L'unica cosa che stona un pochino in quella recensione è la pubblicità della Oppo alla fine dell'articolo :D, non è il massimo della correttezza.
Ciao
Visualizzazione Stampabile
L'unica cosa che stona un pochino in quella recensione è la pubblicità della Oppo alla fine dell'articolo :D, non è il massimo della correttezza.
Ciao
Ma, sempre nell'ambito delle anticipazioni, che ci dici dei tanto criticati operazionali? Sono cambiati? Sono implementati meglio? Serve Aurion anche per il 93?Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
nooooo :cry:Citazione:
Originariamente scritto da salierno.f
resto al Dune
Citazione:
hai avuto modo di ascoltare e misurare il denon da 5000 euro?
puoi riferirlo anche dall'altra parte su video-hifi?
Anche a me ha risposto la oppo dicendo testualmente che hanno risolto i problemi di lipsync ma che il firmware in questione lo stanno spedendo solo negli USA...poi rilasceranno un aggiornamento anche per l'Europa.
Domande sparse:
1) Confermate che il display può essere totalmente spento durante la riproduzione?
2) Dalle due uscite HDMI é possibile far uscire due segnali video contemporaneamente? Ad esempio per fare la prova live da una parte metto l'audio in bitstream con audio e video portato in hdmi al sinto, dall'altra faccio uscire da hdmi solo il video e per l'audio utilizzo le uscite analogiche del lettore. Posso in questo modo switchare da un'uscita all'altra per sentire in tempo reale le differenze audio?
- Il fatto che non sia presente una ventola non può essere alla lunga penalizzante e mandare in sofferenza qualche componente del lettore?
Ci sono i soliti 5532, che non saranno come gli LM4562 ma che sono a basso rumore e si difendono piu' che bene, non per niente Texas li raccomanda per il suo DAC top per raggiungere buoni risultati.Citazione:
Originariamente scritto da luca156a.r
Da considerare che i DAC Cirrus/Crystal escono in tensione e quindi i due op amp per ogni canale vengono semplicemente usati come buffer e filtro, peraltro blando come si evince dall'ottima estensione della risposta in frequenza ( - 0,5dB. a 40KHz. al rate 24/96KHz. ).
Quanto alle modifiche, io consiglio sempre prudenza: non e' affatto detto che le cose migliorano e ad orecchio si puo' prendere delle sonore cantonate, se e' vero che a molti piace sentire gonfiature qua ed attenuazioni la e magari una bella dose eufonizzante di distorsione di ordine pari, tutte cose che ricordo con il termine HIFI vanno poco d'accordo.
Mi offro volontario a testare strumentalmente eventuali modifiche così da confrontare l'apparecchio modificato con quello "liscio"; poi non prendetevela se i risultati ottenuti sono disastrosi: non sarebbe la prima volta che questo accadesse.
Saluti
Marco
Interessante, questa tua proposta...Citazione:
Fabio questa risposta vuol dire solo una cosa, metteranno a posto il discorso lip-sync per questo lettore sulla sincronia d'uscita "fissa o mobile"? Questa cosa non viene affatto specificata... Il lip-sync è utile se è manuale perchè non tutti i processori video esterni hanno lo stesso tempo di elaborazione e richiedono ritardi diversi... ;)Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
Sul modello 83 il ritardo mi sembra che sia implementato solo nelle opzioni hdmi e non analogiche.
La domanda da fare alla Oppo è la seguente: " Nei lettori 93 e di conseguenza 95 verrà implementata la possibilità di regolare "manualmente" il ritardo audio per la regolazione del lip-sync sia per l'uso digitale che per le uscite analogiche?"
La risposta che ti hanno dato è troppo generica, per questa regolazione occorre sicuramente un aggiornamento software ma a livello hardware ci dev'essere la possibvilità di farlo...
Io non so se nel Pioneer LX91 la regolazione lip-sync è implementata nel codec del Qdeo o c'è una memoria buffer seguente che ne consente la regolazione. La domanda che gli hai posto tu qual'è stata?
Penso che quello che c'e' scritto nelle FAQ chiuda proprio le porte all'implementazione di un lypsinc:
n the 83, there was an extra memory module on the ABT VRS which could be used for buffering the audio over HDMI. This is why the BDP-83 allowed for Audio Delay and why it was only available over HDMI.
The Marvell Qdeo lacks this extra space, so the BDP-93 does not offer this feature.
per chi è interessato alla parte audio 2 canali (e non), questo potrebbe essere interessante:
http://www.homecinemainside.it/homet...assimi_livelli
Sai qual'è il problema, che lo strumento non ha le orecchie... ;)Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
Una cosa è certa... i 5532 sono nefandi e sono un progetto di fine anni 70... Gli LM4562 sono quelli che monta la NuForce...
L'Oppo che hai sentito tu Fabio sicuramente strumentalmente avrà risultati peggiori a livello di rumore ma hai ben sentito come suona... Il problema è che quello che ascoltiamo noi e soprattutto sentiamo noi non è esattamente uguale allo strumento di misura e purtroppo abbiamo quelle ai lati della nostra testa.
Se siete convinti che questa, ( http://www.laaudiofile.com/images/op...udio_board.jpg ) ,PCB digitale analogica sia così prestazionale da competere con un lettore come il Denon UD1 siete pronti a credere che i somari volano, prendiamo con le pinze le affermazioni troppo entusiastiche... ;)
Si, come no: diamo credito all'aria fritta ( si sente la puzza da un Km. in certi discorsi ) e poi facciamo credere che i dati certi non lo siano.
E' vecchia la storia.
Saluti
Marco
Ps. Non interverrò ulteriormente perche' non ho tempo da perdere in inutili battibecchi; chi e' interessato sa dove leggere la mia recensione.
Io per esempio non lo so...link?Citazione:
Uscira' poco a poco sul forum -X- NextHardwareCitazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Saluti
Marco