solo un po' ???
Visualizzazione Stampabile
solo un po' ???
La rewiev di D-Nice è sconfortante, ma sicuramente aspetteremo e valuteremo tutte le altre che perverrano in seguito sopratutto quelle di dday e Avforum e ultime (ma forse più interessanti) quelle dei forumers. Alla fine dei conti io valuterò se vale la pena andare di Pana o orientarmi diversamente :( (Lg e Sammy).
Se andiamo avanti così, io mi prendo un 50V20 a poco più di 1.100 € e aspetto i prossimi anni :confused:
beh...che dire...a quanto pare il GT30 soffre proprio di fw...e non mi pare così diverso da quanto c'era scritto nella recensione di hdtvtest...
il recensore di D-Nice si augura e pensa che possa essere fixato tramite firmware...ma ora come ora i GT30 soffrono di fluttuazioni di luminosità...quindi per me, almeno finchè e se non risolvono, pollice verso
chi ha il V10 se lo tenga ancora stretto o speri come me nel VT30 o in aggiornamenti firmware che risolvano questo problema...sempre che non ne escono fuori anche altri :mad:
@debuttante
ti ricordo che il V20 soffre di fb quindi non sò quanto ti convenga...io non lo prenderei
Per quanto mi riguarda se viene confermato che in THX mode il problema scompare totalmente, non porterò di certo indietro il televisore al negozio.
Dalla review si evince che THX è già una buona regolazione, e per me se effettivamente è la cura, tanto basta.
Peccato, mi aspettavo dei miglioramenti rispetto al 2010, invece nulla di positivo...
Ho la vaga impressione che mi prenderò un bel 46VT20 :cool:
Si, peccato che sul VT20 i difetti di fb non siano in alcun modo risolvibili.Citazione:
Originariamente scritto da salemme80
Peccato davvero, perchè se non fosse per questo problema che sicuramente rende il prodotto "difettato", il nero misurato da Dnice mi sembra arrivare ad ottimi livelli, 0,0051 ml dovrebbero corrispondere a circa 0,01 cd/m2.
Non capisco come sia possibile un effetto simile, proprio in considerazione del floating black di cui era a conoscenza panasonic, e sulle rassicurazioni che la stessa aveva dato nelle recenti interviste.
Mi auguro che nel brevissimo periodo, rilascino un firmware che disabiliti tale effetto (visto che in thx è evidente che sia disabilitato), altrimenti delusione profonda!
Per una volta che sembrava avessero tirato fuori un prodotto ottimo sotto tutti i punti di vista, un difetto così macrocospico non lo si può giustificare minimamente!
Quindi andresti ugualmente sul GT30 e non sul VT20?Citazione:
Originariamente scritto da Monciccio
Anch'io mi "accontenterei" del THX mode però dai è abbastanza ridicolo avere accesso a tutte le regolazioni... ma praticamente non poterle usare. Continuiamo a sperare nel fantomatico ECO mode abilitato... non ci resta altro da fare.
Io vorrei però capire quali differenze effettive ci saranno col VT... ok forse un nero numericamente migliore (bisogna poi vedere se percepito o meno)... poi quel discorso dei 96hz che ha solo il VT non ho capito a cosa serve. Qualcuno può spiegarmelo ? Perchè se non si ha alcun vantaggio "pratico" quotidiano allora veramente non aspetto altri due mesi per un VT...
Quoto.Citazione:
Originariamente scritto da Monciccio
Allora... è ormai EVIDENTE che non ci daranno MAI un tv senza difetti... perché al contrario di Pioneer la Panasonic NON vuole fallire...
Il problema è capire quanto possono essere evidenti questi difetti per l'utilizzo che noi facciamo del tv.
Quindi per quel che mi riguarda... visto che uso il tv solo per vedere blu ray e console (quindi niente problemi 50hz)...e considerando che in modalità THX il FW non è presente.. se non spuntano altri problemi di sorte, prenderò il VT30 comunque.
Cmq non capisco una cosa... d-nice dice che queste fluttuazioni sono molto molto peggio di quelle viste sul st30... possibile che il gt, che dovrebbe essere una serie superiore, abbia un difetto così evidente?
A questo punto ho il sospetto che, a dispetto di quanto detto fino a oggi, ci siano ENORMI differenze fra le varie serie, altro che pannelli ed elettroniche tutte uguali...
Mi sembra una giusta considerazione......quindi è lecito aspettarsi differenze (speriamo in meglio) anche nel VT30.Citazione:
Originariamente scritto da godzilla666
Una cosa per chi ha già comprato il GT30 con l'offerta da mw: la lettura dei file multimediali da usb è migliorata rispetto alla serie 20? Gli mkv vengono riconosciuti?
Esatto. Sostanzialmente sostengo che tra un VT20 con difetti non risolvibili ed un GT30 con difetto risolvibile con la modalità THX la scelta sia a senso unico.Citazione:
Originariamente scritto da salemme80
Aggiungi i vari miglioramenti sotto tutti gli altri aspetti del GT30 (3D, floating blacks, migliore luminosità di giorno etc).
Fermo restando che questo problema di FW potrebbe anche essere risolto con un firmware visto che il THX bypassa la cosa, a mio parere.
Tv perfette non ce ne sono, se l'alternativa deve essere prendere un led oppure non prendere nulla, mi accontento (e credo sia un bell'accontentarsi), e mi godo quel che c'è senza troppe remore, non avendo un Kuro in casa.
L'unica cosa importante a questo punto è che il THX mode risolva il problema.