Mai viste e mi sorprendo del contrario visto che di Kuro ne ho visionati parecchi.
Infatti tu sei il primo di cui leggo una cosa del genere.
Motion Blur, nel calcio, in qualche partita SI.
Visualizzazione Stampabile
Mai viste e mi sorprendo del contrario visto che di Kuro ne ho visionati parecchi.
Infatti tu sei il primo di cui leggo una cosa del genere.
Motion Blur, nel calcio, in qualche partita SI.
si gli sdoppiamenti sono il blur, a volte mi incarto io con il processore e l'amplifico, poi se smanetto di ip 1 e cti sparisce specialmente con la gioco, ma il problema se non lo affronti nella maniera giusta è quello, nel senso che per vedere bene tutto non si può impostare in un modo e via ma bisogna sempre ritoccare.
Però sul nero non omogeneo a schermata nera e le non omogeneità che appaiono sul marroncino/rossiccio lo confermo in toto, con qualsiasi gamut perchè ripeto non è sulla totalità ma su porzioni di schermo, come ci fosse un clouding marroncino/ rossastro, però ripeto bisogna farci caso e starlo a guardare fisso parecchio in stanza completamente oscurata per scorgerlo, anche perchè su schermata nera il kuro passa la tonalità dell'immagine in tre momenti, il primo dove sembra un nero chiaro, dopo pochi secondi appare quell'immagine descritta con il nero chiazzato da clouding marroncino/rossastro per poi apparire completamente nero e credo che sia in ultimo quando si spengono i fosfori, poi però nelle immagini normali tende a sparire come effetto, questo per dire che anche il nero kuro ha motivi su cui discutere.
1. non utilizzo la modalità GIOCO per cui su quel versante non sò risponderti;
2. utilizzo in genere due distinte modalità (settings ovviamente diversi) a seconda che guardo Film o programmazione varia;
3. nessuna disomogeneità rispetto ai colori a video anzi ... l'esatto contrario.
L'unico aspetto che avverto, come dicevo prima, è un leggerissimo Blur, occasionale, nel calcio (di cui si è parlato tantissimo nell'apposito thread del Kuro) specie quando il segnale è pessimo. Tanti asseriscono di non vederlo, io purtroppo SI.
@aletta
da quanti metri lo guardi il tuo tv?
Frasisco, sarà anche vero che a schermata totalmente nera accada ciò che dici, ma durante le normale visione di un film hai mai notato cose del genere?
Lo sdoppiamento ce l'hanno tutte le hdtv oppure scendendo di pollici si nota meno?
Saluti e grazie. :)
Matteo
Esattamente metri 3,15
Te l'ho spiegato, per mettere a fuoco questo tipo di problematica intanto devo caricare un test patters black poi devo aspettare un po che l'occhio si abitua alla stanza completamente oscurata e poi dopo un po di concentrazione noto questo aspetto, capisci da solo che quando vedi un film o qualcosaltro, primo ti dovrebbe capitare un'immagine nera e poi dovrebbe stare fissa per un pò tempo, dato che nella realtà non capita mai, mai mi è capitato di rivederlo durante la visione normale come penso che se non si monta un test patters black difficilmente lo si riesce a notare.Citazione:
Originariamente scritto da Matteo83
Sullo sdoppiamento io lo vedo su tutte le tv, certamente più la tv è piccola e meno lo noti, e più sistemi di interpolazione attivi più questo aspetto tende a sparire, il kuro per l'appunto non dispone di sistemi di interpolazione, usciti negli anni seguenti su altre tv, che però non tutti amano perchè tendono di contro a creare un'immagine innaturale, sul kuro questo aspetto si affronta in diversi modi: calibrazione professionale, processore video esterno, regolazione approfondita con qualche opzione ad hoc accesa, CTI, ACL, modalità i/p 1.
Ciao.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Ah ecco... è come ti trovi? Perchè da quella distanza dicono ci voglia un 60/65"...
Conosco anche chi guarda un 50" da due metri di distanza, come facciano non lo so, secondo voi ci farò l'abitudine col tempo?
Comunque sì, prenderò un processore video esterno.
Matteo
un 50" in fhd da 2,80 metri è perfetto...a mio avviso sotto i 2,50 non ci scenderei, poi come dici tu lo guardano anche da 2 metri
ma 3,15 il 50? troppo, troppo, troppo lontano, il kuro merita più contatto fisico, matteo come dice gix fino a 2,50 stai a posto.Citazione:
Ok magari così l'abbraccio.
Ma su dai ciascuno ha le sue esigenze (ambiente, vista, luci, migliore visione, contesto) e non saranno certo, nel mio caso, tabelle o altro a condizionarmi nella scelta della distanza.
Ciao a tutti.
In definitiva, come tutti, sto cercando un tv con meno difetti possibili che mi garantisca visioni emozionanti ogni volta che lo accendo; ne' il Kuro ne' il VT30 sono perfetti, ma a quanto leggo in giro quest'ultimo ha qualche problemuccio e quello degli aloni mi pare grave...
Quindi nel rapporto difetto/qualità direi che vince il Pio?
Il lato oscuro del Kuro (come lo chiama Fransisco) non l'avevo mai letto da nessuna parte.
In ogni caso, anch'io se metto una schermata completamente bianca sul mio Loewe dopo un po' mi sembra di vederlo blu, ma penso siano gli occhi che, come dire, si stancano di guardare per tot di tempo la solita tonalità, sbaglio?
Matteo
Ovvio che la perfezione (chissà quale prodotto avrebbe potuto offrirci oggi Pioneer) non esiste ma nell'ambito delle tue esigenze e necessità devi pur fare una scelta che possa soddisfarti.
Ciao.
Io il 50" lo vedo (quando mi riarriva) da 3,20... ti supero di ben 5cm!!Citazione:
Pensavo di comprarmi un telescopio! ;)
SI ma se io abbasso lo schienale della poltrona arrivo a 3,21 e ti supero di 1 cm :D ;)
Scherzi a parte è preferibile evitare questo genere di discorsi perchè ci sono persone che della distanza di visione ne fanno obiettivamente un "sacrosanto punto di osservazione".
il kuro da questo punto di vista è unico perchè i difetti che ho giustamente evidenziato sono veramente minimi e forse non sono neanche difetti ma imperfezioni, sul processore ti converrebbe eventualmente aspettare, nel senso che io lo trovo molto performante in sd soprattutto perche il kuro a 576i non overscanna ed io invece avevo l'occhio abituato a quel formato nativo che trovo semplicemente perfetto, quindi ho dovuto per forza ricrearlo con il processore in RGBs, ma considera che già liscia di suo l'sd è comunque molto buona, con il processore in sd vai al massimo e ti avvicini molto all'hd e br, ovviamente senza eguagliarli ma riducendo di molto il gap, lo stesso non posso dire con i segnali 1080i dove la differenza non è poi così marcata, ossia anche senza processore viaggi che è una bellezza, poi se vuoi qualcosa in più allora fai il processore, ma dovrebbe essere un discorso successivo da valutare bene se inserire nella catena video un altro elemento di costo aggiuntivo con un altro telecomando , altri cavi hdmi e RGBs e anche altri consumi e soprattutto valutare se, se ne sente la necessità, per esempio io fra calibrazione professionale e processore video scelgo tutta la vita il processore video, perchè il riferimento potrebbe non piacere e potrebbe non essere apprezzato, il processore lo apprezzi eccome perchè lo vedi subito che migliori l'immagine che risulta più efficace.Citazione:
Originariamente scritto da Matteo83
@aletta
dico che 3,15 è troppo perchè normalmente lo guardo da 2,50 ed è divino, ma spesso dal tavolo lo guardo da 3,20 ed è proprio un altro televisore, quasi normale.