Se stai parlando di steven , lo ha..
Cmq schifo nn fanno anzi, ma il sony con RC quest anno ha fatto un passo avanti notevole, almeno con i film buoni
Visualizzazione Stampabile
Se stai parlando di steven , lo ha..
Cmq schifo nn fanno anzi, ma il sony con RC quest anno ha fatto un passo avanti notevole, almeno con i film buoni
Mi é sfuggito il nome mannaggia, parlavo degli screen di Paolino, foto superbe, spettacolari.....senza radiance, solo il darbee!!
Sono stato uno dei primissimi a prenderlo ed e' senza ombra di dubbio l'oggetto tra i piu' importanti in una catena video che si rispetti...dovrebbero venderlo abbinato alle varie Tv/Vpr ;)
Ma filmarolo,non ti conviene fare un salto netto e passare direttamente all'rs 48/49 ?
48 liscio o 46 +rad....preferisco la seconda ipotesi, almeno provo un cms performante, filtri efficienti e in piú ci collego il plasma e mi diverto un pò;)
Arrivando da un sony50 e prendendo un 46 possibilmente con rad la qualitá (contrasto, definizione..) a detta di tutti é giá alta....al momento superfluo pensare a un 49, nel mio caso.
Tanto sono sicuro che anche con un 49 gli si abbinerebbe comunque un videoprocessore:p
Ok é vero, ma rendono l'idea...anche se per gioco.
Paolino ha postato anche una foto delle matrici, molto allineate, a me dovrebbe arrivarne uno messo molto bene, a detta del venditore quindi giá confido in un'immagine nitida di suo. Sbaglio?
Non credo Simone di HCS mi mandi un vpr disallineato di un quarto di pixel dicendomi che é un esemplare perfetto!
Be va be adesso non esagerare,il quarto di pixel... Che io mi ricordi a memoria non ho visto mai nessun vpr 3 matrici perfetto , lo puo essere di piu o di meno, certi troppo disallineati , ma la perfezione NON esiste. Cmq se Simone dice che e' messo bene , difetti grossolani non ne ha, anche a me lo disse e seppur non perfetto(cosa impossibile) la macchina va molto bene.
Hai visto l'allineamento di Paolino?
Fa paura!:O
Poi ci sono altri fattori, no shading, no dead pixel, ottica senza aberrazioni ecc
Quali setting basilari mi consigli? Tipo la modalitá film e il gamma da cui partire....per avere un quadro piú guardabile possibile?
Perchè 7000k? I jvc sono già un pò freddini.... sul mio 45 la situazione migliora scendendo a 6000k... già a 6500 c'è troppo blu. E perchè lo spazio colore su wide 2? Direi che è più equilibrato standard... cosa che ci disse anche Emidio al corso di calibrazione. Gamma 2,4? Se ha un ambiente completamente trattato... comunque anche io che ce l'ho preferisco 2,2 a 2,4. ;)
Intendi inizialmente senza videoprocessore?
Spazio colore wide2 non è troppo esteso?
L'entry level Jvc è lo stesso dello scorso anno. Non cambia nulla. Se non erro l'entry level non ha un cms completo. Ma non ne sono sicuro. Certo è che il Jvc restituisce di suo un immagine morbida, non proprio razor, e un aspetto da non sottovalutare è che out of the box ha dei colori e una taratura non buona. Ma se si abbina il radiance, suo naturale videoprocessore, tutto il discorso fatto sul jvc decade. Col radiance risolvi tutti i limiti dell'entry Jvc e alla fine hai un'immagine molto bella. Poi se non ti interessa del Mf. va bene , in quanto il Jvc gestisce molto bene i 24f. Anche il 3d sull'ultimo entry level è molto buono con una giusta luminosità. Insomma se vuoi minima spesa e massima resa ti consiglio al momento rs 46 + radiance mini.
Confermo....non ha il cms l entry level jvc.
Ma sui colori si ha solo l'impostazione della modalità colore? (Nn ricordo più)
Iniziando senza il processore la migliore è la utente o naturale?
Posso però dire che già solo calibrato a livello di gamma e punto del bianco la macchina sembra un'altra... ed è abbastanza equilibrata come gamut...se si riesce con i pochi comandi a disposizione a domare un po' il rosso si ottiene già un risultato molto buono a mio parere...io parlo dell'rs45 ma credo sia sovrapponibile il discorso anche con l'rs46.
Logico con un processore come il radiance e sapendolo usare ( cosa non da poco ) i risultati ottenibili sono altri .... sia per i colori che per i filtri utilizzabili....quest'ultima parte per sentito dire o meglio letto l'opinione di molti utenti ;