Visualizzazione Stampabile
-
visti i trascorsi il sito dove l'hai preso lo eviterei come la peste :D ( chi ha il modello c7000 sa' di cosa si parla )
Il modello ita lo consiglierei per un polliciaggio over 50 visto che in piu' rispetto al modello europeo ha l'intervento a casa senza pagare 1 € in piu'.
Riguardo le fluttuazioni e la qualita' di visione generale del tv ma voi lo valutate davvero con sky? anche se HD eh....ma su siamo seri hehehe
Qualcuno mi illumini e mi dica se ha visto fluttuazioni con sorgenti " nobili " please.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Riguardo le fluttuazioni e la qualita' di visione generale del tv ma voi lo valutate davvero con sky? anche se HD eh....ma su siamo seri hehehe
Qualcuno mi illumini e mi dica se ha visto fluttuazioni con sorgenti " nobili " please.
Per I Bluray:
Ho già spiegato in questo thread, nel thread degli fbr Pana che con CS On queste fluttuazioni spariscono del tutto, ci sono chilometri di pagine nel forum inglese (e americano) dove viene constata la stessa cosa.
Visto che i Bluray (come Sano ha già detto più volte) sono inguardabili senza CS, direi che è un non problema.
Per sky, non ho mai avuto il problema (con o senza l'onkyo). Sono riuscito a riprodurre il problema facendo uscire il segnale di sky a 60 hz, quindi controllate bene i collegamenti.
-
Infatti io non ho mai visto una fluttuazione!
Ieri sera mi sono guardato il 3° episodio di Band of Brothers link, in bluray...
Capolavoro assoluto e qualità video impressionante; ho dovuto abbassare ulteriormente la nitidezza tanto l'immagine è tagliente.
Favolose le scene di guerra dove la pellicola si fa più dura e con una grana più vistosa...
Ve lo consiglio vivamente, magari non a notte fonda, vista la consistenza audio dei bombardamenti! ;)
-
A me le fluttuazioni sui bianchi si presentano sul web browser quando predomina il bianco e sulle scheramate bianche che ho usato per provare a calibrare la luminosità del display. Qui in effetti è fastisioso perchè "la fluttuazione" fa sembrare il tv un neon che si sta accendendo (anche se per una frazione di secondo).
Quando la schermata è tutta bianca, il bianco sembra diventare grigiastro.
Invece, durante la visione di dvd e bluray (o altre sorgenti hd) non ho rilevato alcuna fluttuazione sui bianchi, anche se al momento i miei valori di contrasto e luce cella sono un pelino sotto quelli che ho individuato come ottimali.
@salamandre40
Per le fluttuazioni sul nero grazie ai tuoi suggerimenti :ave: ho potuto effettivamente verificare che il tv non gestisce correttamente i segnali a 60hz. Per rimediare ho collegato l'hard disk alla porta usb del lettore bluray utilizzando il suo mediaplayer. Non è il massimo come lettore (i file con bitrate elevato vanno un po' a scatti) ma almeno mi passa i segnali a 24p e sul tv posso abilitare il cinema smooth anche per i file mkv.
Quanto ai microscatti, da quel poco che ho potuto vedere, non li trovo fastidiosi e se non fosse per le fluttuazioni sul nero forse lascerei il CS disattivato. Forse... devo ancora farci l'occhio.:D
@ brunellaccio
A pagina 2 della sezione in italiano del manuale cartaceo fornito con il tv puoi trovare l'indicazione relativa ai pixel difettosi (che loro definiscono come più luminosi o più scuri). Tale fenomeno, scrive samsung, "non ha alcun impatto sulle prestazioni del prodotto".
-
Citazione:
Originariamente scritto da mulder82
No compra quello Europa vai tranquillo ce l'ho io ed è perfetto!L'ho preso da Di..am.i col trovaprezzi, ti esce il prezzo più basso, tutto perfetto!!!Ho queste fluttuazioni con la luminosità alta ma ci sarà qualche cosa che dovrò regolare!!!Per il resto visto in 3d il documentario sulla barriera corallina su Sky..incredibile!Quindi prendilo Europa ed usa i settaggi in prima pagina!A che ti serve Italia?Per non pagare il tecnico?Devi solo pagare l'eventuale uscita del tecnico ma hai sempre due anni di garanzia!!!E se ora risparmi 300 euro stai tranquillo che un tecnico per l'uscita non ti chiederà così tanto...;) Comunque se sei oltre tre metri prendi il 64!!!Io ho preso il 51 perchè al momento il mio budget prevedeva questo :( e ricorda occhiali 3d non ce ne sono nella confezione e questo vale per tutti quelli che se lo chiedono:non ce ne sono!!!Compra i 3700 cr ricaricabili ed ottimi ma vedi che si indossano in un modo particolare..cioè potrebbero anche non starti..(mia moglie docet...)
però ho letto in giro che mi pare che la garanzia europea preveda per un anno l'assistenza direttamente da samsung e per il secondo anno bisogna affidarsi al venditore....e invece per quanto riguarda il rodaggio consigli ed impostazioni???:p io porto gli occhiali quindi quali sarebbero i migliori occhiali 3d per me?
-
Citazione:
Originariamente scritto da marewka
io porto gli occhiali quindi quali sarebbero i migliori occhiali 3d per me?
I 3700 cr senza dubbio!
-
aggiò come tutti ( o quasi ) i plasma a schermata completamente bianca il tv compensa tagliando di un tot l'assorbimento di corrente e quindi abbattendo la luminosita' massima che senno raggiungerebbe consumi e valori troppo elevati.
Quando si calibra un tv la schermata completamente bianca nn si usa mai quindi nn vedo che necessita' tu abbia in questo caso.
In schermate miste il tv raggiunge invece tranquillamente il suo massimo valore del bianco senza problemi e nn si presenta nessuna variazione di luminosita'.
Fluttuazioni del nero mai viste nell'esemplare da me provato.
PS i plasma nn sono coperti da garanzia pixel 0 quindi se vi capita qualche pixel difettoso ve lo tenete e stop ( come dice samsung nn impatta nella visione a distanza ottimale )
-
No, nessuna necessità, la mia era solo un'osservazione. Proprio stamattina ho provato regolo 3d che ha, su sfondo bianco, le barre lampeggianti per regolare il contrasto. Qui ho notato che la luminosità dello sfondo variava contestualmente alle barre che lampeggiavano. E comunque, durante la visione di film, mi sono capitate un paio di dissolvenze prima sul bianco e poi sulla scena successiva sulle quali non ho notato alcun problema.
Per quelle sul nero devi guardare una sorgente a 60hz.
ciao
-
tutti i game so a 60hz mai notato nessuna magagna =D
-
Con i videogiochi non ti so dire. Appena posso ci collego la wii dei miei figli. Però mi hai dato un'idea... voglio provare a mandare i video a 60hz in game mode (se il menù me lo consente)
EDIT: Anche in game mode i video a 60 hz danno le stesse fluttuazioni sul nero
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
visti i trascorsi il sito dove l'hai preso lo eviterei come la peste :D ( chi ha il modello c7000 sa' di cosa si parla )
Ciao, stavo proprio pensando di comprare il ps51d8000 in quel negozio.. qual è il motivo per il quale sarebbe da evitare come la peste? (puoi rispondere anche in mp, eventualmente).
-
Fantomas io posso dirti la mia, a me il tv mi è arrivato perfetto acquistandolo in quel negozio!!!Non so se avrò problemi in futuro, io per la mia esperienza te lo consiglio, poi non so cosa è successo agli altri in passato...
-
robe tragicomiche basta seguire il tred del c7000 hehehehe mo se quest'anno hanno cambiato bandiera nn lo so' ma l'anno scorso e' stata un ecatombe di TUTTI quelli che hanno preso il tv li.
aggiò che filmati usi per usare la frequenza di 60hz scusa? e lascia perdere la wii che nn ha nulla di HD e nn so nemmeno se ci vada a 60hz,imho si ferma a 50.
Per giochi intendevo le console HD come ps3 e xbox360 che escono nativamente 720p 60hz
-
Anche se OT, mi associo a mulder82... anche il mio D8000 arriva da quel negozio ed è perfetto!
-
@ sanosuke
Gli mkv che ho sull'hard disk vanno a 60hz (me lo dice il tv): l'ho scoperto dopo che ho collegato l'hard disk al lettore blueray. Forse è il lettore stesso che li passa così. Ho visto nelle impostazioni e non mi pare ci sia la possibilità di settare la frequenza. Fatto sta che con i 24fs posso attivare il CS e le fluttuazioni delle bande diventano praticamente impercettibili (però ci sono sempre!!!). In ogni caso va benissimo così. Unica piccolissima pecca, il leggero degradamento del nero che mi sembra diventi marrone scuro con il CS attivato (qualcuno tempo fa aveva notato un eccesso di rosso sulle basse luci, ma qui ci vorrebbe uno strumento per correggere).
Una cosa che ho notato - se può interessare - è che la regolazione del gamma influenza le fluttuazioni, nel senso che cambiando il valore cambia il momento in cui lo scatto di luminosità si verifica. Boh? misteri dell'alta definizione...
Se non ricordo male la wii arriva a 480p su 60hz con il cavo component, che io ho. Purtroppo non altre consolle per fare i test...