A vederle così sembra che la scena vista con il Sony sia girata a mezzogiorno, mentre vista con il JVC all'alba o tramonto...sappiamo che il VPR di Gil non è tarato, mentre il Sony????
Visualizzazione Stampabile
A vederle così sembra che la scena vista con il Sony sia girata a mezzogiorno, mentre vista con il JVC all'alba o tramonto...sappiamo che il VPR di Gil non è tarato, mentre il Sony????
Ciao Guido,
Adesso il mio vpr e' tarato "occhiometricamente"...:p
Poi magari ho fatto piu' danni che altro...:D
Saluti gil
grazie gil. ho capito.
complimenti per il vpr. dalla foto sembra molto definito anche se i colori sono un pò sparati. tuttavia penso che dal vivo sia uno spettacolo. per il sony invece aspetto la foto rifatta meglio da decapitate, anche se una visione dal vivo appare quantomeno opportuna. comunque continuate a postare foto sono sempre in linea di massima indicative.
ma qualche video non sarebbe simpatico?
ciao luca.
esiste solo una persona in grado di tarare occhimetricamente un VPR che io conosca ed è il Tonetti :D.
uomo capace di percepire l'aberrazione cromatica generata dalla una lente di un PD mentre tutti si smascellavano per la qualità della visione (per inciso si trattava di una demo ad un TAV di qualche anno fa dove l'occhio bionico del Tonetti aveva messo alla berlina il dimostratore scorgendo una lieve aberrazione nell'angolo inferiore destro della proiezione). parliamo di un "vetro" da circa 5.000 euro.
Gil, io capisco che tu sia soddisfatto del tuo JVC, ma non farne una campagna di conversione alla fede non mi sembra giusto nei confronti di chi abbia scelto altro marchio per prerogative diverse
purtroppo non sono ancora riuscito a vedere gli ultimi proiettori, ma sono veramente curioso. chi organizza uno shootout in provincia di AL :D. mi piacerebbe contribuire con un giudizio (anche se riconosco che non sia determinante :))
Guido il mio sony non è tarato. Se volete vedere un immagine piu' scura posso farlo semplicemente mettendo la correzione di gamma a 2.6 e l'iris in limited oppure manuale, se effettivamente la stessa deve risultare più scura.
Il mio ambiente comunque non è trattato. La foto riuscirò a farla solamente domani sera.
@decapitate85
che peccato, stavo aspettando la foto.
@gil. nel frattempo ho visto la saletta di gil. complimenti davvero e che FOTO!!! Mi è venuta voglia di vedere il JVC RS48 e il Sony 50.
quasi, quasi prendo un treno.
questa la mia sala: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...itate85-living
Non c'è paragone in confronto a quella dedicata di Gil.
@decapitate85
complimenti per la tua sala living. la prenderò ad esempio per la mia.
ma a che distanza dal telo sei?
considerazioni sul sony?
p.s. che belli i mici!!!
@stazzatleta:
Ma non sto facendo campagna di conversione.....ho solo risposto a ziky quando menzionava il fatto che il sony 50 se la batte con l'rs48 mentre io sostengo che il suo natural competitor e' l'rs46 (vincente o perdente sia chiaro).....tutto qui....
@decapitate: bellissimo living....di gusto ;)
@Guido: in realta' ho modificato anche il cms....:D....sempre occhiometricamente....:eek:
Penso comunque che almeno non sia peggio di prima....
Lunedi mattina che Simone viene a tararmelo, gli faccio misurare cosa ho "combinato"....:p
@Tutti:
Ah, lunedi mattina mini shoot out a casa mia tra jvc rs8, sony 50 ed epson tw5500 (di un utente che vorrebbe cambiare il vpr e acquistare il sony)......giusto perche' sono un "fans", vero? :Perfido:
Saluti gil
@decapitate
dove hai trovato lo schermo? il guadagno? penso che il sony richiederebbe uno 0,8 per uno schermo di 220.
come ti trovi
ciao luca
@gil
perfetto aspettiamo l'esito.
Lo schermo l'ho preso dal sito della kimex e purtroppo è un 1.0 perchè la mia idea iniziale era quella di prendere un Mitsubishi HC5 da 1100 lumens. Sono infatti un po' pentito di non aver preso qualcosa da 0.8 perchè il sony è un faro. Dal telo posso stare dai 2.30 metri (normale posizione del divano) sino a 3.50 metri spostandolo indietro. Grazie per i complimenti.
Gil se mi trovi il minuto la faccio stasera...rientro sulle 24 ma la faccio e domattina la pubblico