Ti sarebbe utile una lettura del manuale :DCitazione:
Originariamente scritto da Palindromo
Visualizzazione Stampabile
Ti sarebbe utile una lettura del manuale :DCitazione:
Originariamente scritto da Palindromo
Certo e' che il mancato riconoscimento del materiale filmico (films) nei canali terrestri SD e' davvero una pagliacciata. :mad:
Scusate, cosa si intende per "mancato riconoscimento del materiale filmico in SD"? Che problemi di visualizzazione da?
quando guardi i film trasmessi alla tele, in tal caso, saranno visibili un po' di moiré e di aliasing (quindi lievi artefatti sui dettagli più fini) in particolari condizioni, specie nei movimenti di carrello della telecamera. Molti utenti nemmeno se ne accorgono, ma tant'è...
ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare un g20, perchè mi sembra (dai vostri pareri ) che sia il migliore anche per vedere da segnali sd.
considerando che la visione della tv sarà da 3 mt e che vedrò maggiormente in analogico (per ora ) in ddt e dvd, (ma ps3 e blu-ray dopo), quale formato mi consigliate ? 42 o 46 ? grazie.
vai di 46
Questi piccoli difetti saranno presenti anche se si utilizza un sintoamplificatore esterno che effettui l'upscaling a 1080p?Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
Non ho capito se nel G20 è preferibile usarne uno, oppure affidarsi totalmente al processore video della TV.
Qualcuno mi può aiutare con i titoli dei film utilizzati per il filmato?Citazione:
Originariamente scritto da Massij
Transformers, Iron man, Terminator Salvation, Wanted, Angeli e Demoni, Star Trek, La mummia 3, Armagedon e poi non mi ricordo....
:D
46? pure io sono intenzionato a prendere il g20 e avendo quasi 3 metri pensavo di prendere quello da 50'' ? In linea di massima vedrò solo con satellite....Citazione:
Originariamente scritto da Fede77
Lo scorso week-end (sabato e domenica) ho potuto provare affondo il nuovo 50 G20, con diverse fonti, distanza di visione tra i 2,6 e i 2,8m, stanza completamente oscurata, tutti i filtri disattivati, modalità THX:Citazione:
Originariamente scritto da Ktop
i colori e la dinamica del pannello sono ottimi (si stabilizzeranno dopo circa 100/200 ore di utilizzo), molto naturale e piacevoli, talvolta sembra che le persone siano reali con alcuni dvd, eccellente sotto questo a aspetto, luminosità del pannello ottimale, anche in modalità THX la tv offre una vione naturale, equilibrata, ma non smorta, con un buon effetto "pancia" ma senza gli eccessi tipici degli lcd,
su schermata completamnete nera o bianca il pannello è pressoche perfettamente uniforme, non cè la minima traccia di Dirty Screen (difetto del rivestimento anti-riflesso del pannello), il livello del nero sembra essere migliore di un buon crt, nelle scene miste il nero è molto profondo (esempio: panoramica sui palazzi di Metropolis in notturna nei dvd della serie "Smalville"),
il nuovo pannello riflette pochissimo la luce, ha un ottimo angolo di visione, e anche osservando la tv fuori asse, non cè più la doppia-immagine tipica dei precedenti Panasonic,
DVD video (576i):
il lettore dvd utilizzato per la prova è il Sony DVP-S735D, del 2001:
http://lh5.ggpht.com/_OFOt84FX3mg/SP...Player%202.JPG
abbiamo provato diversi DVD con un vecchio lettore DVD Sony di fascia media:
il lettore è stato settato su Cinema 1, e RGB interlacciato, connesso tramite cavo Scart VIVANCO dotato di tripla schermatura magnetica, collegato all'ingresso Scart 1 del Panasonic 50 G20, IFC e tutti i filtri disattivati, impostata modalità THX, e stop...
da 2,7m con buoni DVD (non necessariamente film recenti), i risultsti sono soprendenti, lo scaler del Panasonic restituisce un immagine che conserva i dettagli, immagine pulita (fonte permettendo), di grande naturalezza, con i DVD di della serie "Desperate Housewives" le immagini restituite sono impressionanti, sembra quasi alta definizione, grande pulizia, e naturalezza dei colori e dettagli, resa ottima anche con i dvd della serie "Smallville" poi abbiamo provato anche un paio di film degli anni 70, dvd di buona qualità, il risultato è stato notevole, non si sono riscontrati particolari problemi durante il test con i dvd in RGB interlacciato, sopra i 2,5m la visione sul 50, anche di dvd di qualità media e godibilissima, non fà rimpiangere un buon crt dalle dimensioni ben più contenute...
anche col DDT dotato di una buona ricezione del segnale, se la fonte è buono e non ecessivamente compressa, che si tratti di un film, fiction, serie tv o programma di intrettenimento, le immagini restituite dal 50 G20 ad una distanza 2,7m circa, vanno dal buono, al molto buno, e sorprendente in alcuni programmi, per buon dettaglio, pulizia e naturalezza generale, in alcune trasmissioni DDT, i colori restituiti, e la resa nell'insieme è risultatà sorprendente, quasi paragonabile a dvd di alta qualità... chi viene dal crt, non rimpiagerà il caro CRT, se non per colpa della elevata compressione di alcun i canali o programmi in DDT.
durante la visione di DDT, è comparsa qualche piccola solarizzazione, solitamente si verificano, quando sono visualizzate molte sfumature dello stesso colore, tipo aloni luminosi attorno alle lampade o riflesse su una parte o incarnato della pelle sogetto ad un'illuminazione particolare, da una normale distanza di visione non ho notato rumore video (salvo non sia propio la fonte ad averlo ovviamente), durante gli spot in DDT qualche linea obliqua tremolante, durante lo spot tim di De Sica e Belen che escono dall'auto di polizia, in alcuni elementi, che tra l'altro si presentano simili anche con le tv crt, durante la visione di tale spot.
anche con schermate bianche non cè flikering, la stabilità generale ovviamente in nessun plasma è pari al 100% in ogni condizione a quella di un pannello Lcd sia chiaro, propio per via delle nette differenze del loro funzionamento.
Blu-Ray 1080/24p:
Abbiamo visionato per intero Michael Jackson's This is It, la resa in modalità è ecellente, sembra che Jackson sia davanti a voi... la modalità THX offre una resa ottimale e piacevole, perfetta per una visione serale o luce controllata, la fluidità del film è identica a quanto visto in sala lo scorso novembre, la gestione dei 24p è stata coretta durante tutta l'attenta visione del BD, immagine perfettamente stabile durante tutta la visione, nessun flicker,
da farvi notare che a 2,7m su un panelllo di soli 50" pollici, alcuni dettagli "fini" di Blu-Ray 1080p, non sono visibili, se non avvicinandosi maggiormente allo schermo (questo vale ovviamente per qualunque tv hd), comunque stare sotto i 2,5m durante la visione di film movimentati con schermo da 50" non è cosa consigliabile, se si vuole poter segurie bene l'intero quadro ed una visione prolungata non affaticante, poi il tutto può essere sogettivo in parte, da persona apersona.
Console:
Con i videogiochi, abbiamo provato la PS3 con WipeOut HD Fury e Uncharted 2, il risultato è stato è stato ottimo per entrambi, nessuna percezione di input-lag evidente in WipeOut ed i suoi 60fps, Uncharted 2 a 720p ha mostrato una resa esstremamente pulita e definita, ottimi colori, naturali e profondi, ecellente 3D mensionalità e profondita della scena, conoscendo bene anche altri panelli Panasonic, tra i quali il suo predecessore il 50 G10, il green-ghosting sul G20 è presente ma contenuto,
l'unico caso in cui si e presentato, durante le due giornate di prova, e stato in Uncharted 2, nel livello iniziale, precisamente, nella stanza delle travi con le campane, si è maifestato sottoforma di un contorno giallino nei bordi delle camice binache delle guardie stordite, gurdandoli dal'alto ruotando rapidamente la telecamera il tutto per un breve attimo, durante tutte le altre prove, compreso WipeOut non si è presentato, stesso dicasi per tutto il resto,
non abbiamo ancora provato Xbox 360 e Wii.
Design:
L'esetica della tv mi è piaciuto, appogiato sul mobile tv, fà la sua bella figura anche da spento, perfetto da abbianre ad ambienti moderni, ma anche classici grazie alla finiutura nera, non eccesivamente lucida, i conettori HDMI mi sono parsi solidi, la tv pur non avendo finiture di alto pregio mi è smebra ben costruita, è abbastanza sottile, credo sia priva di ventole, il funzimento del panello è molto silenzioso, il lieve ronzio percepibile in condizioni di silenzio e basso volume, in particolare con schermate fortemente brillanti o bianche, tipico dei plasma è estremamnete contenuto.
Non è un Pioneer Kuro da 50 a 1200€ sia ben chiaro!
il Panasonic 50 G20 è un prodotto, che pur non essendo top/e-end, per il prezzo a cui viene venduto, è un gran prodotto, completo, versatile, capace di regalere un'ottima visione, che soddisferà gran parte a chi cerca un alternativa alle tv lcd, ma con un rapporto prezzo/prestazioni elevatissimo, che solo pochi anni fà era pura utopia, chi ama molto la resa dei CRT, rispetto agli Lcd, ha trovato probabilmente ciò che cercava ad un prezzo "possibile".
PS: ultimo appunto, se ne avete lo sapzio, e la vostra disatanza di visione è di circa 2,7/2,8m, il 50 pollici è consigliatissimo, anche per la sola visione di materiale SD quali DVD/DDT/Sky ecc...
Buona Visione! :)
Potevi post qualche foto!!:pCitazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Cmq grazie della prova...adesso sono uno scalino più convinto!
Ciao,
TiHoLettoTuttoDiUnFiato, mi hai quasi convinto, soprattutto quando lo paragoni ad un Crt (per me sempre comunque i Migliori).
Tempo addietro (quando non capivo un acca) mi avevano impressionato favorevolmente delle scene scure viste su quello che dopo ho scoperto fosse un G10 (inizialmente non sapevo nemmeno sè fosse Plasma o Lcd).
E cosa fosse un "G10" l'ho capito quando sono rientrato a casa è ho fatto ricerce su questo e altri Forum.
In qualsiasi Display la cosa che mi da più MALEDETTAMENTE NOIA è quando c'è un "impastamento" sulle scene scure.
Quando vidi il G10, aveva accanto un Samsung B800,superbo con scene normali ma da "spaccarlo a mazzate" con scene buie.....il paragone fra i 2 non reggeva con normali DVD e DTT, con BR andava meglio, ma il Pana era sempre superiore.
MI CONFERMI che si avvicina a un buon Tubo Catodico?
Fra un mesetto dovrei comprarmi un 50 pollici, e mi sembra che questo sia la scelta giusta (o aspettare il V20?).
Una cosa però non mi va propio giù, com'è possibile che ancora questi display abbiano problemi di riconoscimento di cadenze filmiche? Ma quanto gli costerà mai mettere un processore completo?
Comunque un Grazie per quello che hai scritto.
Ciao da Gaetano
P.S. Si parla sempre di distanza di visione, ma Molto meno dell'altezza a cui va posizionato,.......io dovrei metterlo a "castello" sopra un Crt 32'', o moglie e figli me lo "distruggono" prima del rodaggio
Anche io da ieri sono entrato in possesso del 42G20.
Buono il segnale SD, specie sul digitale terrestre.
Un pò meno sui canali Sd di Sky ( mercoledi mi piazzano il MySkyHd).
Spettacolare la visione dei canali mediaset Hd.
Ho visto ieri le prime scene del film " La leggenda del pianista sull'oceano" erano uno spettacolo, colori caldi come solo il plasma può dare, sembrava di essere dentro la scena.
non ho ancora dimestichezza con le regolazioni, ma leggendo i vostri post sono convinto di arrangiarmi.
Mi ha solo deluso la visione in SD della partita di Sky Napoli - Juve, credo che il segnale era mediocre tanto che vedevo le linee curve del campo spezzate.
Aspetto di vederle in HD.
Quello che hai riscontrato non c'entra con il mancato riconoscimento della sequnza filmica. E' un problema atavico della compressione MPEG-2 nel gestire il panning delle immagini e non dipende dalla televisone.Citazione:
Originariamente scritto da z3us68
In pratica quando tutti i sottoblocchi dell'immagine cambiano allo stesso momento (come avviene appunto in un panning) la decodifica del segnale MPEG mostra tutti i suoi limiti e non riesce a rendere il cambio dell'intera scena con sufficiente fluidità. L'unico modo per evitare il problema sarebbe trasmettere con codec differenti (non fattibile, è stato scelto l'MPEG-2 come standard internazionale e quindi tale rimarrà) oppure implementare algoritmi di motocompensazione avanzata tramite interpolazione (che è appunto ciò che fa l'IFC).
La seconda scelta non piace ai puristi dell'immagine e ad onor del vero può introdurre artefatti nella resa finale dell'immagine, ma alla fine uno deve scegliere per conto proprio se preferisce la scattosità intrinseca del segnale MPEG-2 o se preferisce la visione un po' più fluida ma rielaborata dalla motocompensazione.