Visualizzazione Stampabile
-
Infatti è proprio così: l'algoritmo Perceptor è proprietario, quindi una soluzione identica non ci può essere, non so se ne esistano di simili, ma non credo, nessuno dichiara un funzionamento di quel tipo (del resto, stando alle dichiarazioni, Paul Darbee ha impiegato almeno un paio di decadi per arrivare al prodotto finito, quindi non deve essere proprio semplicissimo da replicare, considerando che, per l'appunto, una soluzione identica non sarebbe possibile a causa del copyright).
-
l r.c. di sony è molto più performante, però alza tanto tanto il rumore.
il darbee invece non fa danni per nulla se non si esagera... viva il darbee!!
-
salve a tutti, ho comprato il darbee e lo istallato su un tv 55" sony però tutta questa differenza non la vedo e se alzo troppo il darbee l'effetto che vedo è tutto finto forse sbaglio i settaggi.. qualcuno di voi mi puo aiutare oppure su un tv l'effetto è questo
-
Effettivamente su "piccoli" polliciaggi l'intervento si riduce, ma a detta di altri anche con un 50 pollici si nota.
Forse tu hai già i parametri del tv molto spinti. Prova a scegliere qualcosa di neutro sul tv (un profilo magari tutto settato a 0 e poi vedi se e come lavora il darbee).
-
Grazie per il consiglio sta sera proverò i settaggi neutri.. leggevo che cè la possibilità di aggiornare il firmware del darbee ne sapete qualcosa? mi sembra strano ....
-
Ho notato che il Darbee non aggancia e non fa passare (neanche se switchato su off) il segnale video dell'Oppo 103 se si imposta l'uscita HDMI per il Deep Color a 36-bit per pixel, al massimo accetta i 30-bit. L'impostazione del Color Space era su Auto.
-
altra serata passata a testare il darbee.. questa volta però l'attore principale era il radiance..
ho cercato di capire cosa potesse fare in più di darbee in aggiunta al rad..
peccato che mi si sia rotto un tasto del telecomando.. oltretutto quello che si usa meno.. il tasto less darbee:D
che faccio lo apro io o lo do a marcello in garanzia direttamente?
-
Raga, finalmente sono dei vostri anche io :)
Ieri sera ho visto il primo film (THE AVENGERS) con il Darbee e la configurazione completa definitiva calibrata(TViX/PS3 + LX53 + Darbee + Z4000)!!!
Non so dare una spiegazione alla qualità video raggiunta da tutta la catena...posso solo dire che finalmente non sento più la necessità di prendere in mano il telecomando per modificare le impostazioni della nitidezza ed associati, nè tantomeno quella di altri upgrade...Con il Darbee credo proprio di aver finalmente completato la mia saletta :D
-
Siete proprio una brutta compagnia.....acquistato anche io....vi dirò
-
Potevano fare un servizio al TG, 'Tutti per Natale regalano un Darbee!', benvenuti darbeesti..!!!
-
Gira gira lo fate comprare anche a me....:D;)
-
Il Darbee purtroppo e' una specie di droga...;) una volta che uno l'ha provato non riesce piu' a farne a meno... ma purtroppo resta sempre dentro il dubbio amletico se il regista avesse voluto veramente quella esaltazione dei dettagli che tira fuori il Darbee, oppure in questo modo si stanno alterando le caratteristiche originali dell'immagine del film...
"Darbee o non Darbee..."
-
Beh ma questo discorso allora si potrebbe fare anche per il molto piu costoso radiance al di là della calibrazione no??
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gaara80
Beh ma questo discorso allora si potrebbe fare anche per il molto piu costoso radiance al di là della calibrazione no??
Certo! E anche in quel caso un dubbio ci dovrebbe essere sempre...
"Meglio agitarsi nel dubbio che riposare nell’errore."
(Alessandro Manzoni)
-
La perplessità è l'inizio della conoscenza.
Kahlil Gibran