Credo che la possibilità ci sia... Pesano molto le 826...
Visualizzazione Stampabile
Io ho il pavimento in legno e dopo alcune prove ho trovato la soluzione migliore: utilizzando le punte originali con il copripunte, appoggiano su una base in pietra serena spessa 3cm e la stessa appoggia sul pavimento sopra una base di sughero di 1cm.
Bassi più asciutti e netti, risonanze del pavimento in legno annullate, mi ritengo soddisfatto. Ecco la foto del risultato...
Allegato 17670
Bel lavoro. ;)
ciao a tutti ho un problema con il mio woofer FOCAL CHORUS SW 800 V che non viene utilizzato dall'ampli in riproduzione.
cercando nei vari menu vedo che lo legge come periferica ma poi durante la riproduzione dei film non si sente per niente!
come posso fare? devo guardare nei settaggi dell'ampli (gia cercato nel manuale ma non ho trovato nulla) oppure è un problema del woofer?
secondo quesito sapreste consigliarmi qualcosa da mettere sulle punte dove poggia il woofer in modo che non graffi il pavimento?!
Come hai impostato il taglio del crossover sul sub? Prova a metterlo completamente aperto (nel senso, gira il pomello del controllo del crossover sul retro del sub completamente in senso orario) e prova a mandare una colonna sonora di un film. Verifica anche che il pomello del volume (di fianco a quello del crossover) non sia tutto chiuso. Magari se non risolvi, prima di metterti a cercare sulle impostazioni dell'ampli, verifica il cavo del sub, oppure prova a cambiare l'ingresso del sub (da LFE a ingresso left/right o viceversa).
Good luck!
Sto pensando di cambiare le 806 che uso come surround con le bipolo sr 800 V, ne varrebbe la pena?? Sono anche dubbioso se tenermi le 806 e farmi un 7.1 con le bipolo come surround back posizionate sulla parete posteriore, opinioni?
Se vuoi fare un 7.1 compra le sr800... Altrimenti rimarrei come sei. Le sr800 sono ottime ma secondo me non vale la spesa di vendere le 806, perdendo soldi, ed acquistare le sr800. ;)
Invece una sostituzione di tutto l'impianto con la serie Profile (si trova a costi accessibili) avrebbe senso?? :eek:
Certo che avrebbe senso...ma con ben altri amplificatori...:p
Sicuramente, ma uso l'integrato come finale il che aiuta... almeno fino alla soluzione pre+finale :)
Se è in preventivo di prendere un finale dedicato....allora ok.;)
Servirebbe anche alle tue 826... Piú watt gli dai meglio suonano... Quando sono passato al finale che ho adesso sono migliorate parecchio...
L'advance acoustic è un 100 watt, per le 826 penso siano piu' che sufficienti..
Io avevo un rotel da 90 watt rms vecchia serie ,suonare suonavano ma quando ho cambiato con un adcom gfa 585 ti dico che confronto non suonavano nemmeno al 50% ,vogliono corrente ,il mio finale ha 250 watt rms x 2 canali ,suono piu preciso,basso controllato e profondo veloce ,come le medioalte aperte e mai stancanti te lo consiglio come.accoppiata se ne trovi uno usato ;) pure un 565 ;)
Ti garantisco, per quanto riguarda uso ht, che non lo sono. Nel senso che potrebbero dare di più. Non che con il tuo ampli 2 channel suonino male. ;)