Ciao, io ho risolto aggiornando e passando dalla HDMI 2 alla 3.
cià
P.
Visualizzazione Stampabile
Ciao, io ho risolto aggiornando e passando dalla HDMI 2 alla 3.
cià
P.
@ Pieraptor
Personalmente il mio giudizio sulla prima immagine da tè postata è negativo.
Il Colore del viso è decisamente ipersaturo.
Prova a giudicare questa:
http://img267.imageshack.us/img267/1...nconeryisf.jpg
Si è un problema legato al " mondo Sky" insieme ad artefatti (squadrettature) e disturbi vari.Citazione:
Originariamente scritto da Mizar
Il C8000 non ha nessuna "colpa".
eccotene altre 2, sempre HD
http://img191.imageshack.us/img191/4015/p1080351n.jpg
http://img72.imageshack.us/img72/8650/p1080355.jpg
cià
P.
Purtroppo, a mio avviso, le due foto da tè postate, a mio modo di vedere non mettono in risalto la potenzialità del C8000 in materia di immagini. Tecnicamente faccio fatica a valutare due "rappresentazioni" che non sono di mio gradimento (di questo mi scuso).
In ogni caso seppur tenendo conto dei limiti espressi da una foto mi permetto dire rispetto alla prima che si presenta decisamente "contrastata", manca di profondità, sfumature inesistenti, nitidezza e definizione praticamente assenti.
Prova a dare uno sguardo a questa
http://img133.imageshack.us/img133/1...ndianoisfi.jpg
Considera che, nonostante il sole cade di brutto sul viso, non c'è la benchè minima traccia di solarizzazione, dettaglio quasi perfetto (nonostante un leggero nero che "affoga" la chioma dei capelli sulle bassi luci), colori perfetti.
Vi leggo da un po' di tempo e sono in ansia per il modello in oggetto... speriamo che non sia di quelli deformati o che perlomeno non abbia coni... altrimenti, essendo di produzione polacca, dopo i piccoli tentativi di ripristino indicati anche nel sito samsung (viti, pressione, ecc.) mi dovrò per forza avvalere del diritto di recesso, non essendo prevista l'assistenza domiciliare gratuita e rischiando io di fare più danno portandolo al centro assistenza...
Ho letto in altra sezione di questo bellissimo forum dell'affidabilità di redcoon... da loro ho preso anche il sistema HW-470C, perfetto abbinato al modello di tv in oggetto. Invece ho scoperto da poco che non ci sono gli occhialini. peccato. ma del resto lo sto pagando 520 euro in meno rispetto ai rivenditori locali... Sicuramente per natale daranno qualche kit di occhialini con o senza lettore 3D.
Appena mi arriva firmo "con riserva di controllo interna" anche se il corriere protesterà... e poi faccio foto... per documentare il tutto e vi faccio sapere.
Nel caso (sgrat) sia vittima anche io dell'effetto banana, potremmo fare una class action.
Salve a tutti ragazzi,sono un felice possessore di un C8000,però,ultimamente,ho visto qualcosa che non riesco a spiegarmi.
Vi spiego:ieri sera,come anche altre due volte in precedenza nell'ultimo mese,guardando il digitale terrestre,tutto ad un tratto compaiono nello schermo 3 sottili linee orizzontali,distanziate tra loro e non contigue,ma frastagliate,come di pixel bruciati e/o mal funzionanti,e sempre nel medesimo punto.
Avvicinandomi al pannello però,noto che queste righine non sono definite,ma hanno tipo un alone attorno,se fossero pixel,immagino che si vedrebbero in modo più definito i contorni.(o sbaglio?)
Il fatto strano,è che cambiando canale,le linee scompaiono....ed il pannello ritorna perfetto!
Poi,tornando sul canale di prima,riappaiono gli artefatti...ma dopo 5 minuti,scompaiono e tutto torna nella norma.
Io,non sono un grande esperto in materia,ma fossero pixel non funzionanti,credo che il problema persisterebbe anche sulle altre emittenti.(giusto?)
Quindi,sono entrato nel menù,sono andato nel setting della verifica del segnale e lì ho constatato che il segnale era al 100% e non c'era alcuna interferenza nell'immagine.
Quindi,chiedo a voi cosa possa essere questo "problema".....e se è successa anche a voi una cosa del genere.
Grazie a chi vorrà aiutarmi a capire!;)
stavi guardando quella serie su mediaset? anche io l'ho notata su di un altro tv... è un problema del materiale...
PS. AHHHHHH Aletta...le immagini su cui discutevamo tempo addietro ehehhe...comunque ti quoto in toto...sai cos'è...oltre che aggiustare i colori (temperatura troppo fredda imho), dovrebbero diminuire il contrasto...e di molto...
Innanzitutto,grazie Andre360!;)
Stavo guardando CSI Miami....ma cosa intendi più precisamente per problema del materiale?
Anche io su SKY, lato "intrattenimento" no digitale terrestre (l'ultima era "l'era glaciale" su Canale 5 o Italia 1, tramite parabola)! Alcune volte ho visto una sola riga "colorarsi" in maniera autonoma rispetto all'immagine di fondo. Cambiando canale, e ricambiandolo per tornare dove ero prima, tutto ok. La prima volta che l'ho vista.........sono invecchiato di 30 anni......ed avevo più o meno questa faccia :eek: :cry: !!! Su SKY "puro" nessun problema.Citazione:
Originariamente scritto da FOX77
Scusate ma c'e differenza con hdmi 1,2,3,4 se si quali.....come ho scritto in precedenza non riesco piu' a trovare il libretto delle istruzioni....
ancora grazie...
Ottima immagine, Aletta, puoi gentilmente postar ei setting con i quali hai raggiunto questo risultato?:)Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Ciao ragazzi,
indubbiamente le foto di aletta danno il giusto merito alla TV (anche se reputo l'immagine poco brillante, un pò opaca).
Devo ammettere che quelle da me scattate non rendono, forse perchè fatte in ambiente completamente buio.
oggi ci riprovo. Vediamo cosa riesco a fare.
P.S.: che settaggi usi?
cià
P.
non sono foto del c8000 :D
riguardo al problema con csi...
è proprio il materiale video ad avere il problema...la trasmissione...infatti durante la pubblicità non si vedeva nessun problema
Senza offesa ragazzi, ma se non sono foto del c8000 perchè bisogna andare off topic e postare foto di un altro televisore? Io credo che chi scrive qui vorrebbe capirci qualcosa di come settare al meglio il suo "c8000" o vorrebbe ricevere informazioni da chi già possiede il modello su come si trova per un eventuale acquisto.
Penso che il 3d per discutere della qualità delle immagini hd di un altro modello non sia qui ;)
Se invece qualcuno conosce i setting per produrre sul "c8000" un immagine uguale a quella superba postata da Aletta è una altra cosa ;)