esatto, appena qualcuno mi dice che avendo un modem/router adeguato lo streaming wireless va senza problemi CON QUALUNQUE TIPO DI MKV... procedo!Citazione:
Originariamente scritto da minazza
Visualizzazione Stampabile
esatto, appena qualcuno mi dice che avendo un modem/router adeguato lo streaming wireless va senza problemi CON QUALUNQUE TIPO DI MKV... procedo!Citazione:
Io ce l'ho ma non vado con wireless.
All'inizio ho vuto qualche problemino di perdita di segnale wireless, ma probabilmente dipendeva dal fatto che non aveva molta copertura, almeno rispetto al vecchio modem della telecom.
Poi presi un WN2000RPT Universal WiFi Range Extender e funziona tutto alla grande.
Con gli mkv per ora uso la ps3 e ps3 media server e direi che vanno molto bene. Ma ripeto, non uso il wireless per lo streaming, ma solo per navigare con tablet e per il collegamento del PC al piano di sopra.
Grazie ReQ... vediamo se esiste qualcuno che ha un uso simile al mio ovvero wireless...Citazione:
Originariamente scritto da ReQ1982
potresti considerare l'uso di una powerline in alternativa al wireless se dove metterai il pop avessi difficoltà a raggiungerlo con un un cavo ethernet
ci ho pensato minazza il problema è che la connessione avviene tramite ciabatta e ho letto che con una ciabatta le prestazioni delle powerline decadono, inoltre vorrei evitare di spendere 200€ per il popcorn + altri 100 per le power line... ovvio che se non c'è altro modo rivaluto ma se questo pop corn fa i miracoli che leggo in giro... beh spero sia in grado di fare anche questo :)Citazione:
Se può essere utile per qualcuno, da ieri utilizzo nel mio sistema una coppia di powerline Netgear AV500 ( XAVB5001 ) e data la distanza da PC a sistema HT ho eliminato un cavo ethernet parecchio lungo.
Tutto funziona benissimo, gigabit perfetta, 1080P e ISO BD riprodotti senza alcuna scattosità o cedimento.
___[CUT]___
Sei pregato di rispettare la regola 2h riguardante le quotature. (nordata)
Grazie gadan, sicuramente le powerline le prenderò eventualmente in considerazione anche se temo che non funzionino visto il collegamento tramite ciabatta... posso approfittare però della tua pazienza e chiederti se quando hai tempo fai un tentativo con il wireless?
@gadan
@valvonauta
Anche io ho esattamente la stessa infrastruttura di Gadan e confermo che PCH+Powerline Netgear AV500 ( XAVB5001 ) vanno alla stragrande
Diversamente, in precedenza utilizzavo il wifi per lo streaming ma non sono MAI riuscito a vedere un mkv 1080p (le ISO sono totalmente da escludere) senza scatti. Il wifi purtroppo risente troppo dei campi magnetici generati dagli altri elettrodomestici (forni a microonde, frigoriferi, cellulari, etc) oltre ad avere un forte degrado a causa degli ostacoli fisici. Potrebbe funzionare solo se lo streaming avviene tra un pc ed il PCH che si trovano nella stessa stanza.
Questa la mia esperienza.
Ciao
Sorry, non ho l'adattatore wireless..... :(Citazione:
Originariamente scritto da valvonauta
appena mi arriva farò qualche prova anche io, che ho un range extender per potenziare il segnale che mi arriva dal router, vediamo come si comporta se il segnale che gli arriva è ottimo
vi ringrazio a tutti per le risposte e vi pongo questa domanda: la premessa fondamentale è che io sono assolutamente ignorante in materia quindi abbiate un po' di pazienza: con le powerline non funzionerebbe il tutto anche con un western digital tv live? non uccidetemi vi prego :-)
@valvonauta
Certo che funzionerebbe anche con un western digital tv live...era il mio precedente lettore :)
però non avrebbe la stessa qualità dell'immagine....:cool:
valuta tu....
@Kenny grazie mille, ti spiego il perché della domanda: un mio collega possiede il tv live di generazione precedente e anche collegandolo con cavo di rete non riesce a vedere filmati superiori ai 16gb... quindi per questo mi chiedevo se con il tv live di nuova generazione usando delle powerline ci fossero speranze...
@valvonauta
io con il mio wdtv live penultima generazione QUESTO devo dirti che tramite rete powerline con mkv superiori a 16-18gb non ho mai avuto problemi nel leggerli.
I problemi li avevo invece con i file m2ts, praticamente con i bluray 1:1
Altra nota dolente era che il WDTV non leggeva le ISO o le strutture in cartelle di dvd e bluray.
Ciao
@kenny
capisco, io per ora ho sempre guardato mkv, non capisco, ma per mia ignoranza, il vantaggio di vedere un iso, mi spiegate... ho tnto da imparare :-)...