Visualizzazione Stampabile
-
Io il tv me lo godo; Come resa cromatica, neri, etc.. sono più che soddisfatto... quando guardo un film o gioco nemmeno ci penso, ne converrai però che questa storia della ritenzione un pò scassa la minchia... leggo ovunque che il Panasonic soffre pochissimo di ritenzione, poi invece da questo punto di vista sembra l'ultimo LG... in definitiva volevo solo capire se tutto ciò è normale per un Pana nuovo di pacca, e quindi chi ha il Pana minimizza il difetto, o sono stato particolarmente sfigato :confused:
EDIT: ho capito, sono io che mi sto allarmando per niente... forse la ritenzione che intendo io è solo il normale funzionamento del plasma, come dice Ais001 è probabile che nelle prime ore di utilizzo il pannello sia più sensibile.
@Ais001: hahahah, go capio: no rodaggio! Da stasera valori regular :D
Cmq il "rodaggio" mi veniva consigliato non tanto per la durata del pannello, quanto per non "tirare" appunto il TV, e per consentire al pannello di "stabilizzarsi" per evitare appunto stampaggio/ritenzione.
Ais001, ma in che senso che tanto non la vedrò più lo stesso?! hahahah, devo proccuparmi? Va ben che il 2012 è vicino, però... :D
-
... nel senso che il rodaggio ha senso se tu sei così pirla che setta la tv su DINAMICO perchè sei cecato e perchè ti piace vedere i colori forti come un pugno sul muso. in tal caso allora si che ti dico "fai il rodaggio e guai a te se provi a mettere dimanico".
... beh, se fosse vero che nel 2012 non ci siamo più, allora meglio fare mutui per qualsiasi cosa e spassarcela..... tanto poi che se ne frega??? :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marcolindo
... avevo detto che vi avrei fatto sapere per il cavo VGA/HDMI...
ciao
grazie per l'aggiornamento
in effetti non capisco cosa ci guadagnano se comunque rimborsano senza problemi. forse ne hanno costruiti parecchi e prima di buttarli provano a piazzarli a qualcuno che non gli chiede il rimborso pensando che sia un problema del suo apparecchio.
Citazione:
Originariamente scritto da Nikilist
..Bello imparanoiato ieri sera mi avvicino al pannello e noto (schermata nera) che c'era impresso di tutto..
Ho notato una cosa del genere i primi giorni usando l'Xtreamer, dopo averlo spento su schermata nera notavo degli aloni come se ci fosse retenzione ma selezionando l'altra porta HDMI non mi sembrava si notasse.
Comunque la paranoia fa brutti scherzi ho avuto l'impressione che la ritenzione l'avesse l'Xtreamer :hic: e ogni tanto la mattina continuo a vedere mia moglie nel letto anche dopo che si è alzata :D :D :D
Siccome l'Xtreamer non è più collegato alla TV proverò a ricollegarlo per fare delle prove e vedere se il difetto si ripresenta .
Roberto
-
Citazione:
questo significa che se converto un video in H.264 posso vederlo con la scheda SD nel Pana
Domanda da millemila millllioni :D
No questo significa che non vedrai un bel niente. Perchè tramite SD il Pana legge solo le Foto JPG e qualche video prodotto da Videocamere Panasonic (ma forse nemmeno quelli).
Provare non costa niente.
Io sono 54 pagine di forum che aspetto qualcuno che riesca a vedere un filmato tramite SD card ma non lo ho ancora trovato.
Ci sono Forum in inglese (che non capisco bene) che cercano di ottimizzare un software (MultiAVCHD) per trasformare i filmati HD come se fossero prodotti da videocamere Panasonic ma ovviamente non funzionano.
Ho provato anche a scaricare un fimato HD originale prodotto da Videocamera Panasonic. Niente di niente.
Potrei essere io rincretinito, o il mio TV fallato ma nessuno mi ha mai dato una controprova, quindi dimenticati i film via SD card.
-
Per vedere i filmati conviene sempre e comunque prendere un lettore a parte secondo me, anche nelle tv che offrono la possibilità di fare una cosa del genere. Con un lettorino DiVX da 50/60€ con uscita hdmi e ingressi USB/DVD stai a posto e vedi pure molto meglio ^_^
-
ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare questo tv nella versione da 50", in quanto a mio padre si è rotto il tv.
visto che al momento i pannelli full hd a fronte di una maggior spesa hanno addirittura una resa peggiore guardando segnali sd mi sono orientato su un hd ready.
io possiedo attualmente un TH50PX8E, potrei regalare il mio pannello a mio padre e comprare per me il TXP50X20E, ma secondo voi ne guadagnerei ?
non ho poi ben capito (ho letto opinioni contrastanti in merito in questo forum) se l'X20 sia o meno dotato di sintonizzatore dtt HD ?
ringrazio in anticipo chi vorrà gentilmente rispondermi.
a prima vista l'X20 consuma meno, non ha uno schermo antirilesso, ha le casse audio posteriori quindi si dovrebbe sentire peggio, ha una risoluzione + bassa 1024x768 mentre il px8 ha 1366x768 questa cosa mi incuriosisce non capisco questa differenza.....
io guardo in prevalenza fonti sd (dtt, sat, tanti divx) fonti hd solo la TSI e quelle free nel panorama sat (ho la parabola con il motore) ho la xbox e la wii.
grz
-
Citazione:
Originariamente scritto da nikon4300
non ha uno schermo antirilesso, ha le casse audio posteriori quindi si dovrebbe sentire peggio, ha una risoluzione + bassa 1024x768
ecco appunto evitalo, guarda se trovi in offerta qualche 50u10 o meglio un 50s10 400hz con IFC che anche se fullhd rendono discretamente in sd e li paghi poco.
-
Citazione:
...non ho poi ben capito (ho letto opinioni contrastanti in merito in questo forum) se l'X20 sia o meno dotato di sintonizzatore dtt HD?
Confermo che ce l'ha.
-
Citazione:
Confermo che ce l'ha.
qualsiasi modello (sigla o paese) ?
quindi non devo scegliere versioni tipo tedesca, croata,etc anche un modello che trovo al centro commerciale ha il decoder dtt HD ?
grz
-
Citazione:
Originariamente scritto da occhiopugnet
No questo significa che non vedrai un bel niente. Perchè tramite SD il Pana legge solo le Foto JPG e qualche video prodotto da Videocamere Panasonic (ma forse nemmeno quelli).
Provare non costa niente.
Provato con un trailer HVCHD (ovviamente non nativo Panasonic) e non lo vede; Forse bisogna creare una struttura di cartelle e mettercelo dentro, anche se a questo punto dubito che funzioni.
Così com'è non serve davvero a niente, peccato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
ecco appunto evitalo, guarda se trovi in offerta qualche 50u10 o meglio un 50s10 400hz con IFC che anche se fullhd rendono discretamente in sd e li paghi poco.
non riesco ad avere il modo di vedere come si vedano i segnali sd su tv full-hd, nei cc è praticamente impossibile; a detta di tutti si dovrebbe vedere peggio rispetto agli hd ready.
mi consigli di evitarlo solo per l'antiriflesso oppure per altro ?
-
qualcuno è in grado di spiegarmi la differente risoluzione dei due schermi entrambi hd ready (il px8e ed il x20) ?
grz
-
Citazione:
qualsiasi modello (sigla o paese) ?
Quello ITA di sicuro ce l'ha; Io ho preso 42X20 (garanzia Italia) da Uni**ro 20 giorni fa :D
-
Citazione:
qualcuno è in grado di spiegarmi la differente risoluzione dei due schermi entrambi hd ready (il px8e ed il x20) ?
grz
La risoluzione cambia solo nel 50".
Il modello px8 e il più recente x10 sono a 1366x768 con pixel quadrati, invece il nuovo x20 è a 1024x768 con pixel rettangolari.
Se devi comprare un 50" hdready non prendere nè il vetusto px8 nè il nuovissimo x20, prendi l'x10 ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marcolindo
La risoluzione cambia solo nel 50".
Il modello px8 e il più recente x10 sono a 1366x768 con pixel quadrati, invece il nuovo x20 è a 1024x768 con pixel rettangolari.
Se devi comprare un 50" hdready non prendere nè il vetusto px8 nè il nuovissimo x20, prendi l'x10 ;)
aggiungo che se proprio devi prendere un X10 sappi che a meno che non prendi la versione francese non avrai il decoder integrato HD. per ulteriori info vai sul tread relative dell' x10.
ps: ma scus aperchè non dovrebbe prendere l' x20 ?