Ciao... ti scrivo in privato...
Visualizzazione Stampabile
Ciao... ti scrivo in privato...
Test continuati ieri sera con hotel transylvania !!! Ottimo film leggerino visto con tutta la famiglia. Il finale stereo in classe a/b si occupa delle event 6 e il centrale risulta ottimamente pilotato dal Marantz. Stamattina ho provato le front con bass i love you e finalmente ho visto mioversi quei woofer !! Mettendo tutti i canali assieme ho potuto notare invece quanto il centrale debba ancora slegarsi quindi non puó che migliorare ancora !!!
L'altro giorno avevo visto mia figlia col dito su uno dei woofer del centrale :-(( ma pensavo di esser arrivato in tempo. Ieri sera con il cavaliere oscuro il ritorno da metà film il centrale ha cominciato a gracchiare e a vibrare alle frequenze più basse delle voci di bane. Mi son avvicinato ed era proprio il woofer di destra. Sfiga :-////
Cavoli, danni gravi?
Hai foto?
Contatta l'importatore, è molto gentile potrebbe aiutarti, sostituirlo è questione di 3 minuti.
a dire la verità non si vede nulla... :-(
quando gracchia se appoggio il dito sulla guarnizione la vibrazione sparisce...ma purtroppo attenuo completamente la risposta della membrana....
E se è un segno del destino... di cambiare centrale ??
p.s.
dici di contattare l'importatore per la sostituzione del solo woofer ? Ma tra le spese del woofer e le spese di spedizione sono a metà costo del centrale nuovo mi sa... :-/ costa 56 euro adesso nuovo
Se è come dici, prova a smontarlo e vedere come scorre... da quanto dici si è decentrato, premendo sulla gomma sposti di pochissimo il cono, di quel che basta perchè non tocchi nel traferro... prova a premere in un punto diametralmente opposto e vedrai che il rumore dovrebbe aumentare, anziché sparire.
Sui costi, non saprei che dirti, potresti castrarlo togliendo un wooferino e usarlo come sesto canale.
Prova a chiedere.
Farò le prove che mi hai detto !! gentilissimo come sempre !!
Dopo diversi tentativi ho deciso che castreró un woofer. Da profano vi chiedo : è sufficiente tagliare i due cavetti rosso e nero che gli arrivano e poi isolarli per bene ??
Carissimo Ale, complimenti per il nuovo sub..........l'ho visto SOLO adesso e SOPRATTUTTO per il nuovo arrivo :bimbo:, o sono cecato io o non so' ma' TUA figlia io non la vedo.
Ciao da IVAN
Ciao Ivan grazie mille !! Non ti eri accorto del sub proson ancora ??
Nel post 788 puoi vedere Gioia davanti all'ampli che , causa rottura del centrale, non ho potuto acquistare !!
Finalmente l' ho vista..................bellissima, complimenti vivissimi (anche a tua moglie................) !!!
Per curiosita' come ti trovi con un 12 pollici ??? E' un reflex o cassa chiusa ???
Ciao e buon lavoro per domani .............
IVAN
Grazie Ivan per i complimenti. È un 12" in reflex e mi ci trovo molto bene. Poi l'ho portato a casa usato per 150 euro, un affarone a mio avviso . Paradossalmente è più controllato dai 25 ai 70 hz che sopra tanto che l'ho regolato come taglio sui 90. Adesso che prenderó un centrale più grande proveró a mettere in small centrale e surround ma tagliarli a 60 hz...
A proposito al 99 % porto a casa il wharfedale cm 10 diamond
Bene, ottimo centrale che usavo con le mie DIAMOND 10.5 ........anche sé preferisco di gran lunga le klipsch: in ambito home theater le battono 10 a 0, in stereofonia vincono le DIAMOND.
Io ho anche le Klipsch RF7, premesso che son gusti... ma non si adattano ai frontali.
La scelta è ottima, non ci sono discussioni da fare, al limite il focal CC700V o CC800V o un paradigm, ma il modello che ho in mente sarebbe 3 volte più caro.
Credo di aver buone probabilità che il CM10 si abbini alle proson event 6.... ad aiutare credo anche il fatto che è un cassa chiusa quindi dovrebbe essere piuttosto neutro, poi come tipologia di twetter è simile , i woofer da 6.5 pollici come le event 6....
Qualora dovesse essere proprio un disastro ho già deciso che terrò le event 6 per ascolto di musica e abbinero al CM10 delle 10.2...
le torri son di difficle posizionamento nel mio ambiente... in particolare la front lefrt è troppo vicina alla parete laterale....
Stiamo a vedere...ma visto il budjet credo andrò col CM e quello che mi avanza faccio calibrare il proiettore...