io infatti impostavo il taglio dal sub, ruotando la monapola su in.. ed il volume ricordo che era bello alto altrimenti non si sentiva niente, non al massimo ma un buon 3/4 e forse di più...
Questo è un grosso neo del hk 255
Visualizzazione Stampabile
io infatti impostavo il taglio dal sub, ruotando la monapola su in.. ed il volume ricordo che era bello alto altrimenti non si sentiva niente, non al massimo ma un buon 3/4 e forse di più...
Questo è un grosso neo del hk 255
Quindi, se non ho capito male:
imposto il taglio dei frontali sugli 80, metto il sub su "IN" ed aumento il volume del sub anche dal sinto....giusto?
esatto... inoltre devi impostare il taglio sul crossover del sub, intorno agli 80/100... almeno io facevo cosi!!
Ho fatto come mi avete detto e, devo ammettere, il suono è migliroato parecchio.Ora tutto è più limpido e pulito ed il sub sembra intervenire quando strettamente necessario non lesinando comunque profondità e presenza. Ne ha guadagnato sopratutto l'ascolto di dvd musicali dove il basso è più definito e preciso.
CHe dire,grazie a tutti ancora una volta...
Ora proverò a giocare un pò con la manopola della frequenza per capire se posso ulteriormente migliorare la resa
Ciao a tutti, l'altra settimana ho ordinato il 400 nero lucido!! Volevo chiedere,visto che il sub andra' vicino al mobile del 2 ch,posso tagliare il cavo fornito per il collegamento musicale a mio piacimento? ho letto che ne mandano 5 mt e vorrebbe dire una bella matassa dietro il mobile se non si potesse scorciare. grazie
--editato--
Raga ancora l'unico modo per acquistare questi sub è direttamente dal sito vero?
Diminuiranno i costi però ...
--editato--
Rick,ti hanno tolto la parola?
Nooo!...ho sbagliato a scrivere :)
Nessuno puo' togliermi questo dubbio, tagliare o non tagliare il cavo per il 2ch...??Citazione:
Originariamente scritto da mikivent
Quel che ho capito,se lo vuoi nuovo,si.Citazione:
Originariamente scritto da Gui35
Ma certo che lo puoi tagliare il cavo, tieni presente però che se monta connettori RCA a saldare dovrai armarti di stagno e saldatore per rimuovere e poi ri-applicare uno dei due connettori alla parte di cavo rimanente.Citazione:
Originariamente scritto da mikivent
Altrimenti pigliati un cavo specifico da subwoofer bello e pronto da circa 2 metri.
Ma torniamo in topic. Ormai ho deciso, il mio sub sarà un XLS200, più che sufficiente per l'ambiente che dovrà sonorizzare e più che adeguato al resto del parco diffusori. Trovo che lo stacco tra i 6 pollici scarsi dei mid-woofer delle RX1 ed i 10" dell'XLS200 sia perfetto. Do ancora una minima possibilità al XXLS400 ma mi sembra veramente sovradimensionato per come verrà usato.
Nei prossimi giorni farò l'ordine, purtroppo in versione laccata nera lucida per coerenza con gli altri diffusori. Un errore che non ripeterò se e quando si renderanno necessari nuovi speaker ..
Se puoi permettertelo, vai sull'xxls400 perchè è un sub che puoi incrociare anche abbastanza in alto (100-110Hz) senza problemi.
Ciao.