Visualizzazione Stampabile
-
Confermo una migliore resa del nero, anche perchè, se non lo avete notato, il nuovo firmware va a correggere (e non poco) il sensore della regolazione immagine automatico.
Questo il mio settaggio con sensore attivato nel Controllo avanzato in ambiente completamente al buio:
Contrasto aggiornato-ALTO
Colore aggiornato-SPENTO
Riduzione rumore-SPENTO
Gamma-ALTO
Livello nero-ALTO (settabile via HDMI)
Real cinema-ACCESO
TrueMotion-SPENTO (o acceso)
Si vede da DIO !!!!!:D :D :D
-
secondo me LG è l'azienda che più si è evoluta negli ultimi 3 anni...il nostro scarlet è una meraviglia e con l'ultimo firmware ha raggiunto la sua piena maturità...ieri ho visto la versione a led da 47pollici e ne son rimasto basito...molto piacevole e definito...poi il nostro trumotion è molto meno invasivo e con minor artefatti rispetto alla concorrenza....voto 10
-
@Massimo_999 : con quale sorgente sei giunto a tale risultato? Ma Sky trasmette a 1080i come la BBC HD ? Grazie
@massi1977: concordo pienamente...
-
Citazione:
Originariamente scritto da HDTVFAN
@Massimo_999 : con quale sorgente sei giunto a tale risultato? Ma Sky trasmette a 1080i come la BBC HD ? Grazie
@massi1977: concordo pienamente...
Sì, SKY trasmette a 1080i
Giunto a quel risultato con decoder in HDMI il mitico TS7900HD:D
Ho visto il GP F1 con il Sensore Intelligente in ambiente illuminato e posso dire che il NERO spicca davvero sulle immagini oltre a regolare i colori e la luminosità in maniera eccellente, con il firmware precedente, il 3.47, non si avvicinava neanche lontanamente a queste regolazioni !!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Massimo_999
Sì, SKY trasmette a 1080i
Giunto a quel risultato con decoder in HDMI il mitico TS7900HD:D
Ho visto il GP F1 con il Sensore Intelligente in ambiente illuminato e posso dire che il NERO spicca davvero sulle immagini oltre a regolare i colori e la luminosità in maniera eccellente, con il firmware precedente, il 3.47, non si avvicinava neanche lontanamente a queste regolazioni !!!!!
Grazie Massimo...ancora qualche domanda:
Quale Scarlet possiedi?
cosa intendi con " decoder in HDMI " ? che e' collegato allo Scarlet con un cavo HDMI? che poi sarebbe il minimo a livello HD.
Essendo un discreto conoscente del SAT, il "mitico" TS ti e' stato dato in dotazione da SKY? Con altri ricevitori resteresti a bocca aperta :D
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da HDTVFAN
Grazie Massimo...ancora qualche domanda:
Quale Scarlet possiedi?
cosa intendi con " decoder in HDMI " ? che e' collegato allo Scarlet con un cavo HDMI? che poi sarebbe il minimo a livello HD.
Essendo un discreto conoscente del SAT, il "mitico" TS ti e' stato dato in dotazione da SKY? Con altri ricevitori resteresti a bocca aperta :D
ciao
1) LG6000 42
2)Sì
3)Nooooooo !!!! Il mitico TS7900HD è un DTT e attualmente il migliore, della sua fascia, sul mercato!
E' chiaro che c'è sempre un prodotto migliore...anche quando acquisti il migliore...
-
Citazione:
1) LG6000 42
2)Sì
3)Nooooooo !!!! Il mitico TS7900HD è un DTT e attualmente il migliore, della sua fascia, sul mercato!
E' chiaro che c'è sempre un prodotto migliore...anche quando acquisti il migliore...
Grazie mille per il tuo aiuto e disponibilita' :D
-
anche io penso che la lg sia un'ottima azienda....offre il miglior rapporto qualità prezzo.....ed è in continua evoluzione...anche se sul 3d sta restando indietro...cmq io non posso affatto lamentarmi del mio 37lg6000....ottimo acquisto anche se mi dispiace che non abbia il decoder hd...pazienza.
cmq voi i 100hz li tenete attivi?
un mio amico ha un philips di ultima generazione con i 100hz...ma se sono attivi si vede male
-
Citazione:
Originariamente scritto da hokutoschool
cmq voi i 100hz li tenete attivi?
un mio amico ha un philips di ultima generazione con i 100hzma se sono attivi si vede male
...e pensare che stavo comprando un philips..poi ho scelto lo Scarlet :D ...che c...lo :D !!!
Io i 100hz(che poi, impostando ALTO sono 120Hz)... li attivo o disattivo a seconda di quel che vedo...per fare un esempio, lo attivo quando vedo magari vecchi film, anche b/n, perchè molti tendono a far "ballare" l'immagine...attivando i 100Hz l'immagine è perfettamente stabile...ma non solo sù quei film...in generale li attivo un pò ovunque senza che mi diano problemi...solo in alcuni casi, guardando film con riprese veloci o dove gli attori si spostano velocemente, ho qualche "scattino" e quindi li spengo...sui programmi di spettacoli vari, tipo ciao darwin e cose simili, li tengo sempre accesi e mai avuto problemi.
-
Citazione:
...e pensare che stavo comprando un philips..poi ho scelto lo Scarlet :D ...che c...lo :D !!!
Io i 100hz(che poi, impostando ALTO sono 120Hz)... li attivo o disattivo a seconda di quel che vedo...per fare un esempio, lo attivo quando vedo magari vecchi film, anche b/n, perchè molti tendono a far "ballare" l'immagine...attivando i 100Hz l'immagine è perfettamente stabile...ma non solo sù quei film...in generale li attivo un pò ovunque senza che mi diano problemi...solo in alcuni casi, guardando film con riprese veloci o dove gli attori si spostano velocemente, ho qualche "scattino" e quindi li spengo...sui programmi di spettacoli vari, tipo ciao darwin e cose simili, li tengo sempre accesi e mai avuto problemi.
ma che stai a di...120hz impostato su alto?è solo una interpolazione di frame(ne aggiunge 1 o 2 tra un frame e l'altro),non sono frequenze vere..,i 120hz al massimo li avresti su materiale ntsc che di natura gira a 60Hz,il nostro pal,gira a 50Hz!!!!cmq grandissimo tv...
-
Citazione:
Originariamente scritto da massi1977
ma che stai a di...120hz impostato su alto?è solo una interpolazione di frame(ne aggiunge 1 o 2 tra un frame e l'altro),non sono frequenze vere..,i 120hz al massimo li avresti su materiale ntsc che di natura gira a 60Hz,il nostro pal,gira a 50Hz!!!!cmq grandissimo tv...
Bhè, avrò tradotto male quello che dicevano sù un sito polacco o tedesco...non ricordo di preciso...comunque grazie della info..nessuno è perfetto :D
-
Ciao a tutti!!! Visto che nero massimo 999???? Secondo me è cambiato dal giorno alla notte, forse anche perchè non avevo mai perso tanto tempo nel settarlo bene:D :D
Volevo farti una domanda...hai parlato di GP di formula 1....Come hai fatto a vederlo via sat se la rai lo oscura sempre??? E poi un'altra cosa; sempre per gli sport come lo hai settato il fantastico "scarlet"???
Grazie per le risposte!!!
-
Grazie a tutti TV aggiornata alla versione 3.49 e proverò con i settaggi suggeriti ;)
Non riesco a capire come mai però la tv prenda pochi canali dtv.
Nel senso prendo i principali ma tipo telenova , raisport, svizzera, cielo non riesco a prenderli.
Se attacco un decoder esterno invece li prende tutti :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gobbo
Ciao a tutti!!! Visto che nero massimo 999???? Secondo me è cambiato dal giorno alla notte, forse anche perchè non avevo mai perso tanto tempo nel settarlo bene:D :D
Volevo farti una domanda...hai parlato di GP di formula 1....Come hai fatto a vederlo via sat se la rai lo oscura sempre??? E poi un'altra cosa; sempre per gli sport come lo hai settato il fantastico "scarlet"???
Grazie per le risposte!!!
Sì, è come dici tu..dal giorno alla notte !!!!:D
E chi ha parlato di SAT? Io il GP l'ho visto tramite DTT!
A prescindere che i settaggi sono soggettivi, ognuno ha le sue preferenze...comunque il GP l'ho seguito con solo il Sensore Intelligente attivato e si vedeva alla grande.:D Per il resto, ma ripeto, ognuno ha le sue preferenze, l'ho settato nel seguente modo, tenendo presente che il calcio lo vedo attraverso HDMI:
Retroilluminazione : 80
Contrasto : 76
Luminosità : 60
Nitidezza : 90
Colore : 30
AVANZATE
Temp.Col. : Freddo
Cont. Agg. : Basso
Colore Agg. : Alto
Rid. Rum. : Medio
Gamma : Alto
Livello Nero : Alto
Eye Care : Off
Real Cine : Spento
TrueMotion : Alto o Spento a seconda dei casi.
I settaggi a seconda del collegamento vanno variati, io sono in HDMI (decoder esterno).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco6541
Grazie a tutti TV aggiornata alla versione 3.49 e proverò con i settaggi suggeriti ;)
Non riesco a capire come mai però la tv prenda pochi canali dtv.
Nel senso prendo i principali ma tipo telenova , raisport, svizzera, cielo non riesco a prenderli.
Se attacco un decoder esterno invece li prende tutti :cry:
Prova a rifare più volte la sintonizzazione...spesso capita possa saltare qualche mux...è capitato anche a me, se persiste, prova a collegare la Tv alla prima discesa del cavo antenna.