Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi una Domanda Per I Piu Esperti.
Io ho L'Xbox 360 Attaccata Con Hdmi Alla Tv. il Cavo Hdmi lo uso come video, mentre come audio ho preso questo: (Io L'ho preso originale microsoft)
http://www.taobaodao.com/images/2009...0955800332.jpg
E A questo cavo attacco l'impianto 5.1 logitech (cavo rosso e cavo bianco). Con la vecchia tv (Sharp lcd 42 full hd) potevo attivare sia l'audio della tv, sia l'audio dell'impianto, e mi andava a meraviglia!
Mentre ora con questa tv se gli attivo entrambi mi da un ritardo molto percettibile! Cioè il suono della tv si sente prima mentre quello dell'impianto arriva dopo.....dunque è una cosa schifosa e non posso attivarli tutti e 2. Sapete Spegarmi il motivo??
Dite che posso attaccare l'impianto direttamente alla tv?
-
Leggendo su internet ho scoperto che molti altri LCD hanno questo problema durante le partite di calcio soprattutto, e viene chiamato Vertical Banding.
a voi non è mai capitato?
ho letto che è un problema che non lo riparano nemmeno in garanzia (si vede che non sanno nemmeno loro come ripararlo e da cosa dipende).
prendere un tv LCD e vedere le partite con questo problema è veramente uno schifo sinceramente, se qualcuno ha avuto un problema simile o un consiglio da darmi prego di rispondere.
-
@Jim 360: uno non vedo perchè tu debba tenere accesso l'audio del tv se hai l'impianto, due puoi tranquillamente ovviare al problema utilizzando l'uscita digitale ottica di cui è dotata la tv e collegare questa all'impianto...
@luchino89: io ho il tuo stesso modello 42SL8000 e anche io ieri guardavo la partita..ma non ho notato nulla di tutto ciò anzi devo dire che stranamente si vedeva anche meglio del solito..ogni tanto mediaset e la rai stupiscono quando decidono di aumentare un po la banda anche se è veramente raro
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucadee
@Jim 360: uno non vedo perchè tu debba tenere accesso l'audio del tv se hai l'impianto, due puoi tranquillamente ovviare al problema utilizzando l'uscita digitale ottica di cui è dotata la tv e collegare questa all'impianto...
Io ho Questo impianto 5.1:
http://www.logitech.com/it-it/speake...rs/devices/234
Dunque non è uno professionale e purtroppo non ha l'usita ottica! Volevo tenere sia la tv che l'impianto perchè l'audio cosi era piu alto e cosi potevo avere un fittizio 7.1 (2 della tv e le altre 5 dell'impianto)!
Con la vecchia tv funzionava da dio e avevo un suono molto pulito!
Forse perchè la vecchia tv aveva piu ritardo dunque sia le casse della tv che le casse dell'impianto "suonavano" allo stesso momento, mentre questa tv avendo un ritardo praticamente nullo mi fa notare questa differenza.....è l'unica risposta che riesco a darmi!
P.S. Ho provato ad attaccare le casse, con attacco rca (bianco e rosso) direttamente alla tv ma nulla........cosi facendo non funzionano quando attacco la 360! Qualcuno sa come posso fare??? Non è un caso di vita o di morte anche perchè le casse da sole funzionano anche bene....solo che mi scoccia sta cosa!:)
P.P.S. Ho notato adesso che si possono rinominare gli ingressi della tv....se metto su "gioco" sia l'ingresso HDMI sia quello Normale (scart) e provo ad attaccare di nuovo le casse alla tv.....dite che me li mette insieme?? mmm....so che magari ho detto una stronzata! Ahahah
N.B. Ma è Possibile per questa tv non si riescono a trovare i settaggi fatti da esperti!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucadee
@luchino89: io ho il tuo stesso modello 42SL8000 e anche io ieri guardavo la partita..ma non ho notato nulla di tutto ciò anzi devo dire che stranamente si vedeva anche meglio del solito..ogni tanto mediaset e la rai stupiscono quando decidono di aumentare un po la banda anche se è veramente raro
ho mandato un'e-mail a LG e mi hanno rispost di provare a resettare il tv con le impostazioni di fabbrica.
proverò così anche se credo ahimè che sia proprio il vertical banding (che può esserci in un prodotto e non esserci in un altro anche dello stesso tipo).
-
Vorrei dare le mie impressioni su questo TV e magari tentare un paragone con quello che avevo prima(un Samsung LE40F8).
L'estetica è fantastica.
Il pannello LCD non è eccelso ma è adeguato considerando il prezzo.
I difetti maggiori che finora ho riscontrato, e che non avevo con il Samsung di 3 anni + vecchio, riguardano la visione angolata, e quì l'hanno combinata grossa.
Provate a vedere di fianco delle scritte su sfondo nero tipo i titoli di coda e noterete una seconda pagina in profondità.
Gli angoli appaiono meno luminosi e danno l'impressione di essere un pochino sfuocati.
Comunque, è credo di parlare a nome di molti la perfezione non si può avere con 800€.
Io addirittra l'ho pagato 679!! e parlo del 42".
Ero curioso di verificare cosa riproducesse la porta USB e non vi nascondo la mia gioia quando ho visto leggere Avatar.mkv (20gb di file).
Ora potro vendere il mio Popcorn Hour e recuperare un bel po di soldini.
Ragazzi, difettucci a parte ho acquistato il miglior televisore in commercio come rapporto qualità/prezzo.
Se cercate la perfezione vi consiglio un Pioneer Kuro a 4.999€ :D
-
Se può servire a qualc'uno il codice corretto per il tlc Sky per questo TV è 191.
-
Citazione:
Originariamente scritto da coelab
Comunque, è credo di parlare a nome di molti la perfezione non si può avere con 800€.
Non condivido per nulla questa affermazione!
Questa Tv Come prezzo di vendita ufficiale (parlo del 42 pollici) è di 849 Euro. All'inizio questa tv (e parlo di pochi mesi fa) costava la bellezza di 1199 euro! Con l'arrivo dei full led e dei 3d led i prezzi (fortunatamente) si sono abbassati!
Ricordo a tutti che questa tv è il top di gamma della lg sotto il fronte LCD, essendo l'ultimo modello fino ad ora uscito!
Io Ho posseduto parecchie tv lcd e tutte Full hd e 42 pollici (sharp aquos, samsung, philips ecc...) e questa tv le batte tutte sotto il profilo dell'estetica e della qualità video!
Non dico che sia priva di difetti (anche perchè ogni tv, anche la piu costosa, avrà dei piccoli difetti), uno molto evidente è che lo schermo riflette troppo......ma in altri frangenti questa tv è ottima!
Le Tv di media qualità sono quelle (sia lcd che plasma) che vanno dai 500 ai 700 euro! Sopra a questo prezzo ormai trovi tv ottime con ottime prestazioni!
-
come si comporta nella visione sd?
e che tempo di risposta ha (visto che dovrei usarla per giocare)?
grazie.
p.s. parlo del 46".
-
Citazione:
Originariamente scritto da world
come si comporta nella visione sd?
e che tempo di risposta ha (visto che dovrei usarla per giocare)?
Ha un tempo di risposta che è praticamente nullo! Pensa che la mettono al 3 posto come tv adatta ai videogames (in una classifica di 50 tv)!
-
e nella visione sd? oggi ho provato un sony nx700 e si vedeva abbastanza bene.
parlo sempre del digitale terrestre, ma canali non in hd.
grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da coelab
Io addirittra l'ho pagato 679!! e parlo del 42".
Ehm... dove? xD
Anche in PM va bene.
Sono molto interessato a questa Tv. Dato che mi serve per la mia cameretta e solo per giocare e vedere BRD, puntavo ad una versione a 37"... ma se il 42" costa così poco, ci faccio un pensierino :D (non l'ho mai visto ad un prezzo simile O_O )
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jim 360
Ha un tempo di risposta che è praticamente nullo! Pensa che la mettono al 3 posto come tv adatta ai videogames (in una classifica di 50 tv)!
Dove hai trovato quella classifica?
-
nessuno ha notato una riga nera (più scura sostanzialmente) quando si vedono le partite di calcio oppure anche in un gioco di calcio per console?
ieri sera l'ho notata pure su italia 1 quando hanno inquadrato uno sfondo tutto blu.
ora chiedo, se richiedo l'intervento del tecnico devo pure pagarlo? spendere più di 800 euro per un tv e poi pagare pure un tecnico sarebbe scandaloso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mircoberte
Dove hai trovato quella classifica?
dday.it input lag