Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
1280x720 da PC, appena sufficiente (bisogna settare "formato = solo scansione" altrimenti viene tagliata di default), si notano abbastanza degli artefatti nel testo, ma resta cmq leggibile, cmq la usero solo per giocare a videogiochi, quindi non dovrebbe dare più di tanti problemi. Da evitare per uso desktop!
aaaaaaaaaah allora non sono l'unico.....perche assolutamente vietata come risuluzione come monitor pc?a parte metterlo in scansione ogni volta perche' anche a me taglia tutta la striscia inferiore blu di xp
-
Citazione:
Originariamente scritto da lightningplasma
perche assolutamente vietata come risuluzione come monitor pc?a parte metterlo in scansione ogni volta perche' anche a me taglia tutta la striscia inferiore blu di xp
non ho capito....
vi stupite che la risoluzione 720p sia scarsa???
è una risoluzione x monitor da pc di 14-15".....voi la usate su uno schermo di 40-46".....
nei giochi e nei film la risoluzione 720p è ancora valida (a 3-4 metri di distanza), ma x usare la tv come monitor del pc bisogna assolutamente usare i 1080p!!
-
si,ma se metti 1080p da 2-3 metri ti serve il binocolo per leggere i caratteri.....come monitor pc o metti 1024 x 768 o 1280 x720...........almeno.......io credo siano le soluzioni migliori.......... .
-
Citazione:
si,ma se metti 1080p da 2-3 metri ti serve il binocolo per leggere i caratteri
ripeto ne fai un uso sbagliato....
il pc non è fatto x tale distanza...
puoi risolvere aumentando la dimensione dei caratteri....non diminuendo la risoluzione....
-
si beh io lo uso come monitor dal letto...........e' una questione di comodita'........ .
-
Citazione:
aaaaaaaaaah allora non sono l'unico.....perche assolutamente vietata come risuluzione come monitor pc?a parte metterlo in scansione ogni volta perche' anche a me taglia tutta la striscia inferiore blu di xp
Non vietata, ma sconsigliata :) e parlo solo dell' "uso desktop"
Io noto che a quella particolare risoluzione nel testo fra i caratteri si genera una sorta di "alone" che li rende molto poco leggibili, inoltre il colore mi sembra falsato... ma si tratta di difetti non troppo grossi (a meno che non stai a mezzo metro dal TV). In ogni caso per l'uso videogiochi la risoluzione si è rivelata ottima, ho provato proprio oggi con half life 2, distanza 1 metro e mezzo o anche meno, resa ottima!
Per l' "uso desktop" da lontano (cosa molto rara cmq) io preferisco le risoluzioni vesa al posto del full hd, perchè usare l'ingrandimento dei caratteri di windows ha effetto solo sui caratteri e non sulle icone e tutto il resto...
-
ho un paio di domande...
1 allora questo il 40m86 è migliore ripsetto al 40n86?? se si in cosa? è una differenza significativa?
2 il 40m86 collegato al pc in 1080p si vede bene o per il pc è meglio usare un monitor da 20"?
-
Citazione:
Originariamente scritto da fastbob
al centro dello schermo c'è una specie di alone di circa un cm e mezzo
Fattelo cambiare dal negozio è difettoso non è un problema da poco.
-
Grazie wasabi;) ,domani mattina mi reco in negozio e mi faccio sentire....certo che non è il massimo ricevere un tv nuovo già difettato...mi fa perdere un pò di fiducia nel marchio.Speriamo che il negozioante non faccia storie per il cambio.Grazie ancora.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fastbob
Grazie wasabi;) ,domani mattina mi reco in negozio .Speriamo che il negozioante non faccia storie per il cambio.Grazie ancora.
ciao, se ti riferisci a una specie ti ombra , tipo macchia di sporco che non viene via , ciel'HO' achio , prova da pc a mettere uno sfondo bianco, e vedi se si accentua , la cattiva notizia, è che a quanto mi ha detto il mio CAT ,è un difetto che SAMSUNG ritiene intrinseco alla tecnologia LCD , da considerare normale ,"cose da pazzi", comunque se sei entro i dieci gg. dall'acquisto puoi tranquillamente pretendere la sostituzione dal negoziante .
facci comunque sapere come va a finire , xche' a me sta cosa del problema intrinseco da considerare normale nn mi va giu.
ps: il tecnico del mio cat ha addirittura fatto una foto della macchia ,e l' ha fatta vedere ad un tecnico SAMSUNG ,AD UN CORSO DI AGGIONAMENTO ,che hanno fatto 10 gg. fa a Roma,che appunto glia detto che è da considerare NORMALE.
PICCOLO SFOGO PERSONALE: ho contattato un mese fa con la PRESTIGE CARD (STI C...I) L'assistenza Samsung (intervento garantito entro 48 ore, e sostituzione con tv di cortesia), NON SI è VISTO ANCORA NESSUNO.
-
@peitro
il problema c è sempre stato?
se è cosi perchè non te lo sei fatto sostituire nei 10 giorni di tempo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da corona-extra
@peitro
se è cosi perchè non te lo sei fatto sostituire nei 10 giorni di tempo?
no , in realta , solo ultimamente mi sono accorto del problema ,che ovviamente risulta evidente su sfondo bianco,infatti poco prima che scadessero i 6 mesi x i pixel 0 ,provando i vari sfondi x verificare i pixel, appunto su sfondo biaco,c'è questa macchia ,alone di 2 cm.
-
quello che vorrei capire è se questo problema può comparire con il tempo (come potrebbe bruciarsi 1 pixel) oppure se non è presente il primo giorno non si verificherà mai
-
32M86
Salve a tutti, ho acquistato un Samsung 32M86 e ho notato che la qualità è ottima ma nelle scene con transizioni veloci molte volte si notano delle zone poco definite (squadrettate) nelle aree dei capelli e facce dei personaggi.
E' normale una cosa del genere su un LCD o è un problema Samsung? E' possibile ridurre questo effetto in qualche modo ?
:cry: :cry: :cry:
Grazie mille.
-
@juza72
il 32m86 sepur appartiene alla serie m86 non ha nulla a che vedere con il 37-40-46-52M86
in questa discussione difficilmente troverai informazioni x il tuo modello...