E ci voleva sta "prova" per capirlo? :D :p
Visualizzazione Stampabile
E ci voleva sta "prova" per capirlo? :D :p
ma se è tre pagine che in pratica affermate tutti il contrario???anche se indirettamente...:rolleyes:
Non so a chi ti riferisci , ma io ho sempre sostenuto la superiorità del progetto del Sony 1000 e del "miracolo" che riesce a fare il "reality creation".
Nell'invitarvi a non perdere la calma, vi annuncio che in un paio di week end a marzo (9-10-11 a Bologna e 16-17-18 a Perugia) torneremo con gli shoot-out con il Sony, stavolta con macchine di eerie, ben tarate e in confronto con JVC e con altre macchine TOP. Proverò ad insistere per portare anche un DLP "razor" come un BenQ...
Quasi DIMENTICAVO: ci sarà anche materiale nativo 3840 x 2160!
a tutti quelli che coi vari jvc +radiance vedono le scritte come il mille.. non ricordo se c'eri in mezzo anche tu.. in caso mi sia sbagliato scusa se ti ho tirato in mezzo:)
se si vedessero uguale imho i 14k abbondanti del mille non avrebbero senso..ma tanto visto di persona toglie ogni dubbio sto gioiello!
Nella discussione delle scritte non mi sono intromesso... :)
@Emidio Dove si svolgeranno questi shoot-out?
se puo essere utile ,dopo aver avuto modo di vedere il mico50 , il dlp a led della P.Design e il 3chip DLP sempre della P.Design e aver avuto per 2 anni a casa il seppur modesto ma discreto dlp Planar 8150,posso tranquillamente dire ,dopo averlo visto,che il 1000 ,sul versante "dettaglio" e' una paio di spanne sopra i proiettori sopracitati,
si va ben oltre.
Questo non toglie che la qualita' delle ottiche ,in particolare dei P.Design,sia certamente inarrivabile,ma l'upscaling a 4k del sony e' fatto veramente bene,non c'e ne.....
Per via della diatriba sulla famosa scritta "del si vede non si vede",che mi par essere veramente una finezza estrema da maniaci,confermo quello che dice Hunter.
Con il 990, radiance e bd la vedo poco,con il 1000 era perfettamente leggibile e siccome la scritta nella pellicola c'e,credo che vederla meglio non sia dettato da un invenzione del vpr,ma bensi da un guadagno in dettaglio,idem per il gessato di Bond.
Dopo di che se invenzione fosse,se fatta cosi',ben venga.
Detto questo,rimango convinto che forse gli aspetti piu interessanti su cui discuisire non siano propriamente questi,ne tanto meno il discutere della famosa scritta "si vede o non si vede".
Se ci mettiamo a discutere di questo,il rischio di infilarsi nel famoso imbuto del "cosa ci voleva far vedere il regista" e' abbastanza elevato e la conseguenza piu' probabile e' quella di non saltarci fuori,visto che il tema,aihme', lascia spazio a troppa interpretazione personale,
del tipo:"chi mi dice che la scritta il regista non volesse farmela vedere appositamente sfuocata".
idem per il "gessato".
Considerando poi che noi,o per lo meno io, non eravamo li' con lui mentre girava il film e quindi cosa ha visto mentre "girava" lo sa lui e il camera-man e cosa si e' perso tra la ripresa,il master, la produzione e l'acquirente,solo Dio lo sa(e il regista).
Credo invece che sarebbe piu' interessare capire il comportamento della macchina su altri versanti,tipo
il vedere materiale hd non propriamente di riferimento,dove in alcuni casi,si e' avvertito un lieve incremento di rumore video dettato probabilmente dalla maggior risoluzione della macchina stessa,che ovviamente non per difetto,ma per qualita',tende a far risaltare tutto in maniera piu' marcata,portando alla luce non solo il maggior dettaglio,ma anche gli eventuali difetti presenti(non di rado) nel supporto.
Mi sento di quotare al 101% il discorso e difatti ne parlavo all'ISE con Marcello, chiedendogli di portare qualche mio BD a Bologna la prox volta (concerti o materiale che mi piace artisticamente, anch'esse magari dal versante squisitamente A/V c'é di meglio) per capire come funziona "il mostro" con questo tipo di contenuti.
Il non plus ultra sarebbe anche collegargli SKY (se si potesse), in modo da simulare l'esperienza d'uso più completa x un eventuale acquirente. Ritengo infatti che chi si compera un prodotto del genere possa anche volersi vedere una partita (nel mio caso dell'NBA :D ) o un concerto o insomma non solo materiale da "riferimento".
Magari a BO (col permesso del padrone di casa e della Casa Madre) sarebbe interessante portare anche un M.150 per vedere "l'effetto che fa" :p
Ciao !
Alberto
Nonostante sia un fanboy Vango:), oggi ho preso Cattivissimo me e....la scritta c e, si legge, ma è sfuocata, leggibile solo avvicinandosi mooolto.
Onore al Reality Creation dunque. Vi assicuro che il Vango è gia di suo bello razor:)
Ecco, il mico 150 lo vedrei (possibilmente potendoci smanettare un po') molto, ma proprio molto volentieri :).
Comunque sì, per il 1000 la differenza, rispetto ad altri, è che certi particolari saltano proprio all'occhio da normale distanza di visione, non ci si deve mettere a cercarli dopo, sapendo già dove guardare e magari incollandosi allo schermo (anche sul 95 qualcosa si intravede, facendoci caso, ma questo non risponde esattamente alla mia idea di intelligibilità).
Ciao Nicola,
Dall'ISE si chiama proprio M.150 e perde il suffisso "Mico" per una questione di destinazione d'uso e Marketing.
Non so se a Sim2 me ne presta uno (anche se oggettivamente è più semplice che portare il 1000 - e tutte le persone - a Pordenoe), e se manda un suo tecnico ... Ma in caso affermativo solo al primo punto, per metterci sopra le manine :D devi passare prima sopra al mio esile corpicino :p
Oppure mi corrompi a cibo .... Tagliatele e lasagne (vista a location) vanno più che bene ... :D :D
(poi parliamo anche della strumentazione x tarare il Led) :)
Opto senza indugi per la corruzione :D.
Scherzi a parte: mi piacerebbe proprio vederlo (mi ero perso la nuova dicitura, a proposito), spero ci sarà l'opportunità (secondo me si promuove anche la cultura per la qualità delle immagini e la curiosità per imparare tante cose (e mi ci metto io per primo: non ho di certo una dimestichezza incredibile con i proiettori a LED), mostrando certi prodotti).
Bene bene! Non so cos'è più succulento tra le tagliatelle e lo shoot out che si preannuncia...:p
Comunque, come SUPERSLIDE ha appena sottolineato, di quella ca**o di scritta sulla sveglia non ce ne dovrebbe fregare proprio niente:p
Io c'ero all'anteprima del Sony da Marcello, sì vabbè la scritta ok, strepitoso, tutto quello che volete.... ma a me ha colpito l'equilibrio e la purezza delle immagini, soprattutto nel time-lapse preparato apposta. Ricordo bene la scena dell'edicola girata con una reflex Canon ( a Ravenna?), alla luce del crepuscolo, strepitoso! E lì che si vede la classe! Niente rumore, dettagli nelle zone in ombra, insomma sono queste le cose da vedere e che non si possono né misurare, né rendere a parole...
Mi manca il confronto con un Vango o un SIM2, però vi assicuro che la differenza rispetto al già ottimo Sony 95 era davvero notevole!
Quello che non esiste il sony non lo inventa tutto qui, per il resto ritengo che il Sony avendo quattro volte la risoluzione nativa e upscalando qualsiasi immagine da 1920 a 3840, restituisce un'immagine molto più nitida e con maggior micro dettaglio rispetto ai Vpr 1920 e ci marcherebbe altro.
Screenshots diretti da pc
Piccioni
http://img844.imageshack.us/img844/9...ccioni3840.jpg
Gessato
http://img846.imageshack.us/img846/6729/giacca3840.jpg
Emidio, facci sapere al più presto i dettagli di questo nuovo shoot out, stavolta non mancherò dovessi venirci a piedi...! Se poi ci saranno anche dlp led di punta, e' immancabile!:eek: