Qualcuno mi può aiutare?
Visualizzazione Stampabile
Eccomi!
Comincio con lo scusarmi con tutti coloro che forse attendevano un settaggio ottimale per questo modello del tv. Ho purtroppo avuto più di qualche problema in questo periodo e non ho potuto dedicare molto tempo ne al tv ne al forum.
Ad oggi, posso soltanto contribuire dando i miei settaggi finali per Full-HD, giochi, e digitale terrestre. Quelli che invece riguardano la bassa risoluzione in generale (scart, composito e component), non sono riuscito ancora a calibrarli tramite test.. e quindi, eviterò di aggiungerli (sperando prima o poi di poterli postare ovviamente:)).
Settaggi Full-Hd con calibrazione tramite Regolo (con condizioni di scarsa e quasi assente illuminazione dell'ambiente):
Settaggi TV:
Modalità immagine: Holliwood Prof.
Retroilluminazione: 63
Contrasto: 98
Luminosità: 4
Tonalità: 0
Nitidezza: 3
IMPOSTAZIONI IMMAGINE AVANZATE
Colour master: Acceso ---> Rosso: Sat. +4 Lum. -2; Verde: Sat. -2 Lum. -2; Giallo: Lum. -2
Temperatura Colore: 2 (questo valore non si può impostare su Hollywood Prof).
Sensore luminosità automatica: SPENTO
LED Backlight control: Medio
Livello Bianco e Nero: 0
Gamma statica: -10 (qui il valore non si può toccare in questa modalità, come per la Temp. Col.)
RIDUZIONE RUMORE
MPEG NR: BASSA
DNR: AUTO
RESOLUTION+ ON Livello 3
Active vision M800: Standard
Motion detection range: Ampia
Eliminazione vibrazione 3d: Automatico
Unico appunto: nel momento in cui guardate una fonte 720P, potete alzare la nitidezza fino a +20 (io faccio così, a me piacciono le immagini taglienti e si compensa in questo modo il calo di risoluzione). Nel momento in cui invece visualizzate film d'animazione (fatti con grafica computerizzata, come Kung-fu Panda ad esempio), spostaste l'Active vision M800 su Fine: la visione ci guadagna tantissimo! :D Le immagini assumono una tridimensionalità (profondità) pazzesca (nei film comuni secondo me invece, questo introduce a tratti un pò di effetto "telenovela")!
Settaggi per digitale terrestre (calibrato ad occhio purtroppo.. ma rivisti più e più volte.. sempre in condizioni di scarsa e quasi assente luminosità ambientale):
Retroilluminazione: 66
Contrasto: 67
Luminosità: 8
Nitidezza: +20
Colour master: Acceso ---> Rosso: Sat. +4 Lum. -2; Verde: Sat. -2 Lum. -2; Giallo: Lum. -2
Temperatura Colore: 2
Gamma statica: -10
RIDUZIONE RUMORE
MPEG NR: BASSA
DNR: AUTO
RESOLUTION+ ON Livello 4
Active vision M800: Standar
Motion detection range: Ampia
Eliminazione vibrazione 3d: Automatico
Anche in questo caso, per film d'animazione e in generale anche cartoni animati comuni, spostate sempre l'Active vision M800 su Fine.
Settaggi per PS3 per giocare (sempre con le stesse condizioni di illuminazione dell'ambiente):
Settaggi TV:
Retroilluminazione: 63
Contrasto: 98
Luminosità: 4
Nitidezza: 3
Temperatura Colore: 2
Gamma statica: -10
RIDUZIONE RUMORE
MPEG NR: SPENTO
DNR: SPENTO
RESOLUTION+ SPENTO
Active vision M800: Standard
Motion detection range: Standard
Eliminazione vibrazione 3d: SPENTO
Settaggi PS3 (console), univoci per film e giochi (soltanto se rispettatte tutti questi parametri):
Cinema conversione= automatic
BD\DVD uscita video formato (HDMI)= automatic
BD 1080P 24Hz= ON
RGB Full range= Limited
YPb/cb.. Superwhite (Hdmi)= ON
Audio BD= bitstream misto
In questo modo non avrete affatto grandi rallentamenti giocando (ho un esperienza di gioco che stà per toccare i 25 anni..), e godrete di un'immagine davvero bella! Anche in questo caso, se giocate con giochi in 720P invece che 1080P, alzate la nitidezza a +20.
Per chi lo chiedeva, non ho ancora provato il 3D purtroppo, quindi non posso rispondere. Ma da tutto quello che ho letto in giro, tra recensioni e utenti, il 3D da BD su questo modello di tv è forse uno dei i migliori tra tutti i modelli e marchi del 2011. Per quanto riguarda invece il 3D-SBS, è nella media.. e in alcuni casi, forse anche più giù (ma a me non interessa).
Per quanto riguarda il media-player interno del tv invece, questa è la mia esperienza: in linea di massima legge tutto, da Avi a Mkv. Solo in alcuni casi ho avuto problemi (che qualcuno qui ha anche descritto nello specifico) con i file Mkv: il tv potrebbe "impallarsi".. Ma per correttezza è bene specificare l'incidenza di questa cosa: a me con 20 filmati, lo fà solo con 2. Quindi non posso dire di esser insoddisfatto per questo! E non posso dire che tramite chiavetta USB succeda la stessa cosa.. perchè non ho provato.
Questi sono i miei settaggi finali per queste fonti.. non li toccherò mai più. Se vuoi Pakal puoi anche inserirli in prima pagina.
Sperando di aver fatto cosa gradita, un saluto a tutti!
Ciao Magnitudo!Citazione:
Originariamente scritto da magnitudo
Ti rispondo qui perchè hai la casella dei messaggi piena.. e non sò quando potrò tornare nel forum per poterti rispondere!
Si, in linea di massima non posso non consigliarti questo tv.. và decisamente bene quasi su tutto.
Effettivamente.. sono ad una distanza di 2,70-2,80 m. circa... e lì per lì, essendo il mio primo acquisto per una tv ultrapiatta, ho voluto esagerare (credevo..) prendendo il 55". Bè.. a 2 mesi dall'acquisto, non solo mi sono molto abituato alle dimensioni, al punto di vederlo "preciso preciso" per la mia distanza di visione.. ma nel tempo, continuo a dirmi, che se fosse stato un 60" o 65" sarebbe andato ancora meglio! :sofico:
Questo perchè.. in particolar modo per i BD, a 2,80 m., qualche piccolo dettaglio si perde! Me ne sono accorto avvicinandomi anche fino a 1,5 m.. e questo, in parte mi scoccia.. perchè speravo che la distanza fosse perfetta invece.
Detto questo, se sei sui 2 metri, non credo avrai nessun problema con i BD (che sono davvero stra-definiti).. sembrano non perdere nulla, e anzi, a parer mio acquistare qualcosa, se ci si avvicina già a 2.30 m.! Quindi se pensi che il tuo uso prevalente siano proprio i BD (come per me), non dovrebbero esserci problemi, anzi (ma sei proprio al limite, sappilo)! L'unica cosa all'inizio, sarà la sensazione che la tv sia troppo grande per quella distanza... ma vedrai, che dopo aver visto qualche BD, dopo esserti "immerso", sparirà entro breve! :D
Per il 3D invece... io credo sia ancora meglio quella distanza sinceramente. Ogni tabella che mi sono guardato, consiglia una distanza davvero ridotta per apprezzare il 3D.. e sui 2 metri, dovrebbe esser perfetto!
Unica pecca a tutto questo, è il digitale terrestre. Attivando tutti i filtri e cercando di sfruttarli al meglio, sono abbastanza soddisfatto di quello che vedo (soprattutto sui segnali decenti delle reti più importanti).. ma se tento dalla mia distanza di avvicinarmi anche solo un minimo, le cose, con la bassa risoluzione, cambiano drasticamente! Quindi.. vedi tu. Se dovessi vedere il digitale terrestre, probabilmente non ti consiglieri il 55" da quella distanza, ma il 46".. perchè non credo che rimarrai convinto da quello che vedrai.
Tolto questo... in ultimo, se giochi, con questo modello tremerai per quanto rende! Io tengo attivi alcuni filtri anche per giocare... e per quanto il lag del tv si alzi un minimo (non sò di quanto sinceramente), tutto rimane davvero molto molto godibile e gestibile con tutti i tipi di gioco (ed io ho un'esperienza "nel settore" che è ormai arrivata vicina ai 25 anni! :D)
Quindi.. non posso proprio non consigliarti questo modello, a prescindere dal fatto che lo posseggo anche io.
Non credo esista nulla attualmente che ti dia tanto come rapporto qualità\prezzo\prestazioni. Io sono quasi totalmente soddisfatto... e la mia soddisfazione completa, considera che per me vorrebbe dire "perfezione" in tutto!
Ma è banale cercarla in un tv led.. considerando poi, che questo secondo me è quello che più ci si avvicina (visto i marcati difetti dei molti altri marchi).
Togliti lo sfizio quindi se puoi.. per me, sarà proprio difficile che non ne rimarrai soddisfatto (a quel punto, credo che l'unica alternativa sia un plasma, visto che gli altri tv led stanno messi in linea generale peggio.. a livello di difetti e limitazioni per alcune sorgenti).
Un saluto!
Ti, grazie a nome di tutti per i tuoi settaggi, ma io ho provato quelli per il dtt con Hollywood prof ma i colori mi sembrano sbiaditi, cosa sbaglio?
Ciao Pele80..
per quello che mi chiedi ti direi.. sarà un caso che sui tuoi settaggi che avevi postato la prima volta, gli altri avvertivano un colore troppo forte? Quello che voglio dire è.. che probabilmente tu sei alla ricerca di colori più accesi.. e per questo ti basterà alzare il colore di qualche tacca in più.
Per quello che ho visto io.. con 0, spaziando in ogni canale, non hai mai un coloro molto accesso... mentre se lo metto anche soltanto a 3 o 5, alcuni canali restituiscono un colore davvero troppo ricco e invadente! Inoltre.. stai osservando la tv in stanza quasi del tutto oscurata? Perchè anche questo influisce ovviamente. E se sei con una discreta illuminazione... prova ad alzare la retroilluminazione di qualche punto, senza toccare il colore... magari ti troverai più soddisfatto.
Più di questo.. non sò dirti, mi spiace.
Ciao.
Allora vedo quasi sempre la TV al buio o quasi....cmq adesso proverò ad alzare di qualche punto la retroilluminazione ed il colore...cmq appena posso metto i miei setting sulla ps3 e devo dire che va una bomba!!!
Come ho messo io i colori in passato alcuni dicevano che erano troppo forti, ed allora se vedono un samsung che fanno vomitano!!! Vabbe de gustibus!!!
salve ragazzi potrei avere 2 info gentilmente?
vorrei sapere se il nero del wl863 è di pari livello e profondità del sony hx820 (credo che sia impossibile essere ai livelli dell hx920 ) e se per caso sapete qualcosa sulla presunta uscita del modello successivo per l anno 2012....non mi riferisco allo zl2.
gentilissimi.
Intanto puoi metterlo a paragone solo con TV led edge... se lo metti a paragone con il d8000 di samsung, il toshiba ha un nero migliore....con i Sony nn credo essendo i modelli citati da te dei full led, quindi con il local dimming attivo dovrebbero essere meglio come nero....
ok grazie ma novità sul modello nuovo per quest anno ce ne sono?
Ragazzi non ci credo! Dopo mesi di attesa, prima i attesa che la ristrutturazione finisse, poi che presentassero i nuovi modelli al Ces... dopo mesi di letture ed indecisione, partendo da un philips 52pfl9606, passando ad un samsung 55d7000, poi ad un LG lw980g, per poi decidere di aspettare il CES e di vedere le novità, la speranza di vedere i molti bug e difetti vari risolti, la volontà di avere il DVB-T2 integrato e quindi di sapere come sarebbero stati il plasma Panasonic 55VT50 (senza riuscire mai a superare l'ansia per il rischio ritenzione...), per finire con il samsung 55es8000 ed l' Lg lm960v... sempre con tarlo del toshiba dello Zl1 e l'interesse per la serie WL/YL863...
... oggi ....
ho ordinato un toshiba 55WL863g aiutato dal una promozione ed dal prezzo concorrenziale in assoluto che lancia alle stelle il rapporto prezzo/qualità... di questo riuscito televisore. A breve sarò dei vostri! Incrociando le dita che mi arrivi un buon prodotto senza problemi vi ringrazio per le esperienze e notizie che avete postato, utili nella valutazione di questo prodotto, che purtroppo dal vivo non sono riuscito a vedere.
Ho optato per questo lcd perché mi sono reso conto che oggi (o fra 1 o 2 mesetto) anche spendendo quasi il doppio, non avrei lontanamente migliorato la qualità neppure di un 50%... (lasciando da parte i pregi e i difetti dei plasma). Ormai siamo alla maturità della tecnologia LCD e i miglioramenti, che certamente ci saranno ancora, saranno non sostanziali.
Per un salto vero di categoria bisogna aspettare Oled e 4K, ma ci vorrà ancora un po' e ancora di più per prezzi "popolari".
Dalle numerose informazioni a cui ho attinto ho potuto evincere che questi WL/YL863 sono dei LCD estremamente bilanciati e buoni in tutti i comparti, senza eccellenze pure ma senza difetti importanti. Dai commenti e dalle recensioni è emerso che questa TV può vantare molto poco clouding per essere un edge led, poco o nessun banding, buon motion revolution, buoni neri, buona gestione dell'SD, poco input lag nei giochi, dei colori piacevoli che se ben impostati donano un'immagine abbastanza cinema like e DVB-T2. Non è certamente un buon smart Tv, ma di quello poco mi importa, visto che nessuna Tv è attualmente sufficientemente smart da superare o sostituire degnamente e comodamente una periferica esterna.
Al termine di questo lungo post Vi pongo anche una domanda, specialmente ai più tecnici e con buone dotazioni AV: Ho preso da poco (mi mancano ancora le casse che sto aspettando quindi non l'ho ancora collegato) un HT Onkio 809, che ha un ottimo processore video: nonostante la bontà del CEVO di Toshiba, conviene comunque passare dall'Onkio e lasciare a lui la gestione dell'upscaling e del deinterlacing? Immagino che purtroppo il problema della PS3 collegata all'Onkio sarebbe un importante aumento di input lag vero?
Grazie a tutti!
Allora che dire, benvenuto!!! Hai fatto un ottimo acquisto!!! Questa è una TV sottovalutata ai più...ma si merita di essere considerata la miglior led edge del 2011 senza se e senza ma!!!
cmq tu il 55 a quanto lhai trovato?
Io per la casa nuova vorrei prendere il pana 55 vt50, anche se il questi giorni mi è balena la folle idea del toshiba 55" zl1, magari appena esce lo zl2 si abbassare di prezzo!!!
Scusate ma ho visto che nei vari cc mw, euronics.... non hanno più in listino lo zl1.
Sapete dove si può trovare oltre ai negozi online?
Risposto in Pvt.
Ciao Ragazzi io sono al mio primo post quindi volevo salutare tutti;).
Da un pò di tempo vi seguo e siete stati decisivi nella scelta del mio TOSHIBA 42wl863.
Sono molto soddisfatto della qualità del 2D anche se ho riscontrato un piccolo problema con il 3D e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
In pratica in modalità 3D (su Sky3D) ma anche se faccio la conversione sullo schermo compaiono delle "flashate" nere,tecnicamente non lo so descrivere ma è come se chiudeste gli occhi velocemente mentre guardate un film.
Ho cambiato il cavo hdmi, ho controlalto il segnale,ho spento tutti i dispositivi in casa che potessero crere interferenze, ho ricaricato gli occhialini, ma niente, il problema persiste ed è molto fastidioso ed è visibile anche senza occhiali.
Grazie.
Ciao Ragazzi io sono al mio primo post quindi volevo salutare tutti;).
Da un pò di tempo vi seguo e siete stati decisivi nella scelta del mio TOSHIBA 42wl863.
Sono molto soddisfatto della qualità del 2D anche se ho riscontrato un piccolo problema con il 3D e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
In pratica in modalità 3D (su Sky3D) ma anche se faccio la conversione 2D>3D sullo schermo compaiono con cadenza variabile (ogn 30 secondi, 1 minuto...3minuti) delle "flashate" nere,tecnicamente non lo so descrivere ma è come se chiudeste gli occhi velocemente mentre guardate un film.
Ho cambiato il cavo hdmi, ho controlalto il segnale,ho spento tutti i dispositivi in casa che potessero crere interferenze, ho ricaricato gli occhialini, ma niente, il problema persiste ed è molto fastidioso ed è visibile anche senza occhiali.
Grazie.