Beh, ma cosa ha detto di particolare?
Si riferiva ai blu ray....magari su un tv e non su un VPR.
Esattamente, che differenze ti aspettavi?!?
Visualizzazione Stampabile
Beh, ma cosa ha detto di particolare?
Si riferiva ai blu ray....magari su un tv e non su un VPR.
Esattamente, che differenze ti aspettavi?!?
infatti la differenza tra l'oppo e il sony 550 o qualsiasi altro della stessa fascia di prezzo, risiede solo nella qualità di riproduzione dei dvd e nel reparto audio. afdigitale scriveva che riguardo la riproduzione di blu ray i
lettori sono tutti uguali, cosa che lascia un po perplessi ma nell'articolo dicevano che lo affermano anche i produttori dei lettori
Ho discusso di queste cose con un forumer di AFD (ha provato il samsung 1000, 1400, 1500 e il panasonic bd35) e anche lui afferma che le differenze si notano anche sui BR....non prendiamo sempre per oro colato quello che scrivono le varie testate specializzate (che magari ci tengono a non fare torti a nessuno...);)
Perchè perplessi? Io sono assolutamente d'accordo se si parla della parte video dei blu-ray.Citazione:
Originariamente scritto da Stanley
Tutto sommato stiamo parlando di un 1080p 24 nativo... :rolleyes:
La differenza si deve fare sull'audio e, anche se la cosa non mi interessa, sul upscale dei DVD o comunque dei contenuti NON 1080p.
Io credo che le differenze tra le varie macchine nella lettura dei BD ci siano, magari lievi e quindi visibili solo su schermi davvero grossi, ma ci siano.
Fino adesso ho solo provato personalmente che PS3 e lettori ben più blasonati non offrono differenze sostanziali su un plasma da 50 pollici, ma c'è chi giura che salendo, quindi passando ai vpr, le immagini comincino a diversificarsi, ed io sarei per credergli, fino a prova contraria.
Tornando a bomba, sono d'accordo anch'io che l'Oppo la partita deve vincerla sul versante audio e upscaling DVD, ed in primis sul prezzo, non dimentichiamolo;)
Perfettamente d'accordo : per questo scrivevo "magari su un tv e non su un VPR".
Premesso che io ho provato solo la PS3 e parlo per 'raccolta pareri' (più o meno autorevoli...), che ci siano differenze tra i vari lettori è innegabile...tutto sta a vedere "quante".
Molti, per esempio, non hanno ancora capito che differenze passino (a livello video BR) tra un Pio BDP 51 (450€), un 71 (750€) o un 91 (2000€).......
Questo è un altro commento di un EAP:
I have a question for the few who voted no. How many other players did you compare it to. I have owned a PS3, Panasonic BD30, Samsung 1500 and Pioneer BD51. All of the above have had some issues. So far the Oppo is the best player that I have tried.
Strano, pensavo che "oggi" sarebbe comparsa la notizia della immmediata disponibilità dell'Oppo:D :D :D
Ciao
Franco
Sarebbe stato troppo palese come pesce...;)
ma quanto tempo ci stanno a votare....non c' è un tempo massimo ?
OPS, post errato......sorry.
Sul forum di AFD un utente dice che è arrivata una newsletter che riporta la prevista uscita dell'oppo il 15 maggio....
850 € + spese di spedizione...:(
Spero vivamente in un pesce d'aprile...
E si, speriamo davvero che il prezzo sia un pò sotto...
Seeeeeeeee !!!! se costa cosi mi faccio il Pio 71 tutta la vita ;) e stica dei SACD ! ormai e' un formato morto mettiamocelo in testa, le aziende puntano sul BD-AUDIO per il futuro non certo al SACD, il quale poi non e' mai decollato ma rimasto alquanto di nicchia dal primo giorno della sua uscita.
Per cui se questo Oppo costera' quella cifra se lo tengono e vado su altri marchi, il 71 pio non e' secondo a nessuno giammai all'OPPO ...tze' :D
spero anch'io in un pesce d'aprile :cool:
Magari esprimere le tue idee in modo più pacato aiuterebbe a dotarle di maggiore credibilità, anche perché le esigenze di ciascuno di noi possono essere anche mooooolto diverse e qualcuno potrebbe comprare l'Oppo anche SOLTANTO per il supporto a Sacd e Dvd-Audio...;)Citazione:
Originariamente scritto da HAL 9000
Io, ad esempio, sono uno di questi ed il Pioneer 71 non lo comprerei neppure se costasse la metà dell'Oppo...;) Bellissimo d'estetica, per carità e funzionerà anche bene ma, semplicemente, non mi serve...;)
Sul fatto poi del futuro dei BD-Audio in sostituzione di Sacd e Dvd-Audio mi piacerebbe tanto tu avessi ragione...chissà, magari verrò stupito con BD audiophile, speriamo...
Infine, se non si fosse capito, è ovvio che anche per me meno costerà l'Oppo e meglio sarà, tuttavia 850 Euro sono disposto a spenderli, anche perché...non esistono alternative sul mercato!:cool: :D
P.S.: Scusa Dave, ma in che forum di AF hai letto la notizia? Io guardando in BD Players (e, in primis, nella discussione sull'Oppo) non l'ho vista...