Ancora con il DNLA e connessione Wi fi ...
Non so se qualcuno di voi ha il Pc che è connesso al Router con chiavetta Wi fi, ma volevo capire se l'interruzione "casuale" della riproduzione di un file .avi dipenda da questo.
Riassumendo:
dal Tv al Router (D-link DSL624T) collegato con cavo ethernet
dal Router al Pc connesione Wi fi (standard G e ricezione segnale Ottima e a volte eccellente).
Il DNLA è meraviglioso :) ma se casualmente dopo 40min o un'ora, sul più bello del film la connessione viene persa, non è facile non incazzarsi :mad:
Con contenuti musicali e foto chiearamente il problema non sussiste.
Immagino comunque che uno tragga immediatamente la soluzione di adottare un collegamento al Pc via cavo ethernet, ma a casa mia per far ciò dovrò "tribolare" parecchio forando muri e smontanto infissi per fare un bel lavoro.
Grazie a chi interverrà.
Connessione DLAN Pc - Router
Grazie per le rispose "abbastanza" esaudienti.
Alfaoomega, mi è capitato già 3 volte con tre film diversi. Più o meno dopo il 45° minuto di visione.
La cosa scomoda alla fine è poi andare avanti a 20 sec alla volta per continuarne la visione.
Poi tranquillamente arrivo ai titoli di coda senza più interruzioni.
La connessione tra Pc e Router credo di averla ottimizzata al massimo. Di più non saprei che fare e comunque andremmo poi in OT.
Il Pc è un Pentium 4 2800, 1 Giga di RAM con sheda video ATI Radeon, cmq indipendentemete dalla macchina credo che il problema sia come dici te la chiavetta data in dotazione col Router.
La connessione Wi fi va bene per navigare, scaricare saltuariamente file, scaricare la posta ma se si inizia a pretendere trasferimeti di grosse dimensioni il discorso cambia.
Chiaro è che non ho attivo nessun programma P2p o simili.
fasadi: se proprio devo spendere soldi, devo essere certo di risolvere il probema. Quei dispositivi che colleghi alla rete eletrica li conosco. Sono sempre dei "pagliativi" al problema.
Penso che per i prossimi film che guarderò colleghero un cavo ethernet volante da Pc a Router e se tutto va come deve andare, beh credo che inizierò a forare le tre pareti che ci sono tra Router e Pc :)
Oppure una grande alternativa !!! Il mio Imac è collegato tramite cavo Etherneth al Router. Peccato che il Samsung non riconosca i contenuti mulimediali del Mac altrimenti avevo risolto !!!
Potrei (ma non voglio) installare su una partizione Win XP su Mac ... Però pittosto che "sporcare" il mio Imac con un S.O. Microsoft preferisco ribaltare la casa !!!
Cmq se qualcuno ha una connessione tra Pc e Router Wi fi si faccia sentire per dire la sua. ;)
Grazie.