Meno male che è stata riaperta...
Allora, io avrei bisogno di sapere: la versione da 58" presenta il famoso buzz?
Inoltre se dovessi prenderlo e poi mi dovesse capitare un buzz, potrei chiedere il cambio oppure no?
Visualizzazione Stampabile
Meno male che è stata riaperta...
Allora, io avrei bisogno di sapere: la versione da 58" presenta il famoso buzz?
Inoltre se dovessi prenderlo e poi mi dovesse capitare un buzz, potrei chiedere il cambio oppure no?
ho un dubbio legato anche alla scelta del tv:
sono indeciso fra plasma samsung 50 pollici b850 fra lg ps8000.
pensavo in base alla scelta del tv di abbinare il blu ray della stessa ditta e quindi 3600/4600 samsung o 390 dell'lg.
secondo voi faccio bene o posso anche mischiarli?(soprattutto per i telecomandi e la compatibilita')
grazie
Salve a tutti :) questo è il mio primo mex qui da voi :D .
Vi volevo innanzitutto informare che è disponibile da poco (size : 49765 KBytes / updated : 2009-10-30 ) la nuova versione del firmware speriamo in qualche miglioria significativa.
Sarebbe una buona cosa disporre di un changelog per vedere le migliorie apportate da Samsung.
Leggendo i post del forum vedo le solite polemiche su il mio è meglio del tuo ecc. INUTILI
Io mi aspetto che il Kuro (nonostante non lo abbia mai visto e lo ammetto ) sia notevolmente migliore a livello di pannello del nostro Samsung come mi aspetto che in quanto ad elettronica considerando che è uscito ora e che ha una discreta quantità di feature che ad oggi altri non hanno che sia meglio rispetto al Kuro.
Nel complesso è un ottimo televisore con devo ammettere alcune pecche costruttive/progettazione che su un top di gamma di una famosa marca mi sarei risparmiato (vedi buzz e unità difettose).
Anche il discorso delle unità difettose ve lo posso confermare io sono al terzo cambio.
L'ho preferito prendere da una nota casa di vendità che dispone anche di vendita online per poter prendere la garanzia italia e l'estensione a 5 anni di garanzia quindi alla fine 1749 con samsung cam inclusa.
Il ronzio c'è ed è innegabile ora io non ho una grande cultura lato TV (vengo dal grande mondo audiofilo) quindi non vi so dire se questa base di ronzio c'è in tutti ma vi posso dire che negli ascolti a volume basso è molto fastidioso.
Dubito che con l'agg.to firmware come a qualcuno suggerito dall'assistenza (con riprogrammazione lato oscillatore) si arrivi a soluzione (questa sera provo :D ) e mi scoccerebbe reimpacchettare e mandare in assistenza per una soluzione di smorzamento hardware con dei gommini quindi se non risolvo con il firmware (e ne dubito) me lo tengo per un po così.
Nonostante i problemi riscontrati sono comunque molto felice dell'acquisto sia per la qualità visiva del prodotto sia per la multimedialità (a me interessava molto il DLNA compliant del tv).
P.S.: quasi mi dimenticavo....settimana prossima dovrei avere il colorimetro spyder3 con il quale spero di fare un buon tuning del pannello se vi interessano i risultati delle prove li posto. In caso non abbiate fretta perchè con 2 marmocchi in giro è sempre un'impresa fare qualcosa :)
Bye
Alessio
Io non sono mai stato per le soluzioni monomarca, in questo caso ho preferito prendere una PS3 come lettore bluray così ci gioco anche ed ho utilizzato un telecomando logitech (Harmony 525) per pilotare tutto (TV, PS3, SAT+DTT, processore A/V - AMP) con la possibilità così di fare anche macro e di evitare di sbattermi nel passaggio da un telecomando all'altro.Citazione:
Originariamente scritto da PROPLETE
Ciao
Alessio
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da donachy
per supporti intendo i WMN1000B Samsung.
Sono un po costosi,ma progettati ad hoc per i nuovi samsung ultra slim,
quindi i vari Led luxia 6000,7000,8000 ed appunto il plasma b850.
Poi dipende da uno dove deve andare a posizionare il tv.
Io sono molto soddisfatto, in particolare ho apprezzato il "cavalletto" posteriore, che permette di inclinare il pannello di circa 30° e quindi permette di avere libero accesso alle connessioni posteriori,anche successivamente all'installazione (vedi inserire e/o togliere una chiavetta USB,cavo HDMI etc)....
Inoltre il plasma sembra davvero attaccato al muro.......
Qui 2 riferimenti:
http://www.youtube.com/watch?v=mYHda...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=dKsaaS1_d4E&translated=1
;)
Questo sistema (molto bello) è più indicato per i LED, per il nostro ho preferito evitare per via della dissipazione termica.
Ho usato un wall mount meliconi (con tilt) per lasciare un passaggio d'aria migliore e perchè no risparmiare anche qualche picciolo.
Bye
alex è spettacolare questo sistema...purtroppo a me serve una staffa che mi permetta di ruotare il televisore di lato... :(
ti serve una staffa cosiddetta a bandiera, un po' laboriosa da montare ma poi fa alla grande il suo lavoro...Citazione:
con la "Ghost 410" il TV ruota in orizzontale (25° in ambedue i sensi)Citazione:
con la "Ghost 420" il TV ruota in orizzontale e in verticale (se il TV è messo un pò in alto è molto utile)
comunque allontanano il TV dalla parete di circa 10 cm e online si possono trovare l'uno a 80 e l'altro a 120 euro
ciao V50
Citazione:
Originariamente scritto da vintage50
Ooops...mi rendo conto solo ora che il topic è per il 50"...io ho preso il 58" :cool:
è per questo che sono un pò in difficoltàa trovare staffe che consentano di ruotare un tv cosi grande, inoltre (sarò manicao ma....) vorrei il fissagio almeno su 4 punti (a rettangolo per intenderci) e non su 2 in verticale
Anche io vorrei prendere questo, che mi dici del buzz? E come va in generale con la visione SD?Citazione:
Ciao
il ghost 410 (orientabile in orizzontale) è per plasma fino a 63 pollici e regge il doppio del peso del samsung 58B850Citazione:
ciao V50
Allora,qualche tempo fa chiamai la Samsung per via di qualche problemino che riscontravo tipo una riga blu sul bordo del televisore quando visualizzo canali hd di sky e metto la modalità adatta allo schermo,per il buzz che non è assolutamente eccessivo ma volevo sapere se si poteva migliorare e per lo stampaggio.
Allora,per quanto riguarda la riga blu c'è ancora da verificare se il problema è del televisore o del decoder di sky in quanto se collego un pc e metto modalità adatta allo schermo la riga non c'è.
Oggi è venuto il tecnico e qui a casa ha aperto il televisore in quanto Samsung per il problema del buzz applica dei gommini,il mio però già li aveva,quindi è così,ripeto,il mio buzz non è eccessivo.Oltre a questo mi ha fatto anche un aggiornamento software alla scheda madre che va fatto tramite menù di servizio.Questo aggiornamento forse(come mi ha detto il tecnico)porta qualche miglioria riguardo al buzz.Quando ho visto la TV aperta gli ho fatto anche una foto e Ve la pubblico.
http://img530.imageshack.us/img530/6749/tv1.th.jpg
I gommini li vedete nella parte sinistra della foto.
Scusate..
Sarei tentato nell'acquistare il 50..ma a parer mio (e penso a parere di TUTTI voi) sarebbe MOLTO meglio il 58, e forse non basterebbe nemmeno..
Il motivo? ho una distanza di visione di circa 6 metri!!
Il problema è che la moglie (:mad: ) dice che già il 50 è troppo grosso e propenderebbe per un 42..
Vabbè..lasciamo stare questa polemica..
Dico subito che non opto per un hdready in quanto quando mi va avvicinerei la poltrona per godere appieno della visione.
Ma la mia domanda era un'altra. Se lo si ordina via internet (visto che costa molto meno che nei CC) come si fa ad essere sicuri che il modello che arriverà abbia quantomeno i gommini?
Potrei anche aspettare dopo Natale..così nel frattempo il prezzo sarà ancora sceso e quasi sicuramente di modelli senza i gommini non ce ne saranno più in circolazione..
Che dite?
Che faccio?
Grazie!!!!
Scusate..altra domandina che mi son dimenticato di farvi ieri..
In particolare è rivolta a tutti coloro hanno appeso la TV.
Mi piacerebbe appenderla con il WMN1000B : esteticamente mi sembra la soluzione migliore..
Mi frena però il discorso del calore, dal momento che andrebbe appesa ad una parete in legno..o meglio: in realtà si tratta proprio di una pannellatura porta TV fissata al muro già predisposta per far passare i cavi.
Non vorrei, però, che l'eccessivo calore, con il tempo, potesse danneggiare il legno (anche se trattato..)
In un CC ho potuto constatare che effettivamente scalda parecchio: ho però fatto caso solo al calore proveniente dal pannello davanti.
Mi sapreste dire quanto scalda dietro?
Perchè alla fine il problema sarebbe li..davanti il calore sarebbe disperso, mentre dietro sarebbe forse troppo vicino al legno..
Help!!!