Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=yoyo70]
Ho la versione firmware 2.013. Vale la pena aggiornarla (dovrebbe esserci la 2.015)? E in tal caso, se accade qualche cosa al tv durante o dopo l'aggiornamento, decade la garanzia?
Grazie.
QUOTE]
Sei già fortunato ad avere la vers. 2.013 direttamente dalla fabbrica, nei centri assistenza hanno solo la 2.012, non ho ancora sentito di una versione 2.015!!
Ragazzi ma come si fà a fare una petizione alla Panasonic per rilasciarci gli aggiornamenti firmware???
-
Citazione:
Originariamente scritto da outofhead79
G15 e Twonky... alternative?
Ieri ho finalmente finito di configurare la rete ad hoc per la tv... ho installato Twonky, e tutto funziona alla perfezione...
poi però mi sono accorto che il server Twonky mi utilizza tutta la cpu disponibile facendola lavorare al 98-100, e sia in condizioni di play che di inutilizzo da parte del G15.
Leggendo qua e la ho visto che lo stesso problema si verificava con la vecchia versione del software, ma io ho scaricato la più recente!
La domanda è: Capita anche a voi?
e poi...qualcuno di voi ha provato dei media server alternativi che funzionino con il nostro Pana??
Confido in voi!
Grazie
Mi auto-quoto... ho scoperto che il problema delle cpu 100% con twonky in esecuzione era dovuto alla fase di indicizzazione delle cartelle che gli ho indicato per andare a cercare video e foto...
Considerata la gran quantità di dati, specialmente per le foto (qualche migliaia tutte ad alta risoluzione... ) ci ha messo un pò per catalogare il tutto, ma poi una volta finita l'indicizzazione, il twonky ha iniziato a lavorare tranquillo tranquillo occupando pochissima cpu e ram...
Ottimo!
Quindi se vi capita la stessa cosa, tranquilli, che passati i primi minuti dopo l'installazione e la configurazione, durante i quali twonky sembra ciucciarsi tutte le risorse, poi lavora correttamente e non impalla più il pc!
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da outofhead79
Mi auto-quoto... ho scoperto che il problema delle cpu 100% con twonky in esecuzione era dovuto alla fase di indicizzazione delle cartelle che gli ho indicato per andare a cercare video e foto...
Considerata la gran quantità di dati, specialmente per le foto (qualche migliaia tutte ad alta risoluzione... ) ci ha messo un pò per catalogare il tutto, ma poi una volta finita l'indicizzazione, il twonky ha iniziato a lavorare tranquillo tranquillo occupando pochissima cpu e ram...
Ottimo!
Quindi se vi capita la stessa cosa, tranquilli, che passati i primi minuti dopo l'installazione e la configurazione, durante i quali twonky sembra ciucciarsi tutte le risorse, poi lavora correttamente e non impalla più il pc!
Ciao
bah.. complimenti ma rimango della mia..
con wmp va da Xio e non installo nulla che già non ho..
I love MS
-
io ho istallato anche il ps 3 mediaserver e secondo me funziona meglio sia del twonky che di wmp... permette il transcoding dei file che normalmente la tv non riesce a leggere e quindi riesco a riprodurre piu formati video. Devo provare con gli mkv ...
-
Informazione Tecnica:
Avendo Alice Adsl ho acquistato i Multimedia Wifi Adapters che ho ricevuto oggi tramite corriere. Collegato l'Access Point al modem Alice Gate Voip 2 Plus Wifi e il Client al Panasonic Tx-P42G15E. Funzionano perfettamente. Per quanto riguarda i servers per adesso ho provato solo con il TwonkyMedia.
-
Volevo postare un video trovato su youtube per far capire il problema che mi affligge... non sapevo il nome tecnico e per puro caso cercando tra i video relativi a g10 e g15 l'ho trovato. Phosphor trails... piu comunemente noto come green ghosting. All'inizio pensavo che il green ghosting fosse un difetto diverso invece è proprio quello che noto e che mi sta facendo impazzire. Se otterrò il permesso dei mod posterò il video ma credo che il fenomeno sia conosciuto. C'è un modo per limitarlo? Film come sin city sono inguardabili ma il fenomeno è fastidiosissimo anche in condizioni non cosi estreme :( .
Ho provato a limitare la luminosita, il contasto, il colore, il gamma... ma nulla. Mi manca solo di armeggiare con il service menu e fare un danno peggiore
Ho letto che è una cosa molto soggettiva e questo vorrebbe dire che non ci si può far nulla...:cry: :cry:
A me questa tv piace tantissimo ma talvolta a causa di questo difetto/non difetto la butterei dal balcone :D
p.s. una volta entrati nel menu di servizio... come se ne esce (non sono ancora entrato ma vorrei sapere in anticipo anche come uscirne :)) )?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mau741
[...]Phosphor trails... piu comunemente noto come green ghosting. All'inizio pensavo che il green ghosting fosse un difetto diverso invece è proprio quello che noto e che mi sta facendo impazzire..[...]. C'è un modo per limitarlo? Film come sin city sono inguardabili ma il fenomeno è fastidiosissimo anche in condizioni non cosi estreme :( .
Ho provato a limitare la luminosita, il contasto, il colore, il gamma... ma nulla. Mi manca solo di armeggiare con il service menu e fare un danno peggiore
Ho letto che è una cosa molto soggettiva e questo vorrebbe dire che non ci si può far nulla...:cry: :cry:
A me questa tv piace tantissimo ma talvolta a causa di questo difetto/non difetto la butterei dal balcone :D
p.s. una volta entrati nel menu di servizio... come se ne esce (non sono ancora entrato ma vorrei sapere in anticipo anche come uscirne :)) )?
Ciao... onestamente non mi sono mai imbattuto in questo problema...
considerando che non ho collegate PS3/Xbox360/Wii e quindi non saprei come va con i videogames, per quanto riguarda i film o sky, non ho nessun tipo di scia!
Xò mi ha incuriosito il tuo discorso su SinCity, perchè in effetti essendo molto scuro, quasi in bianco e nero, magari si nota di più sto difetto.
Più tardi metto su sto film (ce l'ho solo in dvd.... in blue ray mi manca...) così vedo se, in effetti, genera il problema anche sul mio g15 (...ho un pò di paura... se poi salta fuori il difetto e mi disinnamoro di questa bellissima tv??? :cry: ).
Comunque domani provo a postare il verdetto.... speriam bene!
Ciao
-
Se non te ne sei mai accorto non ti devi affatto preoccupare. Se fosse solo su sincity non sarebbe un dramma. Il fatto è che io lo noto in moltissimi film (fortunatamente mai nelle partite)... praticamente in tutti quando ricorrono determinate condizioni. Ho letto che dipende dalla sensibilità dell'occhio quindi non tutti ne soffrono. Purtroppo io rientro tra quelli :mad: . Ho letto che alcuni entrando nel menu di servizio sono riusciti a limitarlo. Aspetto che qualcuno risponda alla mia domanda sul modo di uscire dal menu dopo esservi entrati e ci provo.
P.s. ovviamente non volevo seminare il panico. Il green ghosting è un fenomeno che colpisce i plasma da sempre ma non tutti lo notano o lo notano in maniera poco invasiva. Io l'ho notato subito eppure non sapevo neanche cosa fosse il green ghosting. Per caso oggi leggendo un articolo in inglese sul g10 mi sono imbattuto nel termine Phosphor trails. Incuriosito sono andato a cercarlo tra i video di youtube. Ho riscontrato che era lo stesso difetto che riscontravo io... ho continuato a cercare ed ho scoperto che è anche detto appunto green ghosting.
-
Citazione:
io ho istallato anche il ps 3 mediaserver e secondo me funziona meglio sia del twonky che di wmp... permette il transcoding dei file che normalmente la tv non riesce a leggere e quindi riesco a riprodurre piu formati video. Devo provare con gli mkv ...
se trovi il modo di vedere gli mkv via lan, ti prego di spiegarmi come, sono molto interessato a questa cosa e te ne sarei grato;) .
-
ma neanche col twonky media si riesce a vedere gli mwk, che strano.:eek:
-
http://www.youtube.com/watch?v=OB--G...eature=related
Ecco "il difetto" di cui parlo e che noto in tutti i film (anche a colori) che presentano colori chiarissimi (non solo bianco ma anche celeste chiarissimo giallo brillante etc) vicino colori scuri (non solo nero ma anche blu scuro, marrone scuro). La particolarità come si nota nel video è che questi "bagliori" si notano non tanto (o meglio non solo) quando l'immagine è in movimento ma anche quando metto un fermo immagine e sposto velocemente lo sguardo da un punto all'altro dello schermo (la telecamera mostra esattamente l'effetto su questo fermo immagine di sin city).
Ripeto che sincity è proprio un caso estremo nel senso che "io" lo vedo cosi per tutto il tempo
-
Ho provato con un file mkv ed il ps3 media server permette di vederlo anche sul g15 ma spesso va a scatti e qualche volta esce la scritta file illeggibile. Io uso un collegamento wireless (ed un processore core 2 duo) quindi gli scatti ed il successivo impallarsi potrebbero essere dovuti a questo ossia ad una velocità non sufficiente (forse via cavo e con un processore piu potente avremmo una velocità superiore e quindi niente blocchi).
-
il processore va bene, forse ci vuole il cavo, appena mi arriva la tv provo e faccio sapere. grazie.
azz per quel media player ci vuole la ps3 mi sa, edit: va bene anche solo con tv basta che ci sia la dlna(bene)
-
Citazione:
Se non te ne sei mai accorto non ti devi affatto preoccupare. Se fosse solo su sincity non sarebbe un dramma. Il fatto è che io lo noto in moltissimi film (fortunatamente mai nelle partite)... praticamente in tutti quando ricorrono determinate condizioni. Ho letto che dipende dalla sensibilità dell'occhio quindi non tutti ne soffrono. Purtroppo io rientro tra quelli :mad: . Ho letto che alcuni entrando nel menu di servizio sono riusciti a limitarlo. Aspetto che qualcuno risponda alla mia domanda sul modo di uscire dal menu dopo esservi entrati e ci provo.
P.s. ovviamente non volevo seminare il panico. Il green ghosting è un fenomeno che colpisce i plasma da sempre ma non tutti lo notano o lo notano in maniera poco invasiva. Io l'ho notato subito eppure non sapevo neanche cosa fosse il green ghosting. Per caso oggi leggendo un articolo in inglese sul g10 mi sono imbattuto nel termine Phosphor trails. Incuriosito sono andato a cercarlo tra i video di youtube. Ho riscontrato che era lo stesso difetto che riscontravo io... ho continuato a cercare ed ho scoperto che è anche detto appunto green ghosting.
Mi dispiace che non ti puoi godere la tua tv... probabilmente è questione di stabilità e sensibilità dell'occhio come hai detto tu!
Mio fratello ad esempio vede una sorta di sfarfallio/tremolio quando una stanza è illuminata con determinati tipi di luci alogene... ma è una cosa veramente molto soggettiva e io non ho mai riscontrato questa cosa, lo stesso vale per il green ghosting, non lo noto (ieri ho fatto anche la prova con sincity ma nulla... forse l'ho notato appena mentre provavo a scuotere velocemente la testa, un pò per simulare lo spostamento della telecamera come nel video di youtube!).
Premetto che la mia tv ha all'incirca 150 ore di attività... ma non penso che la visibilità del fenomeno sia legata al grado di usura del pannello!
Spero tu riesca a risolvere il problema
Ciao
-
Grazie :D . Ho sempre avuto una vista buonissima e nessun problema agli occhi. Questo è il primo. Hehe vabbe pazienza :cool: C'è chi è intollerante al latte... io lo sono al Plasma!