Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
Credo che Alelocate si riferisse agli SS del film...
Esattamente...comunque Melvin io parlo di quello che vedono i miei occhi a casa mia, non degli SS postati qui.
E comunque, ferma restando la mano che trema (:D ), dalle immagini dei film (così sono piu chiaro) si vede chiaramente sia il livello del nero che la qualità dei colori...per il FI vi invito a casa mia:)
Melvin, ho come l'impressione che tu legga tutti i giorni il thread e, quando si parla di rogne non scrivi nulla e godi in silenzio, quando si elogia il prodotto sembra che ti dia fastidio...mi sbaglio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
cmq gli screenshot....rispetto a quelli che girano in rete non sono il max....nel senso che l'immagine è troppo morbida e leggermente sfocata....
Le foto sono fatte.. a mano libera, quindi sono leggermente mosse, alcune sono più ferme come quelle dei grattacieli, lo stesso sogg di Alelocate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelocate
Melvin, ho come l'impressione che tu legga tutti i giorni il thread e, quando si parla di rogne non scrivi nulla e godi in silenzio, quando si elogia il prodotto sembra che ti dia fastidio...mi sbaglio?
Beh... Ho la stessa sensazione..:rolleyes:
-
Non credo proprio che Melvin si comporti in quel modo :)
Comunque cerchiamo di restare in Topic per rendere più fruibile il thread.
-
Melvin è uno molto preciso....e non tollera che ci siano "accettazione" di problematiche....vedi aberrazione, sfocature....(come me)
però Melvin non soffre oppure accetta di buon grado il rainbow (non come me)
forse adora il 24p con i suoi scattini....(non come me)
dispone di almeno 4000 euro.....(non come me)
e giustamente si trova nella situazione migliore....cioè l'acquisto del DLP che sfrutta al max .....e gode come un riccio al punto che gli altri vpr, fregandosene di parametri com il FI o altro, li trova inferiori, (se stessi nelle sue stesse condizioni anch'io avrei scelto il dlp)
ai moderatori chiedo di perdonare il mio OT ma è solo per evitare flame ed altre risposte differenti dal tw5500.
scusate e grazie
-
In realtà leggo saltuariamente questa discussione perchè la mia opinione sugli lcd è netta e a meno di miracoli non muterà.
Siccome non è un mio problema non sto a ribadire ogni giorno le stesse cose: le scrivo una volta e basta.
Fino ad ora non erano emerse questioni radicalmente diverse dai miei ultimi interventi e ritenevo davvero inutile calcare la mano su un vpr i cui problemi erano già descritti a sufficienza.
Se come oggi mi capita di vedere degli screens, mai postati prima, che denotano aberrazioni di quel genere ( per quanto poco ferma la mano di chi scatta non può introdurre aberrazioni, sfuocature si ma non aberrazioni ) e non leggo nessuno che le sottolinei mi sento in obbligo di intervenire nei confronti di tutte quelle persone che non sono in condizione di valutare a livello tecnico la cosa e seguono l'onda dei commenti.
Il mio scopo non è quello di dare fastidio ai possessori di vpr Epson o Jvc o altro...semplicemente cerco, per quello che posso, di evidenziare alcuni punti, a mio avviso importanti, per chi sta per decidere per un vpr piuttosto che un altro.
P.s. io ODIO i microscatti del 24p ed elogio il FI di Epson al momento il migliore che ho visto sui vpr attualmente in vendita.
La soluzione, nel mio caso, ha la forma di un htpc con algoritmo di interpolazione di avisynth.
L'ho già detto e mi ripeto, io il rainbow lo vedo eccome ma siccome non tutti i dlp sono uguali, per mia somma fortuna, attualmente sto in paradiso. :)
p.p.s.
QUELLE ABERRAZIONI E ''QUELL'ALLINEAMENTO'' DELLE MATRICI PER ME SAREBBERO INACCETTABILI NEL CASO IN CUI DOVESSI DECIDERE L'ACQUISTO DEL VPR
-
Melvin ma tu lo hai visto al tav l'epson giusto?
mi piacerebbe una tua recensione dal vivo e non dalle foto....
non hai amici che lo hanno?
-
Certo che l'ho visto al Tav e l'ho molto apprezzato.
Proprio per questo capisco bene chi lo ha preso.
Amici che hanno l'Epson?
-
yes....per poterlo rivedere e dirci cosa ne pensi? ma con la tranquillità e non come al tav...
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Amici che hanno l'Epson?
:D ma non so se sono amico di Melvin:p
-
e allora invitalo e diventate amici.....
-
settimana decisiva
forse questa settimana entrerò in possesso del 5500:D
Siamo nati per soffrire:confused:
Un saluto a tutti dal nuovo arrivato:p
-
Ma l'impressione che ho avuto al TAV è stata ottima...le notizie di problemi mi hanno deluso perchè ho confermato quanto ho visto nel 5000 come serie o nel Panasonic a livello di tecnolgia di proiezione in generale...
Capisco bene chi compera Epson dopo una demo....hai le prestazioni degli hi-end ad un prezzo davvero contenuto...il problema è, come si può leggere, l'affidabilità del prodotto.
C'è sempre il rovescio della medaglia.
Poi va da sè che alcuni aspetti non macroscopici dipendano dai gusti/esigenze di ciascuno.
Al primo posto io metto la qualità dell'ottica perchè non me ne faccio nulla del resto se ho aberrazioni o disuniformità.
Al secondo l'ansi contrast perchè del nero pece nelle schermate dei titoli non me ne faccio nulla, gradisco immagini tridimensionali durante il film.
Al terzo, precisione ed intensità dei colori.
L'affidabilità abbraccia questi 4 punti, è imprescindibile.
In fondo, a me farebbe piacere sapere che potrei avere una alternativa al mio vpr...mai dipendere da un solo produttore, nessun vpr è eterno!
P.s. ho già avuto il piacere di essere ospite di Cesano, viviamo nello stesso paese, che oltretutto non è certo una metropoli :)
Avevamo in programma di trovarci poi, come sempre, problemi improvvisi hanno fatto saltare il tutto.
Anche se andassi, al massimo potrei valutare QUEL vpr.....ma chi ti garantisce che il tuo sarà identico?
-
Citazione:
forse questa settimana entrerò in possesso del 5500
Siamo nati per soffrire
Anche io .... alla faccia dei problemi che ha è il miglior Vpr Qualita/Prezzo.
Non vedo l'ora.:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
potrei valutare QUEL vpr.....ma chi ti garantisce che il tuo sarà identico?
appunto:D
e poi, vuoi mettere la suspance della sorpresa all'accensione?
( al limite, se Melvin desse l'ok, ti vendo il mio:p )