no non li legge... è scritto sul manuale ed ho fatto pure la prova coi miei. Li legge su usb... su dvdr ma non su dvd rw
Visualizzazione Stampabile
no non li legge... è scritto sul manuale ed ho fatto pure la prova coi miei. Li legge su usb... su dvdr ma non su dvd rw
buona sera a tutti , mi stò buttando ora alla ricerca , di un Lettore bluray ,
anche se avevo optato , all'inizio per un Media player
:D leggendo il thread ,vedo che si accompagna a braccietto con i TV plasma panasonic : bene ho il T-XP37X10 ,
ora ciò che volevo chiedervi è
Sè con uno dei 2 lettori il BD80 o il BD60 ,
1- posso , collegare un HDD Tramite USB
2- quali formati posso decodificare o leggere con l'HDD , collegato ( cioè legge gli .Mkv e H264 con il decoder interno )
3 - possoo attaccarlo tramite WI-FI ? ...come si comporta
4 e se il suo scaling /interno funziona bene per deinterlacciare
ciao a tutti,
ero interessato al BD80, che ha le uscite 7.1.
Poso abbinarlo ad un HT con le uscite 5.1?
Sentiro' lo stesso il DTS?
Certamente.Citazione:
Originariamente scritto da teo rema
@blues
1) si puoi collegarlo ad un hdd esterno via usb ma, in base a quanto scritto sul manuale, non potrà avere memoria memoria superiore a 150giga (o 125giga... non ricordo bene :) )
2) Non legge Mkv od altri formati diversi da dvix ed xvid.
3)si puoi attaccarlo via wi-fi con gli opportuni "aggeggini" di cui si parla in qualche post meno recente. Mi sembra che funzionino bene... ma comunque sei limitato al vieracast (youtube) ed all'aggiornamento del firmware (ossia alle stesse cose che potresti fare collegando direttamente il lettore al router);)
@Mau741 .. grazie ...accidenti è un vero peccato che , non legge gli MKV... ; (sarebbe stato grandioso se , poteva trasformarsi come l'oppo :D )
però okkio, io intendo , i file che ho sull 'HD i .MKV e H264 , non su chiavetta
mi dai conferma che non li legge ?
grazie
Non posso confermarlo al 100%... Però dato che non li legge ne su dvd, ne su sd ne su chiavetta usb (e considerando che neanche i plasma panasonic leggono il formato mkv dai vari ingressi) mi sa che non li leggerà molto probabilmente neanche da hdd :(
per completezza: in realtá il wifi bridge (cosí come una LAN normale...) é utile anche per il BDlive, i cui contenuti variano da BD a BD.Citazione:
Originariamente scritto da mau741
rispondendo a SuperMarioCar e teo rema sul costo del Linksys, vi confermo che sulle baie "europee", soprattutto tedesche/austriache, si trovano a prezzi molto allettanti, basta ampliare un po´le ricerche. Il mio l´ho pagato 35 euro piú spedizione.
ciao
a me col bd60 succede una cosa secondo me anomala e cioè devo ogni volta impostare la modalità CINEMA nelle impostazioni video relative al segnale progressivo altrimenti la fluidità ne risente quando il FI del panny 3000 è inserito. ogni volta la imposto ma alla nuova riaccensione la trovo sempre da dover impostare nuovamente, pena la perdita di fluidità di cui sopra....
certo non è un grosso problema ma fastidioso oltre che inspiegabil....
suggerimenti??
grazie
gabriele
gabriele è un problema comune a tutti... l'impostazione auto spesso non aggancia bene il segnale quindi bisogna forzare su cinema. E purtroppo ad ogni accensione si reimposta in automatico su auto... quindi va cambiata manualmente ogni volta. Fortunatamente è un cambio che si può fare al volo senza dover interrompere la riproduzione ne dei dvd ne dei bd
praticamente corrisponde alla modalità "film"
va impostato ogni volta.
Se l'immagine in movimento peggiora, reimpostare su Auto.
azzardo che sia un problema legato alla cadenza dei 24 fps del BD: probabilmente solo l´impostazione cinema effettua il pullup corretto 4:4 affinché il tv possa visualizzare i 96 fps direttamente senza pulldown. peró che l´impostazione cinema non rimanga memorizzata mi pare un buon candidato per una patch del fw...ora mando un´email alla Panasonic :p ...Citazione:
Originariamente scritto da Gabriele
Capisco, grazie.
Il problema è assolutamente presente anche sui dvd, per cui non dovrebbe essere un problema di cadenza con i BD.
Insomma in questo momento dobbiamo tenerci questo problema..ok :rolleyes:
Gabriele
é vero che è un problema, ma ci sono molti lettori che queste impostazioni non le hanno neanche oppure non c'è la possibilità di forzare "cinema" se "auto" non aggancia...
con i DVD lo abilito sempre e se ci sono trascinamenti, lo disabilito.
Il miglioramento di definizione è molto percepibile per i DVD, sembra nullo per i BR ma la mia catena video è limitata ai 720p quindi.... non saprei
Possiedo un Pana DMPB60K. Ma è normale che è così lento a caricare i Blue Ray?