratta del 9632 e non il 9732 che ha qualche optional in piu'.
Il 42 dovrebbe quindi stare sui 2200 euro.
Azz... che prezzo! Pensavo che il 37 9632 stesse sui 1600...Magari era solo quel negozio o fra un paio di mesi scende di un 100 euro... sperem! :cry:
Per i 24hz con la ps3...con sta tv forzando l'uscita della ps3 si possono avere giusto?
-
Pixel difettosi
Citazione:
Originariamente scritto da PDL
Trai tanti aspetti analizzati del LCD si è tralasciato per il momento la garanzia, qualcuno dei fortunatissimi possessori, ci può dire gentilmente che tipo di garanzia la casa propone?
In particolare mi riferisco ai pilex (ma non solo), quanti non funzionanti ne sono tollerati?
Bruttina a mio parere questa frase sul manuale del nuovissimo Philips
47PFL9732, reperibile sul sito della casa.
"Caratteristiche dei pixel:
Gli schermi a cristalli liquidi sono costituiti
da un numero elevato di pixel colorati.
Nonostante questo schermo vanti una
percentuale di pixel funzionanti pari al
99,999% o superiore, i pixel spenti, quelli
sempre accesi o difettosi possono
comunque apparire sul pannello. Si tratta
di una caratteristica strutturale degli
schermi riconosciuta dai più diffusi
standard industriali e non di un
malfunzionamento."
E voi cosa ne pensate? (Soprattutto considerando che fino a ieri la stessa casa credo fornisse sostituzione del display per un numero piccolo di pixel difettosi)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Tornando al PHILIPS, se volete usarlo con HTPC verificate per bene le risoluzioni supportate da PC
Può anche darsi che con Moninfo appaiano solamente le risoluzioni che sul pc sono indicate per questo supporto: quindi al massimo 1360x768. Tuttavia se il TV accetta via HDMI qualsiasi tipo di segnale a 1080p credo (anzi ne sono quasi sicuro) che lo accetti anche da un PC (come accadeva al M86 quando gli inviavi da PC un segnale 1080p/24).
Peccato per chi usa VISTA, li comprendo in tutto il loro dolore :) ma attualmente considerando tutti i problemi del nuovo sistema operativo si deve essere molto temerari per fare il passo.
-
ieri ho visto il 37'' al Media World, come al solito i Philips tra tutti gli LCD sono quelli che si notano per qualità di visione e vedendo i nuovi con Perfect Pixel credo che abbiano una marcia in più
Però dopo gli elogi veniamo alle cose negative.
I collegamenti sono quelli che sono nei centri commerciali (anche se era piazzato in un punto in cui non si riusciva a vedere ma presumo fosse HDMI, ultimamente li ho sempre visti collegati così) e ieri girava una prtita di calcio su SKY HD.
Le immagini nei momenti abbastanza statici sembravano delle foto e facevano un certo effetto per come bucavano lo schermo :eek:
Appena partiva un lancio lungo (e la relativa carrellata laterale della telecamera) però mi veniva da piangere: scia sul pallone, lo sfondo a quadrettoni......Appena la palla si ferma tutto di nuovo bellissimo.
Sicuramente di default le impostazioni sono con tutti i filtri e i ciappini attivati.
Quello che vorrei capire da chi ha avuto modo di fare un pò di settaggi è se disattivando i famigerati DNM e Clear LCD la situazione migliora o comunque da questo tipo di televisori bisogna aspettarsi comunque qualcosa del genere.
Io lo noto molto e non mi piace per niente però come sento dire da tutti un TV ben tarato rende in una maniera completamente diversa. Però non riesco a capire quanto diversa.....
-
Domandina: era il 9632 o il 9732? Mi sai dire quanto costava?
Da quel che ho letto in giro penso sia un problema di filtri: dai test di Omino sembra che questo lcd sia molto deifinito e molto fluido nei movimenti.
-
-
@Vink: il problema oltre che dato dai collegamente e dai settaggi del tv potrebbe essere proprio di Sky-HD che non garantisce tutta questa gran qualità ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da VinK
era il 9632 per € 1.799
Che palle però...ok che 200 euro li recuperi ma quella cifra per un 37" mi sembra altina...dovrebbe stare sui 1600. :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Peccato per chi usa VISTA, li comprendo in tutto il loro dolore :) ma attualmente considerando tutti i problemi del nuovo sistema operativo si deve essere molto temerari per fare il passo.
L'utilizzo dell'EVR e del VMR9 senza BUG di VISTA comunque valgono la fatica!!! Infatti i nuovi rendering di vista migliorano la fluidità. e poi non è così bacato come si racconta... per uso HTPC anzi e migliorato.
Inoltre il fatto che legge l'EDID e mette a disposizione le risoluzioni già "confezionate" dal TV è un notevole vantaggio perchè per forzare una risoluzione con power strip (esperienza personale) c'è da impazzire per trovare i timings corretti. Molto meglio che sia il TV a comunicarli :D
Scusate l'OT
-
Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
Che palle però...ok che 200 euro li recuperi ma quella cifra per un 37" mi sembra altina...dovrebbe stare sui 1600. :mad:
hai provato a fare una ricerca on-line, troverai proprio quella cifra in negozi seri ;)
-
Si l'ho fatto, ma volevo sentire in negozio per la garazia (soprattutto per i pixel). Poi voglio sentire un po' di pareri, per evitare spiacevoli sorprese dopo 1 mese dal lancio come per la serie m86 di samsung.
-
Non voglia riaprire la diatriba sulla garanzia di cui si è parlato nelle pagine precedenti, ma io ho visto sul sito di Philips che la garanzia è su tutto il territorio europeo. Un'ulteriore conferma puoi comunque chiederla direttamente al servizio clienti.
In ogni caso il venditore ti deve dare 2 anni di garanzia (se non sbaglio compresi i costi di trasporto!!!!)
La situazione Samsung è diversa perchè quelli venduti con garanzia Italia hanno in più la garanzia "Pixel zero" che gli europei non hanno.
Ma ripeto per quanto ho visto per Philips l'Europa è unita :D :D
-
Intendevo proprio questo, ok la garanzia europea di 2 anni, ma in caso di qualche pixel "morto"? Vorrei sapere da chi ha esperienze come si comporta philips, visto che samsung ha l'ottima pixel 0...Non è bello spendere quasi 2000 euro e accettare il fatto che se ho dei pixel difettosi me li devo tenere e anche star zitto
-
non voglio fare di tutta l'era un fascio, ma posso dire la mia, su un evidente difetto della mia tv (che tutti hanno visto in foto).
la risposta/condotta tenuta sino ad ora da philips è questa.
la loro teoria è che rientra nella normale imperfezione di retroilluminazione del pannello. non mi sto arrendendo, perchè i miei 2000 euro erano perfetti nemmeno un anno fa, una cosa è certa, salvo che non cambino comportamento, tv philips in casa mia, d'ora in avanti, solo se me li regalano, non per la qualità delle immagini (ottima prima della comparsa del difetto), ma per la rete di assistenza.
ggr
-
Tagazzi oggi ho visto il 9632 da euronics a 2200 eurisss...
ho visto proiettato matrix (semplice trasmissione dvd) e non era niente male...
ormai ci sono... ho deciso...
unica domanda ,tra l'altro gia fatta, e rispiegata molte volte, ma aimè non risco a capire...
Con il blu ray ps3 come gira? sti 24p vanno bene? gira tutto bene?
cercate di essere i più semplici possibili....
grazie max
cmq
da euronics è arrivato la settimana scorsa ec con la detrazione del decoder lo prendete a 2000 auro... aspettando un pò magari il prezzo si abbassa.
saluti
max
www.testaccio.roma.it