Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ExTrEmE79
Secondo me tu hai grossi problemi di pannello. Mai vista uan situazione simile sulla mia tv.
Il tuo pannello è dritto? Hai controllato?
Una situazione simile potrebbe essere un difetto dello IOP o il pannello imbarcato (ma dovresti avere un'illuminazione a cono dal punto di piegatura).
Nel pannello non sembrano esserci curvature. Sembra dritto.
Anch'io penso che sia dovuto proprio allo IOP che poi, in fondo, è proprio l'origine del banding.
Comunque ho appena finito di impacchettarlo e domani lo rispedisco al mittente.:O
-
Citazione:
Originariamente scritto da cammycammy86
Ragazzi scusate potete farmi un piccolo favore? provate ad andare sulla pagina di google maps mettete al massimo lo zoom in modo da visualizzare lo schermo totalmente bianco e vedete se visualizzate dell striscie come le visualizzo io?!!! vi prego fatemi sapere se è normale o se devo riportarlo...vi posto le foto che ho fatto al mio tv con le striscie in questione...
Se le hai notate con quella colorazione di fondo.... ci sono sempre , solo che in alcune scene sono affogate dal colore e dal movimento.
Se fai attenzione le vedi sempre.
Valuta se riesci a sopportare, le mie non erano neppure così "regolari": alcune macchie più scure altre più chiare e l'occhio cadeva sempre lì.
Questione di sfiga e di soggettiva sensibilità visiva.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianky
Se le hai notate con quella colorazione di fondo.... ci sono sempre , solo che in alcune scene sono affogate dal colore e dal movimento.
Se fai attenzione le vedi sempre.
Valuta se riesci a sopportare, le mie non erano neppure così "regolari": alcune macchie più scure altre più chiare e l'occhio cadeva sempre lì.
Questione di sfiga e di soggettiva sensibilità visiva.
grazie della risp...si io le visualizzavo anche nell altro che avevo dato in sostituzione di questo che tra l'altro erano molto irregolari come dici tu, perciò mi chiedevo se fosse normale...oggi ho fatto un giro nei diversi centri comm e ho provato un immagine tot bianca anche negli altri che avevano rispettivamente eur.... medw... tro... e tutti chi piu chi meno avevano lo stesso difetto se cosi si puo chiamare...io soggettivamente quando ci sn scene nel tv nn li visualizzo, ovviamente visualizzo il banding ma questo è di tutti...cmq mi tengo il mio splendido tv...purtroppo è vero: NON ESISTE IL TV PERFETTO...
grazie ancora dell risp...
-
Citazione:
non cambia nulla...tu le visualizzi ste strisce
finora non c'ho mai fatto caso
ma certamente stasera a casa verificherò :confused:
-
request
Assodato che stasera restituisco il TV (già imballato), desiderei scrivere 2 righe alla LG, qualcuno di voi conosce l'indirizzo più adeguato/opportuno?
Grazie in anticipo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianky
Assodato che stasera restituisco il TV (già imballato), desiderei scrivere 2 righe alla LG, qualcuno di voi conosce l'indirizzo più adeguato/opportuno?
Grazie in anticipo.
volendo puoi anche utilizzare la pagina faceBook di LG!
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da littlerascal73
finora non c'ho mai fatto caso
ma certamente stasera a casa verificherò :confused:
fammi sapere
-
Citazione:
fammi sapere
a testimonianza del fatto vi riporto una recensione della serie le8500 che sarebbe cmq la nostra 8800 solo che è americana, potrete leggere che la tv ha questo "difetto" cioè la visualizzazione di strisce orizzonali nere...vedete i pro e i contro a fine pagina lo dice anche la
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1272872392
-
Citazione:
Ragazzi scusate potete farmi un piccolo favore? provate ad andare sulla pagina di google maps mettete al massimo lo zoom in modo da visualizzare lo schermo totalmente bianco e vedete se visualizzate dell striscie come le visualizzo io?!!! vi prego fatemi sapere se è normale o se devo riportarlo...vi posto le foto che ho fatto al mio tv con le striscie in questione...
a testimonianza del fatto vi riporto una recensione della serie le8500 che sarebbe cmq la nostra 8800 solo che è americana, potrete leggere che la tv ha questo "difetto" cioè la visualizzazione di strisce orizzonali nere...vedete i pro e i contro a fine pagina lo dice anche la
-
Citazione:
grazie della risp...si io le visualizzavo anche nell altro che avevo dato in sostituzione di questo che tra l'altro erano molto irregolari come dici tu, perciò mi chiedevo se fosse normale...oggi ho fatto un giro nei diversi centri comm e ho provato un immagine tot bianca anche negli altri che avevano rispettivamente eur.... medw... tro... e tutti chi piu chi meno avevano lo stesso difetto se cosi si puo chiamare...io soggettivamente quando ci sn scene nel tv nn li visualizzo, ovviamente visualizzo il banding ma questo è di tutti...cmq mi tengo il mio splendido tv...purtroppo è vero: NON ESISTE IL TV PERFETTO...
grazie ancora dell risp...
scusate ho sbagliato ho fatto "quota" nelle risp nn consone :D
-
ciao a tutti, da qualche settimana sono anche io in possesso di questo tv lg 47le8800.
fino ad ora non sono riuscito a vedere il fenomeno del banding. O perchè non guardo le partite di calcio quindi è più difficile che vedo rapidi movimenti ds/sn o alto/basso oppure perchè non sono così fiscale ee preciso come molti di voi. Ho invece notato molto evidente il fenomeno dell'halo ma solo guardando la tv dall'alto e lateralmente. MI capita di notarlo in quanto per uscire dal salotto mi trovo passarci vicino proprio in quella posizione.
Per il momento vi confermo di essere soddisfatto dell'acquisto. Non vedo l'ora di abbinargli un bel blue ray.
ciaoo
-
Citazione:
fammi sapere
giocando con la xbox ad assassin's creed, c'è un momento in cui lo schermo diventa completamente bianco.. in teoria... in realtà si notano un pochino delle strisce di schermo un pelo più scure, come era stato segnalato...
quindi avete ragione, il problema c'è :(
però voglio anche sottolineare che se non leggessi questo forum, a tutt'oggi sarei completamente all'oscuro del problema.. ora so che c'è perchè qualcuno me la fatto verificare... e per notarlo ho fatto una fatica boia, son stato davvero costretto a tirare gli occhi per vedere qualche striscetta un po' più scura... per conto mio non mi sarei mai accorto di nulla... :boh:
forse non tutti i 42" sono uguali, ed io sono stato fortunato, ma a parte la rottura di marroni del telecomando che funziona quando gli pare (ma uso quasi esclusivamente quello di sky) e lo schermo molto riflettente (mi basta tenere in salotto un filino di penombra, che è come lo preferisco), tutti i problemi di cui si parla sono veramente infinitesimali.
banding impercettibile ogni morte di papa, halo solo se guardo la tv di lato (sai che spettacolo guardare la tv così!!), strisce più scure notabili solo con la supervista di superman...
insomma............:wtf:
-
Ciao ragazzi, seguendo questo forum, ho comprato un LG 42LE8800, pagato 967€ da T...y.
Sono molto soddisfatto, lo uso insieme al un ONKYO TX-SR508 e un portatile SONY Vaio (in cascata). Mentre ho collegato direttamente alla usb un hard disk esterno.
Dopo 4 giorni vi posto le mie impressioni.
Ho regolato le impostazioni del colore come descritto in una recensione che è stata postata su questo thread, devo dire che si vede bene.
Ho avuto dei problemi (artefatti visualizzate come linee) quando lo usavo come monitor, il problema si risolve impostando l'uscita hdmi del portatile (ATI 5650) a 50 Hz invece che 60. Per il resto le scritte si vedono bene. come anche i giochi. L'ho provato con GTR2, non ha problemi di scatti ecc ecc.
Il televisore viene comandato tranquillamente dal telecomando dell'amlificatore. Ho disattivato gli altoparlanti interni e lo amplifico tramite cavo ottico.
Quando accendo il televisore si accende anche l'ampli, quando spengo l'amplificatore, la tv si spegne, quindi penso che il comando tramite hdmi funzioni bene.
Tra l'altro ho collegato alla presa usb del televisore un hard disk esterno da 1 Tera in NTFS (3.5"), lo legge tranquillamente, sia i film avi che gli mkv. Passa anche all'ampli il segnale Dolby Digital senza preprocessarlo.
L'hard disk è un hitachi, mentre il box è il Lc-power lc-pro-35be3. Tra l'altro oltre alla usb, c'è l'e-sata che è collegata al portatile (nello stesso momento)
Lo scaling delle immagini digitali in formato standard è buono. Ho una finestra alla destra del televisore e non mi crea riflessi.
A breve comprerò un lettore blu ray LG BD550
Una domanda, che differenze ci sono tra il dejudder e il blur del truemotion?
Altra domanda: Come faccio a vedere la versione del firmware del televisore?
Se avete domande sono qui.
Ciao,
Antonio
-
Citazione:
Originariamente scritto da K.I.
Altra domanda: Come faccio a vedere la versione del firmware del televisore?
Antonio
Per vedere la versione del firmware premi MENU e poi tasto ROSSO, dalla schermata che ti esce selezioni versione firmware ed è fatta.
Complimenti...hai preso questa tv a meno di 1000 eurisss
ciao
-