@cetto
Grazie mille, stei stato davvero gentilissimo e puntuale nelle spiegazioni
Visualizzazione Stampabile
@cetto
Grazie mille, stei stato davvero gentilissimo e puntuale nelle spiegazioni
Visto ?! Felice di essere stato d'aiuto :)
Mi dicono che lo spediranno tra 7 giorni dagli USA (essendo sostitutivo forse non ne avevano in giacenza).... Poi tu, Mauriglio, Henry e compagnia passate da me per un aperitivo e una review :)
Ciao a tutti, ho iniziato da pochissimo a "studiare" il mondo della videoproiezione e leggendo questa discussione la domanda che volevo fare ad utenti più esperti è la seguente:
se la distanza effettiva tra la lente del mio futuro Vpr ed un BD 2 fosse di 270 cm avrebbe senso acquistare questo telo?
Leggendo le ultimo pagine di questa discussione mi è sembrato di capire che non è facile sfruttare a pieno il potenziale di questi BD
Grazie a colui o coloro che mi risponderanno.
Ciao
La distanza orizzontale tra schermo e vpr non è importante. La cosa importante è che verticalmente il centro dello schermo sia equidistante tra vpr e i tuoi occhi (ammesso che tu abbia il vpr sopra la testa altrimenti usa la formula che ho postato ;) )
Buongiorno,
è già da un po' che Vi leggo....e sarei sempre più propenso all'acqusito di questo telo se non che ho 2 problemi:
1- distanza proiezione schermo vpr di "soli" 2,50 metri (piu indientro non posso andare....c'è il muro)
2- schermo non oltre gli 80" (zoom del vpr quasi al massimo....forse potrei arrivare al limite a 82/84")
Sono possessore di un Panasonic pt-ae6000 ed ora proietto su di un "normale telo" con guadagno 0.8 da poco più di 200 Euro. Seppur la resa -per merito del Panasonic- sia abbastanza buona vorrei (anche per avere maggiore contrasto...--vedi nero--...ad ora un po' scarsino) procedere con l'acquisto di un telo maggiormente prestazionale (da tenere conto che ho una stanza praticamente living con muro marroncino chiaro e soffitto bianco opaco). Ho già richiesto via mail alla Plasmapan la possibilità di fare una demo da loro simulando il più possibile le mie condizioni di visione (vedi distanze e vpr) ma mi farebbe piacere ricevere qualche opinione da Voi. Ossia se con i paramentri di cui sopra (con margine zero d'intervento per modificarli) potrebbe avere senso la spesa di circa 2000 Euro. In particolare se potrei ipoteticamente "soffrire" di quell'effetto sparkling di cui alcuni parlano. Grazie in anticipo per le Vostre osservazioni.....Fabrizio
ho visto un BD e mi pare di aver capito che da distanze così ravvicinate l'effetto sparkling sia più accentuato. Prova a dare uno sguardo anche agli schermi DNP che ne soffrono meno
Oggi ci sono tv 84" ... Per quel polliciaggio imho non vale la pena impelagarsi nella videoproiezione
Beh insomma il videoproiettore fa sempre il suo effetto, anche il mio schermo di videoproiezione è un 83" e la differenza con una tv è abissale secondo me!
Cioé il tuo Epson TW3600 sarebbe meglio di uno degli ultimissimi TV LED 84" ? hmmm...
Secondo me, il massimo che può fare Fabribru, dato che è limitato ad uno schermo di massimo 80-84", è prendersi l' LG 84" 4K che esce a Dicembre :sbav: (o almeno è quel che farei io al suo posto).
si però scusa ma i costi sono un attimino diversi...a prescindere dai gusti personali (meglio tv o vpr), con i soldi che costa il pannello di 84 pollici altro che Black Diamond, me ne prendo due e uno lo tengo di scorta...