GrazieCitazione:
Originariamente scritto da axilot
Da quello che ne sapevo io la PS3 Slim con firmaware 3.50 è HDMI 1.4
Cmq grazie
Visualizzazione Stampabile
GrazieCitazione:
Da quello che ne sapevo io la PS3 Slim con firmaware 3.50 è HDMI 1.4
Cmq grazie
L'acquisto lo farei da abbinare poi verso metà Giugno ad una nuova tv da 40 pollici. L'importante è che abbia questo pass-through sia per sorgenti normali che per il 3d. Cosa che tu mi ha confermato o sbaglio ?:DCitazione:
Originariamente scritto da Dave76
come immaginavo...hanno fatto errori di traduzione...Citazione:
Originariamente scritto da Stefano71
in teoria allora sarebbe meglio mettere dd/dts piuttosto che direct...in ogni caso non avviene comunque nessuna elaborazione, pero' nel secondo caso i settaggi audio vengono mantenuti (anche se "much of" non è proprio il massimo della chiarezza...specialmente in un manuale) it's right?
@andrix si c'è
tv output : ti permette di sentire con le casse della tv (ampli acceso)
pass-through: abilitando il power control se si mette in standby l'ampli (la spia rimane arancio e consuma di piu dello standby normale) puoi comunque visualizzare alla tv quello che hai collegato all'ampli (bd , dvd , ps ecc)
no è sbagliato!Citazione:
Originariamente scritto da |Nick|
su Dolby Digital non dovevamo scrivere niente e invece hanno fatto copia e incolla della descrizione del "Direct". un errore del manuale.
impostando Dolby Digital semplicemente abiliti il decoder Dolby Digital! qualunque filtro, parametro, configurazione o impostazione rimane attiva, così come il DSP interno e i preset.
impostando Direct disabiliti il processore DSP!
cosa implica disattivare il DSP?
implica che l'audio all'ingresso, qualunque esso sia, va direttamente all'amplificatore così com'è! Non si può quindi impostare quale diffusore attivare, non si può dirgli a quale distanza i diffusori stanno, vengono disabilitate tutte quelle funzioni come il Double Bass, EX.Bass, modalità notturna, ecc. Perchè tutte queste funzioni sono gestite dal DSP!
Se il segnale in ingresso è del tipo stereo si sentirà dalle casse in stereo, quindi i due diffusori davanti!
Se il segnale in ingresso è multicanale 5.1 si sentirà in 5.1. Con qualunque codifica Dolby Digital, DTS, ecc
a che pro usare il "Direct"?
disabilitando il DSP il segnale ha meno distorsione e attenuazione per cui la qualità dell'audio risulta essere migliore in termini di risposta di frequenza! sulle caratteristiche dell'ampli risulta infatti con DSP disattivato: risposta in frequenza da 20Hz a 50KHz.
Con DSP abilitato, per cui con tutti preset tranne Direct, la risposta in frequenza sarà minore! non è dato di sapere di quanto, così come non è dato di sapere quanta distorsione ci sarà in più!
spero di aver chiarito! :)
Ciao Riky Ray e grazie della spiegazione ma....sarò limitato ma in tutto questa discussione iniziata il 12-04-2010 per merito di dnav1 si è fatto un gran parlare di settaggi e impostazioni del tipo "io metto un db in + mentre io 1 in -, la distanza delle cassa dev'essere corretta, per questo è meglio avere audyssey" tutte indicazioni che nn mi sono inventato ma trovi nella discussione....Citazione:
Originariamente scritto da Riky Ray
...E poi concludiamo dicendo "meglio il direct" dove "perdo per magia " tutto quanto detto sopra per recuperare una maggir risposta in frequenza!!!
Accidenti ragazzi io vi ringrazio a tutti dell'aiuto e della disponibilità ma permettetemi sono ancora più confuso di prima su come sfruttare al meglio le potenzialità (non molte) di questo kit HT...
ciaoooo :rolleyes:
In realtà nessuno sta dicendo che è meglio usare il Direct! ognuno usa e imposta ciò che per lui è meglio per come sente!Citazione:
Originariamente scritto da Stefano71
è meglio Direct, ma solo sulla risposta in frequenza, la distorsione e solo a livello teorico sulla carta, occhio!!
perchè parliamoci chiaramente: stiamo parlando un ampli entry level dal costo "irrisorio"! secondo voi veramente si riesce a percepire la maggior risposta in frequenza e la minor distorsione in Direct? con le casse Onkyo? LOL
Questa funzione del bypass del DSP era anni fa esclusiva solo dei amplificatori AV di fascia alta! ora è stata implementata anche nei entry level, giusto per far numero! perchè di qualità, mi dispiace dirlo, il nostro Onkyo ne ha veramente poca! non ha un'amplificazione manco a transistor MOSFET ma con il solito integrato monolitico!
Per cui va bene usare i preset del DSP, va bene usare le distanze dei diffusori. L'abbiamo preso per goderci qualche film appassionatamente e ascoltare un po di musica! e tutto questo ci basta e ci soddisfa senza farci troppe pippe mentali sulla qualità! :) quella lasciamola ai prodotti di fascia alta, a noi per adesso ci va bene il nostro Onkyo!
Purtroppo quoto tutto quello che ha scritto Riky Ray,il nostro ht è si un discreto prodotto paragonato anche con il prezzo alla portata,però è sempre un prodotto entry quindi non pretendiamo troppo dal nostro prodotto,io mi trovo benissimo sia come audio x i film che x giocare alla play o x vedere semplicemente la tv,non ho eccessive pretese xchè non ho eccessive disponibilità economicheCitazione:
ho trovato un HTS3305in offerta a 259€ che dite è da prendere al volo?
Perfetto, nessuno ha mai detto o preteso di avere fra le mani un'oggetto di alta gamma, sono il primo ad esserne consapevole, non pretendo nemmeno che suoni come sistemi che costano 10 volte in più, semplicemente cercavo di capire come usare al meglio il nostro 3305, se un'impostazione qualunque essa sia è oggettivamente meglio di un'altra perchè lasciarla inutilizzata?Citazione:
ciao e grazie a tutti dei consigli...;)
Altra domandona x esperti:
Da subito le casse anteriori hanno x il mio mobile un cavo troppo corto.
Per sostituirlo che tipo di cavo serve?
E per le posteriori? ci vorranno circa 10 mt per una e 13 per l'altra.
Che caratteristiche deve avere il cavo?
Grazie.
Per ora lo stò usando in 3.1 appoggiando casse qui e là.... il suono per un niubbo come mè sembra buono... dalla radio... domani recupero cavo HDMI 1.4 e lo collego a ps3 Slim e Tv philips 46pfl8605 3D
Ciao
San
no è 1.3 ma veicola i contenuti 3D quindi non è 1.4 perchè non conforme a tale standardCitazione:
Originariamente scritto da surbi
guarda qui
http://www.dday.it/redazione/744/3D-...-Anzi-13D.html
Ok ma allora x collegare la PS3 al mio televisore 3D devo usare un cavo HDM 1.4 o 1.3 per sfruttare il 3d?Citazione:
Grazie
SaN
bè ti ha detto che è 1.3 ma veicola cmq il 3d.. mi sembra chiaro no :)
per dormire sonni tranquilli tu compra un hdmi 1.4 così vai sul sicuro :) tanto differenze di costo non ce ne sono.. ne ho presi due io pochi giorni fa a 9 euro... per chi ha ancora confusione in testa questo articolo potrebbe essere molto utile:
http://www.dday.it/redazione/473/Gui...onfusione.html
per quanto riguarda la questione direct o non direct... avete risposto mentre io stavo modificando il post :D non era quello che intendevo dire...ora l'ho modificato, pero' vabbè alla fine la questione è stata risolta..
a questo punto tanto vale usare dd e dts almeno si mantengono attive le configurazioni impostate... comunque vada faro' delle prove e vedro quale soluzione soddisfa meglio le mie orecchie (perche questo alla fine è l'unica cosa che conta) :D
giovani ragazzi, una domanda al volo....:D :D
ho attaccato il computer all'ampli, con un cavo hdmi x usufruire delle codifiche hd dei bluray....siccome ho anche "molta" musica e lo uso come player, mi consigliate di collegarci anche un ottico solo x ascoltarci la musica, o con il cavo hdmi faccio tutto, tanto la qualità è la stessa?
Con l'HDMI fai tutto.