Visualizzazione Stampabile
-
scuisate ragazzi, una domanda da ignorante a voi possessore di questa tv... ma una volta fissato al muro il 5090h consente di effettuare tranquillamente i collegamenti con i cavi? nel senso se uno dovesse aggiungere qualche altra periferica, è possibile o devo per forza staccarlo dal muro?
grazie
-
E' possibile ma non in maniera del tutto facile ;) !
-
Durante le partite in HD il Pure Cinema come lo tenete settato?
(Modalità attivazione 2 OBBLIGATORIA pena tremolio delle immagini).
-
Io ce l'ho su standard. Ma l'effetto "sfuocamento" (molto lieve rispetto al mio vecchio lcd) dato dai repentini cambi di inquadratura della telecamera (nel calcio ovviamente) non si può eliminare vero? E' un problema di questa tecnologia e dell'lcd? Panning giusto si chiama?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
E' possibile ma non in maniera del tutto facile ;) !
ok, grazie doraimon... divrò prendere una staffa a muro che consente alla tv di essere spostate.
ma se io volessi utilizzare altri diffusori da collegare alla tv anzichè i verticali o l'orizzontale previsti da pioneer, che impedenza e potenza dovrebbero avere?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gaara80
Ma l'effetto "sfuocamento" dato dai repentini cambi di inquadratura della telecamera (nel calcio ovviamente) non si può eliminare vero?
Non lo puoi eliminare dato che deriva dalla ripresa, non dal display.
Inoltre, se parliamo di trasmissioni interlacciate, c'è anche da aggiungere che l'elettronica, dovendo ricreare un segnale progressivo da quello interlacciato, composto da semiquadri diversi (le partite non sono sorgenti di tipo film, ergo i due semiquadri non sono derivati da un singolo quadro progressivo), finisce per avere un impatto sulla nitidezza dell'immagine (proprio a causa dell'interpolazione dei due semiquadri).
Il pure cinema va tenuto spento, se la sorgente non è un film.
-
Parlo anche di partite di calcio in HD (certo sempre interlacciato è 1080i). Ovviamente tutto questo su crt non si vede come mai?. Ma tecnicamente il pure cinema cosa fa?
-
Avevo capito, e su crt è uguale (certo lì non c'è il problema dell'interpolazione dei frame dovuto al deinterlacing), dato che, lo ripeto, anche le videocamere con cui vengono ripresi gli eventi introducono motion blur.
Hd o meno non fa alcuna differenza (è solo più elevata la risoluzione di partenza, ma il blur c'è comunque).
Il pure cinema serve per impostare il comportamento della tv su sorgenti di tipo film (del resto già il nome è indicativo).
-
casse per pdp 5090h
se io volessi utilizzare altri diffusori da collegare alla tv anzichè i verticali o l'orizzontale previsti da pioneer, che impedenza e potenza dovrebbero avere?
-
Onsla sabato ho visto il primo tempo di Siena Milan in HD a casa mia ed il secondo tempo a casa di mio cognato che ha un Samsung B850 al plasma ebbene a casa mia lo sfocamento durante le movenze si notava (1080i) mentre a casa sua l'immagine era sempre perfettamente a fuoco (1080i).
Sinceramente un pò mi rode che il Samsung (che costa la metà) con le partite in HD si vede meglio del Pioneer!!!
Io il Pure Cinemo lo metto su Avanzamento e così l'effetto si riduce un pò.
Domandona: impostando l'uscita a 720p cambia qualcosa? (io ho provato ma niente...è uguale)
-
per Sytlish_and_fashion
Bastava dare un'occhiata a pag. 15 del manuale italiano, che penso tu possegga (è comunque scaricabile dal sito della Pioneer Italia), nella pagina riassuntiva della caratteristiche tecniche è chiaramente indicato che la potenza dell'ampli interno è di 18 W, e l'impedenza di eventuali diffusori da collegare all'uscita può essere da 6 a 16 Ohm (quindi va bene il classico diffusore da 8 Ohm).
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
per Sytlish_and_fashion
Bastava dare un'occhiata a pag. 15 del manuale italiano,
Ciao
Ciao nordata, grazie dell'info..sinceramente ho il manuale scaricato dal sito...ma a me c'è scritto di non utilizzare speakers diversi da quelli raccomandati da pioneer... almeno a pagina 13... a pag 15 c'è il capitolo 5 di preparazione all'installazione.
:-)
TROVATO, capitolo 15....pagina 106. :)
-
@Doraimon
Se setti la tv così, ci credo che veda meglio lui: il pure cinema avanzamento serve per blu ray o dvd, stop, per la tv no, mai (non puoi vedere meglio).
Il samsung ha un po' meno blur, è noto, dato che è dotato di subfield drive a 600Hz (ma non è assolutamente priva di blur, come non lo è sui panasonic: per essere priva di blur si dovrebbe utilizzare una sorgente priva di blur, e le partite di calcio non lo sono)..
-
Ho provato Spento, Liscio, Standard e Avanzamento e con quest'ultimo mi è sembrato che andasse meglio....boh! Ora mi tocca aspettare sabato prossimo per riprovare.
Poi ho spento tutti i filtri di correzione dell'immagine ed il campo è diventato più definito mentre per vedere le strisce sull'erba ho dovuto mettere DRE su ALTO!
-
Il fatto è che con avanzamento non puoi vedere meglio, dato che non funziona nemmeno con sorgenti a 1080i o 1080p/50 o 60 Hz.
Oltretutto serve solo ad attivare la triplicazione di frame sulle sorgenti di tipo film, oppure ad applicare il reverse telecine, con sorgenti di tipo video non serve a nulla.