Visualizzazione Stampabile
-
Vi prego, non c'è proprio nessuno di voi disposto a farmi provare questo plasma? :D
Ho un'ansia incredibile (che certamente 3 mesi fa non avevo vista l'ignoranza) e non sono ancora capace di decidere tra questo plasma qua e l'lcd sony. Del tipo: ieri plasma oggi lcd. Scendere a compromessi non è proprio il mio forte. E nessun CC ha fatto chiarezza sui miei gusti personali.
Non fosse stato per l'input lag mi sarei buttato sul 40 della sony.
Nel frattempo vado su quel topic e chiedo la stessa cosa a qualche anima pia.
Perdonate lo sfogo :bimbo:
EDIT:
Secondo voi con i bianchi (e colori) forti di un gioco del genere, come si comporta un plasma rispetto a un lcd?
http://www.youtube.com/watch?v=aLAifT0f92k
per me sarebbe un buon metro di misura :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da lovelain
se aspetti fra qualceh giorno mi arriva un 42S20, e lo proverò con Uncharted 2!! (non so se mi spiego :p )
-
si si aspetto aspetto :D
dicevo Mirror's Edge perchè è mooolto luminoso come gioco.
Sui neri sarà anche buono, ma sulle luci? Sono anche curioso di vedere che Green Ghosting ne esce su bianchi così puri...
-
Gran bel gioco mirror's edge...peccato l'h finito parecchi mesi fa e cancellato altrimenti te l'avrei fatta volentieri una prova.Se m dite un gioco che volete provato ma SU PC cerco di accontentarvi...GIOCHI RECENTI PERO' (vedesi medal of honore,o dead rising 2,o darksider,ecc.).
-
Salve a tutti,sono nuovo,mi presento e credo di farlo con un buon biglietto da visita...
Ho appena preso il P46S20
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
L'ho messo in funzione giusto ieri e vorrei sapere cosa fare e non fare per godermelo al meglio.
Ho letto varie discussioni qui e ho capito che devo fare un periodo di rodaggio per assestare i fosfori...Come settaggi uso questi:
Visione TV: SKY HD
Cinema
Contrasto: 32
luminosità: 0
colore: 30
Nitidezza: 5
Tinta: Normale
Tutto il resto off
Gioco: PS3
Game
Contrasto: 34
Luminosità: 0
Colore: 30
Nitidezza: 10
Tinta: normale
Colore intenso: On
tutto il resto off
Vanno bene?:wtf:
Tra un po dovrei vedere le partite...consigli?
Ditemi tutto quello che sapete e che c'è da sapere :D
Grazie mille in anticipo
-
Come consigli ti posso dire di abbassare a 28/30 il contrasto, il colore a 20/22, in modalità normale, mentre in modalità cinema porta il contrasto a 28, e il colore sempre a 20.
Durante il rodaggio tenevo la nitidezza a 0, al massimo a 2.
Per le partite, cerca di non visualizzare per troppo tempo lo score box (l'indicatore del risultato con i nomi delle squadre) il consiglio è quello di impostare mentre guardi la partita a zoom 2.
Finito il rodaggio puoi regolare i parametri come più ti aggradano, senza eccedere nel contrasto.
-
Citazione:
Vi prego, non c'è proprio nessuno di voi disposto a farmi provare questo plasma? :D
Ho un'ansia incredibile (che certamente 3 mesi fa non avevo vista l'ignoranza) e non sono ancora capace di decidere tra questo plasma qua e l'lcd sony. Del tipo: ieri plasma oggi lcd. Scendere a compromessi non è proprio il mio forte. E nessun CC ha fatto chiarezza sui miei gusti personali.
Non fosse stato per l'input lag mi sarei buttato sul 40 della sony.
Nel frattempo vado su quel topic e chiedo la stessa cosa a qualche anima pia.
Perdonate lo sfogo :bimbo:
EDIT:
Secondo voi con i bianchi (e colori) forti di un gioco del genere, come si comporta un plasma rispetto a un lcd?
http://www.youtube.com/watch?v=aLAifT0f92k
per me sarebbe un buon metro di misura :D
allora ho trovato molte soluzioni al mio topic, chi è interessato mi scriva. Per quanto riguarda te posso dirti che l'S20 ha la qualità del cinema...colori e soprattutto fluidità delle immagini. praticamente le immagini da dvd e bluray si vedono come su un televisore LCD 50hz (a scatti), se sei interessato a vedere le immagini super fluide come il 90% dei televisori che vedi in negozio tienine conto perchè ha sì l'intelligent frame creation ma on o off non vedo differenze.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marko65
Come consigli ti posso dire di abbassare a 28/30 il contrasto, il colore a 20/22, in modalità normale, mentre in modalità cinema porta il contrasto a 28, e il colore sempre a 20.
Durante il rodaggio tenevo la nitidezza a 0, al massimo a 2.
Per le partite, cerca di non visualizzare per troppo tempo lo score box (l'indicatore del risultato con i nomi delle squadre) il consiglio è quello di impostare mentre guardi la partita a zoom 2.
Finito il rodaggio puoi regolare i parametri come più ti aggradano, senza eccedere nel contrasto.
beh per il rodaggio c'è da tener conto quanto uno guarda la tv al giorno. a me il rodaggio durerebbe 6 mesi..non trovo possibile guardare 6 mesi a qualità bassa la tv.
-
@saiojitsu
ma perchè usi il plasma come schermo per pc :eek:
o ho capito male io?
PS
Io intanto sto semi-rinunciando all'S20 (troppe ansie) e al 37Ex500 (ancora piccolo e il 40" ha lag alto). Sto vedendo un pò il toshiba 42ZV625 e l'lg SL8000.
-
Citazione:
Originariamente scritto da frde84
beh per il rodaggio c'è da tener conto quanto uno guarda la tv al giorno. a me il rodaggio durerebbe 6 mesi..non trovo possibile guardare 6 mesi a qualità bassa la tv.
Ho anch'io questo prob... IO lascio il tv acceso qualche ora al giorno a vuoto magari su qualche canale analogico granuloso e con lo zoom 3 così evito ogni possibile logo televisivo... Sono a 40 ore...
Cmq avevo alcuni dubbi su questo tv (TX-P42S20):
1) è dotato della funzione PIP? Ho cercato sulle istruzioni estese nel cd incluso ma non ne fanno cenno
2) Non ho capito se ogni modalità immagine (CINEMA, DINAMICO, NORMALE,...) è solo un nome dato a un insieme di setting di luminosità, colore, contrasto, nitidezza e quindi mettendo tutti uguali i valori nei diversi setting non cambia nulla oppure ogni modalità ha delle regolazioni in più insite nel nome stesso della modalità. Non so se mi spiego...:D
-
Citazione:
allora ho trovato molte soluzioni al mio topic, chi è interessato mi scriva. Per quanto riguarda te posso dirti che l'S20 ha la qualità del cinema...colori e soprattutto fluidità delle immagini. praticamente le immagini da dvd e bluray si vedono come su un televisore LCD 50hz (a scatti), se sei interessato a vedere le immagini super fluide come il 90% dei televisori che vedi in negozio tienine conto perchè ha sì l'intelligent frame creation ma on o off non vedo differenze.
penso tu abbia qualche problema con il lettore bluray, perchè io di scatti non ne vedo proprio ;)
-
Citazione:
praticamente le immagini da dvd e bluray si vedono come su un televisore LCD 50hz (a scatti), se sei interessato a vedere le immagini super fluide come il 90% dei televisori che vedi in negozio tienine conto perchè ha sì l'intelligent frame creation ma on o off non vedo differenze.
Stai intendendo che le immagini scattano?s vede che hai o un altro televisore oppure un lettore blu ray da 25 euro tipo nikkei.;)
I Plasma sono conosciuti per la fluidità e la CORRETTEZZA deicolori e dice che scatta?BOOOH
-
Citazione:
diciamo che è solo una precauzione ma in nessun manuale c'è scritto di farlo quindi a te la scelta...
-
Citazione:
@saiojitsu
ma perchè usi il plasma come schermo per pc :eek:
o ho capito male io?
PS
Io intanto sto semi-rinunciando all'S20 (troppe ansie) e al 37Ex500 (ancora piccolo e il 40" ha lag alto). Sto vedendo un pò il toshiba 42ZV625 e l'lg SL8000.
Ovviamente no...eheheheh.Sarebbe un suicidio col plasma e per me,in generale,è un suicidio utilizzare un42 pollici come monitor pc ***** ti perdi.
Intendevo che giochi con cui posso giocare con il joypad per benino lo faccio col tv(vedesi giochi di macchina o di calcio)altri,tipo call of duty e battlefield,cui il mouse ha una precisione che neanke il migliore giocatore di xbox 360 avrà mai uso un 22 pollici full hd,LCD ovviamente.:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da maverick81
1) è dotato della funzione PIP? Ho cercato sulle istruzioni estese nel cd incluso ma non ne fanno cenno
2) Non ho capito se ogni modalità immagine (CINEMA, DINAMICO, NORMALE,...) è solo un nome dato a un insieme di setting di luminosità, colore, contrasto, nitidezza e quindi mettendo tutti uguali i valori nei diversi setting non cambia nulla oppure ogni modalità ha delle regolazioni in più insite nel nome stesso della modalità. Non so se mi spiego...:D
Il pip nn m sovviene addesso cosa sia.
Le modalità hanno settaggi VISIBILI che li contraddistinguono:se li setti uguali li vedrai uguali(nn è una teoria ma proprio ieri tra la modalità Normale e Cinema m è venuto il dubbio...ME LO SONO TOLTO;) )