Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nomax
Maumau, se mi prende la disperazione mi faccio un'ora di autostrada e vengo a trovarti
Abito a 15 minuti di autostrada da BS e ho un comodo casello a disposizione ! Se hai bisogno vieni pure.
I miei settaggi (lettore dvd Panasonic S-97 collegato HDMI):
- modo NORMALE
- contrasto -5
- luminosità +2 (+4)
- colore -3 (da 0 a -5)
- tinta 0
- dettaglio 0
- temp. colore 0
- iris on
- gamma A/M/B = 0/0/+1
- contrasto RGB = -1/-1/+2
- luminosità RGB = -2/0/0
sul lettore ho tutto a zero, tranne piccoli aggiustamenti sui filtri.
Con queste impostazioni supero il BTB di THXoptimizer, ho una ottima scala di grigi (distinguo sia il 98 dal 100% che lo 0 dal 2% di luminosità) e visualizzo distinti tutti i livelli di luminosità della schermata del Merighi-test (0, 8, 16, .... 247, 255).
AVVISO AI NAVIGANTI: se queste impostazioni non funzionano da voi, non meravigliatevi: ogni vpr è diverso
-
Citazione:
Originariamente scritto da PaoloHT
:mad: Dopo 523 ore si era già rotta la lampada e l'ho cambiata a spese mie. Ora, dopo 200 ore circa, appena gli dò corrente si avvia da solo con la ventola al massimo, dopo una decina di secondi si spegne e si riavvia nuovamente e dopo alcuni secondi si spegne e ripete il ciclo (la luce di standby diventa arancione).
E' un proiettore nato sfortunato o è realmente poco affidabile? Volevo passare al PTAE-900E, ma a questo punto forse mi conviene cambiare marca.
A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
Grazie
A me succedesse una cosa del genere è la volta che dò fuoco alla stanza home theatre :eek: :cry: :p
e mi metto un plasma in sala della Pioneer...
Bodhi
-
Grazie MauMau per i settaggi.
Per curiosità ho impostato esattamente i tuoi parametri, con i seguenti risultati:
- Test Contrast del Merighi: non vedo assolutamente nulla fino a oltre il livello 16. Devo alzare la luminosità ad almeno +14 / +15 per distinguere la barra del livello di luminosità 8
- THX Optimizer: solo aumentando la luminosità al massimo riesco a scorgere l'ombreggiatura della scritta THX, mentre il 7° riquadro di grigio (quello che deve essere appena percepibile) mi scompare del tutto a luminosità inferiori al +14.
Mi piacerebbe veramente fare un confronto diretto con un altro proiettore uguale e soprattutto sentire il parere di una persona che conosce bene il vpr in oggetto. Eventualmente ci sentiamo in MP :)
-
Citazione:
Mi piacerebbe veramente fare un confronto diretto con un altro proiettore uguale e soprattutto sentire il parere di una persona che conosce bene il vpr in oggetto.
Se vuoi vedere eventuali differenze a parita' di vpr dovresti trovare qualcuno che venga da te con un 700 e li tarate entrambi con gli stessi valori, quindi a parita' di ambiente/elettroniche/collegamenti, solo a quel punto capiresti davvero se e dove sono le differenze.
Ciao
-
Citazione:
:mad: Dopo 523 ore si era già rotta la lampada e l'ho cambiata a spese mie. Ora, dopo 200 ore circa, appena gli dò corrente si avvia da solo con la ventola al massimo, dopo una decina di secondi si spegne e si riavvia nuovamente e dopo alcuni secondi si spegne e ripete il ciclo (la luce di standby diventa arancione).
E' un proiettore nato sfortunato o è realmente poco affidabile? Volevo passare al PTAE-900E, ma a questo punto forse mi conviene cambiare marca.
A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
Grazie
Ciao
Avete notato che ultimamente tantissimi panasonic PT-AE700 hanno problemi alla lampada che si brucia dopo sole 500 - 600 ore di funzionamento?
Ho letto un po' di commenti su questo proiettore sul sito projectorcentral.com e tantissimi utenti si stanno lamentando di questo fatto... Mi pare che più che un caso di sfortuna alla panasonic non abbiano fatto un buon controllo di qualità delle lampade. Che dite??
-
Citazione:
- Test Contrast del Merighi: non vedo assolutamente nulla fino a oltre il livello 16. Devo alzare la luminosità ad almeno +14 / +15 per distinguere la barra del livello di luminosità 8
Rifatto un po di prove stasera. Ore lampada quasi 500 :sperem:
Test Contrasto del Merighi luminosità a +3 per distinguere il livello 8
Citazione:
THX Optimizer: solo aumentando la luminosità al massimo riesco a scorgere l'ombreggiatura della scritta THX, mentre il 7° riquadro di grigio (quello che deve essere appena percepibile) mi scompare del tutto a luminosità inferiori al +14.
THX Optimizer devo alzare parecchio anche io per vedere l'ombra thx a circa +15 mentre per il 7' riquadro un po meno.
Fra le due regolazioni preferisco la prima con luminosita a +3, almeno i neri sono un pò meno griggi
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Rifatto un po di prove stasera. Ore lampada quasi 500 :sperem:
Test Contrasto del Merighi luminosità a +3 per distinguere il livello 8
Grazie, anche i tuoi dati confermano che i valori che devo impostare io sono veramente anomali.
-
Citazione:
Grazie, anche i tuoi dati confermano che i valori che devo impostare io sono veramente anomali.
Quale era la tua sorgente?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Quale era la tua sorgente?
Lettore DVD Philips 9000S connesso in HDMI. Mi rendo conto che la sorgente è diversa ma non credo che possa determinare una differenza del genere, anche perchè per alcuni mesi il proiettore ha funzionato bene, senza questi problemi di "oscurità" dell'immagine. Il 9000S non permette di modificare il gamma, luminosità, contrasto, ecc. sull'uscita HDMI ma solo su quelle analogiche, per cui escludo anche un settaggio diverso da quello che usavo inizialmente, anche perchè il problema dell'immagine scura si presenta allo stesso modo con altri lettori connessi al VPR in component.
-
Che possa essere un problema legato all'iris comunque resta possibile, anche se ci hai detto che vedi le differenze fra on e off le noti e il menu di servizio ti segnala ok. Hai provato a tenerlo disattivato e vedere se effettivamente la cosa cambi di molto?
A questo punto devi rivolgerti all'assistenza e dovrebbero verificare se l'iris, seppur muovendosi riesce ad arrivare a fine corsa, se mi passate il termine, ossia se riesce ad aprirsi completamente quando richiesto.
-
La differenza tra on e off dell'iris si nota sul nero, che diventa leggermente più scuro quando l'iris è attivato, comunque non posso escludere che funzioni male e non si apra del tutto. Penso proprio che lo riporterò in assistenza per farlo inviare al centro di Milano visto che qui in loco non sono in grado di operare su questo tipo di apparecchi:rolleyes:
-
Rieccomi a scrivere a proposito delle disavventure del mio Panny 700, che attualmente si trova in assistenza presso il centro della Panasonic a Milano. Mi ha chiamato oggi un tecnico dicendomi che pur notando delle differenze con altri PT-AE700 a sua disposizione, secondo lui siamo "nelle normali tolleranze" previste per questo tipo di apparecchi. Anche in questo caso la comparazione con altri proiettori (che peraltro erano lì in riparazione e quindi potevano avere a loro volta problemi) è stata solo visiva, a quanto ho capito non è stato fatto nessun test del tipo THX optmizer o simili. Avendo già provato a cambiare la lampada, ho chiesto cos'altro potrebbe essersi deteriorato dopo poche ore di funzionamento tanto da determinare un calo di luminosità così vistoso e mi è stato risposto che potrebbe trattarsi di un problema del percorso ottico, ma naturalmente Panasonic non autorizza nessun tipo di intervento e tutto va bene così com'è... Insomma l'assistenza in garanzia FORSE interviene se un proiettore non si accende nemmeno, ma non pretendiamo che risolvano un problema così "trascurabile" come un calo di luminosità tale da non permettermi più di apprezzare la visione di un film senza maledire il giorno in cui ho comprato questo VPR.
-
Nomax difenditi:incazzed: Abiti lontano da Milano? Chiedi un confroto con te presente, manda una mail/lettera alla panasonic, scrivi a qualche rivista oppure qui nella sezione "assistenza e disservizi". Insomma fatti VALERE:mad:
Stefano
-
In effetti non ho intenzione di demordere, però finchè quelli dell'assistenza si trincerano dietro un "per noi va bene così", sarà difficile far valere le mie ragioni. Cmq domani o dopodomani dovrei rientrare in possesso del vpr, dopo di che valuterò cosa fare. Pensavo di scrivere / telefonare di nuovo alla Panasonic e contattare anche AF Digitale, che di solito si occupa anche di questi problemi nelle pagine della rivista. Mi piacerebbe poter fare un confronto con uno dei vostri Panny 700 e il gentilissimo MauMau si era reso disponibile per fare la prova, solo che io abito a Vicenza e lui a Brescia:cry: Ne approfitto per chiedere se c'è qualcuno dalle mie parti (Vicenza - Padova - Verona) che legge il forum e sarebbe disponibile ad un test, ovviamente deve possedere un PT-AE700.
-
Citazione:
Ti ringrazio, per il momento l'ho portato al centro assistenza di Napoli.
Per il primo problema della lampada, la stessa aveva il bulbo piegato all'interno, confermato dall'assistenza, quindi chiaramente un difetto di fabbrica, ma ho dovuto comunque acquistarla nuovamente. Inoltre ho notato che spesso l'iris si blocca in modalità aperta. Quando succede, nel menu di servizio la voce IRIS è in rosso con scritto NG al posto di OK. Poi al riavvio torna OK. Firmware 1.05.
Pulisco il filtro ogni 100 ore, come da manuale.
Mai avuto un blackout, il proiettore è collegato ad un APC SMART-UPS SC 620VA, neanche un modello economico, proprio per evitare problemi:cry:
Comunque il problema attuale potrebbe essere il sensore della temperatura, come se indicasse sempre una temperatura alta e va in protezione, perciò appena gli dò corrente parte subito la ventola e la luce di standby diventa arancione.
Appena avrò notizie dall'assistenza farò sapere...
L'ho appena ritirato.
Sono stati sostituiti la scheda di alimentazione ed un modulo chiamato LVP 2 Projector, inoltre è stato aggiornato il firmware alla 1.07.
Sembra funzionare tutto perfettamente, solo che lo chassis superiore è pieno di graffi:mad:
Con la versione nuova del firmware non ho notato differenze nelle voci di menu rispetto alla 1.05, mi sembra solo che il VB sia diminuito. Speravo che avessero corretto l'overscan, ma continua a perdere i pixel ai bordi, chissà se col Panny 900 questa cosa è stata corretta.