Citazione:
Originariamente scritto da BieDdoS
servono a controllare tali apparecchi ma solo di marca samsung con supporto anynet...
terza volta che lo ripeto...
se continui a non crederci leggi il manuale....:D
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da BieDdoS
servono a controllare tali apparecchi ma solo di marca samsung con supporto anynet...
terza volta che lo ripeto...
se continui a non crederci leggi il manuale....:D
Verissimo, io ho un lettore DVD Samsung HD870 e va sereno.
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
ho guardato, da versione software 1009 anche a me
potenza segnale 30, cmq ho disattivato movie plus per ora, vediamo com'è.
Se scatta ancora è solo questione di impostazioni dite?
capito tnx ragazzi :)
qualcuno invece sa come levare il piedistallo dal 37m86? Io ho levato le 4 viti ma il piedistallo nn viene via.... e ho paura a fare forza....
ciao ragazzi tra pochissimo dovrei comprare anche io questa tv,volevo sapere come siamo messi per quanto riguarda il clouding,aloni vari ecc.?
p.s. l'ho trovato in un negozio al prezzi di e.1299 con garanzia europea e' un buon prezzo?cortesemente visto il poco tempo a disposizione mi fate sapere?grazie,grazie!!!!
C'è il modo per evitare che quando accendo il lettore DVD, che è attaccato in scart, la TV si sintonizzi autonomamente su quella sorgente?
Cioè, in parole povere, se sto usando l'XBOX in HDMI e attacco l'home thetre per l'audio 5.1 vorrei evitare che la TV passasse a visualizzare la sorgente scart perchè poi mi tocca tornare a selezionere l'HDMI e mi scoccia un po'.
Grazie.
x chi ha problemi di scie con l'X in HDMI: scusa, non ho letto gli ultimi post, ma se il problema sono le scie nelle scene scure allora penso che non ci sia niente da fare.
allora ho fatto il test con il DDT esterno: ricevo 115 canali contro i 55 del DDT interno del samsung:mad:
ho provato anche a rilanciare il plug & play ma niente!
l'unica cosa strana che vedo è che quando fa la ricerca automatica vedo scorrere le lettere e partono da E F G H H1...
sono i MUX quelli?
non dovrebbero partire da A?
---------
potenza segnale 30 mi pare molto basso!
io ho 95 su tutti i canali
Ho un 40m86bdx/xec col seriale PA con, credo, gli ultimi firmware.
Purtroppo sento un fastidioso ronzio. Se metto in mute ed in modalita' dinamica, questo si sente quando le scene sono poco luminose, mentre quando lo schermo si fa piu' chiaro ronzio progressivametne si attenua fino a scoparire quando le immagini sono molto chiare.
Se invece e' in modalita' standard o film, il ronzio e' costante.
Si nota soprattutto quando l'audio e' basso.
Ciao, finalmente ce l'ho! Il 37M86Citazione:
Originariamente scritto da clod73
Ho guardato nel service menu, può essere che abbia un nuovo firmware (2012)? vi riporto i miei dati:
T-TLPPUMD-2012.0
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
Oct 30 2007 13.46.23
per il DDT:
software: T-BDXPDEU00-1010
firmware: T-ST1DEU7-1000
Alcune considerazioni sul collegamento DVI-HDMI da PC (ovvero il modo principale con cui uso questo TV):
1920x1080 perfetto, preciso al pixel (non noto pixel tagliati ai bordi), per l'uso "desktop" bisogna stare a mezzo metro dal TV e abbassare la luminosità altrimenti ti esplodono gli occhi! Effetto eccezionale cmq, sembra di avere il computer della nasa :) fantastico per fotoritocco, ma anche per tutto il resto... bisogna fare l'abitudine ad avere un desktop ENORME, all'inizio si è un po' spaesati...
Visione film divx da PC (compressione normale) sempre a 1920x1080 a distanza di 3 metri: OTTIMA, secondo me anche migliore di quello che si ottiene col satellite, vedi sotto.
1280x720 da PC, appena sufficiente (bisogna settare "formato = solo scansione" altrimenti viene tagliata di default), si notano abbastanza degli artefatti nel testo, ma resta cmq leggibile, cmq la usero solo per giocare a videogiochi, quindi non dovrebbe dare più di tanti problemi. Da evitare per uso desktop!
EDIT: dopo varie prove ho scoperto che gli artefatti erano colpa dei miei driver!! Ora si vede alla perferzione anche in 1280x720 ! Ed è la risoluzione che uso più spesso per l'uso desktop, da una distanza di circa un metro
risoluzioni standard VESA da PC: 800x600, 1024x768 e 1280x1024 OTTIME, praticamente precise al pixel, ovviamente va settato l'aspect ratio a 4:3 ma sono usabilissime per qualsiasi cosa (ad esempio per "uso desktop" da più lontano)
Non ho ancora provato la connessione VGA perchè non ho un cavo abbastanza lungo (magari può dare qualcosa di meglio per la 1280x720, speriamo!)
EDIT: ho fatto qualche rapido test con la VGA, la nota più dolente è l'assenza di supporto per la 1280x720, personalmente non vedo motivi per usare la VGA quando si ha l'HDMI
Altre considerazioni:
TV Digitale: mi prende pochissimi canali... ma qua da me è noto che non si prende quasi niente... qualità DECENTE tipo il satellite, vedi sotto.
TV Analogica: inguardabile... ma si sapeva :)
SKY tramite STB Dreambox collegato via SCART-RGB: DECENTE, ma sono rimasto stupito da quanto rendano meglio anche dei comuni DIVX visti da PC!!
Valutazione finale: OTTIMO ACQUISTO ;)
Salve a tutti,ho appena acquistato un Samsung 46m86,ma "credo "di avere già dei problemi.Non sono un esperto ma chiedo a voi che siete molto piu' navigati di me nel campo;arriviamo al dunque..ho appena acceso il nuovo tv e al centro dello schermo c'è una specie di alone di circa un cm e mezzo,non sembrerebbero pixel morti , ma ripeto non sono un esperto,è come se in quella macchia siano sbiaditi i colori e la cosa si nota di piu' con sfondo bianco o con colori uniformi.C'è quella maledetta macchietta..sembrava quasi sporco all'inizio.l'ho usato solamente un paio d'ore.Non è che magari piu si utilizza , e passa?Aspetto vostri pareri perchè io non ho la piu pallida idea di che cosa possa trattarsi..Se fosse un problema risolvibile solo tramite assistenza , ho diritto al cambio tv dal negozio dove l'ho acquistato visto che a solo un giorno?Vi ringrazio fin da ora
Fastbob
Ciao Raga, alla fine ho preso il 46m86 samsung...tutto perfetto in 1080 è una bomba però ho notato un piccolo problema....in pratica quando collego la ps3 col component a 1080p ci sn 5-6 pixel neri che attraversano lo skermo da sx verso dx in maniera veloce ma continua! Allontanandosi dal tv di almeno 3,5 m quasi nn si vede niente però certo non mi fa piacere!
Il seriale è AHH38GJPA00767A quindi non dovrebbero esserci problemi di fw.
Subito ho provato a impostare la risoluzione a 720p(sempre via component) e il problema scompare....io spero ke quando prenderò l'HDMI non ci sia più questo problema anke impostando a 1080 voi ke ne dite?
Vi ringrazio anticipatamente ;) ciao
Con il nuovo SkyHD il codice telecomando è passato a 0840.
Ciao anch'io ho un 46M86 da circa una settimana e ho attaccato la ps3 in hdmi si vede da dio!! come mai l'hai collegata in component?Citazione:
Originariamente scritto da Abixus
Posso chiedere a te e a Fastbob se il vostro pannello aveva tutti gli adesivi sui bordi (la scritta delle caratteristiche e l'adesivo Full hd) nel mio non c'erano e nel 1° sacchetto c'e' il telecomando con un panno e un pezzo di plastica e nel 2° la garanzia e il manuale della serie s e non in italiano! anche a voi?? Mi sa' che mi hanno rifilato un pannello gia' aperto :cry:
Ciao
L'ho collegata in component perchè è l'unico cavo che ho per il momento, presto mi procurerò anche un cavo Hdmi, comunque.Citazione:
Originariamente scritto da Yoda71
Adesso che ci penso nemmeno il mio pannello ha gli adesivi :confused:
nel 1° sacchetto ho trovato le stesse cose(a che serve quel pezzo di plastica???), nel secondo invece il manuale è della serie m/n 8 ed è multi quindi pure in ita :cool:
gli adesivi sono solo per le versioni da esposizione, quindi è il contrario di quel che pensi.
Comunque fa fede il numero di ore che vedi accedendo al firmware.