Visualizzazione Stampabile
-
Grazie per la risposta,capisco e concordo con la tua posizione, ho scelto questo settaggio per quasi tutto,così mi piace,anche se tra stanza luminosa o buia in confronto a effetto HDR medio come nel settaggio che descrivo nel messaggio precedente , non vedo grandi differenze.... comunque grazie per il confronto
-
Citazione:
Originariamente scritto da
otaner oled
Grazie per la risposta,capisco e concordo con la tua posizione, ho scelto questo settaggio per quasi tutto,così mi piace,anche se tra stanza luminosa o buia in confronto a effetto HDR medio come nel settaggio che descrivo nel messaggio precedente , non vedo grandi differenze.... comunque grazie per il confronto
figurati ! Siamo qui per questo....si discute in base alle proprie esperienze poi ognuno e' libero di fare le sue scelte ;)
-
Magari a qualcuno può interessare, io per i settaggi ho seguito questo video https://youtu.be/EKHn84dYngA
-
Citazione:
danilos2k
Tu pensa che gia' copiare settaggi di uno stesso tv (c8) e' sconsigliato in quanto ogni pannello e' diverso dall'altro, figurati se copi settaggi da un b8 che rispetto al c8 e' un bel po' differente !
-
Lo so ma per me è stato un buon punto di partenza se hai altri video o settaggi da postare ti ringrazio
-
Citazione:
danilos2k
Lo so ma per me è stato un buon punto di partenza se hai altri video o settaggi da postare ti ringrazio
Se leggi su ho scritto cosa uso ma e' una scelta personale dettata dalla mia tv e dal mio gusto ( potrebbe non essere simile al tuo) comunque uso isf stanza buia con luce oled 56 (200cd) che per me' ottimale , tutti i filtri disattivati , ho cambiato la gamma e portata a 2.2 in quanto la la ritengo piu' equilibrata e colore caldo 2,tutto il resto di default.
-
Citazione:
Trimmer
il dynamic tone mapping in HDR come lo tenete voi ?
Decisamente attivo, perchè gestisce i metadati dinamici, cosa per cui è fatto l'HDR...
-
Ciao a tutti, seguo con molto interesse il thread, sono in possesso da qualche giorno del mitico C8 da 65! Un ringraziamento in particolare a darkcrhis e l'uomo delle stelle😊 per le dritte 😉
-
Citazione:
kaloa73
Se leggi su ho scritto cosa uso ma e' una scelta personale dettata dalla mia tv e dal mio gusto ( potrebbe non essere simile al tuo) comunque uso isf stanza buia con luce oled 56 (200cd) che per me' ottimale , tutti i filtri disattivati , ho cambiato la gamma e portata a 2.2 in quanto la la ritengo piu' equilibrata e colore caldo 2,tutto il resto d..........[CUT]
Per me praticamente lo stesso, solo che imposto spesso caldo1 perchè caldo2 sarà più cinematografico ma dà i bianchi seppiati!
Fra l'altro ricordo che Rthings dava un 8 pieno ai settaggi out of the box con isf stanza buia quindi ho messo mano solo ad impostazioni dei filtri piuttosto che ai colori!
-
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo possessore di del C8 65 pollici, arrivo da un plasma panasonic g10 42 pollici di 10 anni potete solo immaginare la mia soddisfazione per il nuovo TV.
Forse non è la sezione più adatta e vi chiedo scusa se sono un pò off-topic ma volevo capire se l'ho collegato giusto il TV all' AVR. Precedentemente vedevo Netflix con una Nvidia Shield e l' AVR mi riconosceva attraverso il cavo HDMI il dolby digital plus. Ora per comodità ho deciso di utilizzare la app interna del televisore per Netflix ed essendo il mio AVR un HK 460 dell' HDMI ARC nessuna traccia, dopo alcuni smanettamenti l'unica cosa che sembra funzionare è utilizzare il cavo ottico per collegare il TV all' AVR, in questa configurazione però l'AVR mi riconosce solo il segnale dolby digital: è un limite fisico del cavo ottico il non veicolare il DD+ o è dovuto al televisore/app netflix di web OS? Grazie
-
Temo sia un limite del cavo ottico. Serve HDMI Arc. Se poi vuoi riprodurre formati lossless come Dolby True HD e DTS HD MA devi passare o da HDMI 2.0b normle (no Arc) oppure avere eArc, attualmente presente sul C9. Quindi per il DD+ o ti munisci di AVR con Arc oppure usi qualche dispositivo esterno che abbia App Netflix e collegabile ad un Hdmi del tuo attuale AVR.
-
Il Dolby digital plus in parole povere è un traccia Dolby digital a frequenza di campionamento di 640 kb/ compatibile con tutti i decoder Dolby quindi no ne farei un problema , usalo così senza problemi
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Temo sia un limite del cavo ottico. Serve HDMI Arc. Se poi vuoi riprodurre formati lossless come Dolby True HD e DTS HD MA devi passare o da HDMI 2.0b normle (no Arc) oppure avere eArc, attualmente presente sul C9. Quindi per il DD+ o ti munisci di AVR con Arc oppure usi qualche dispositivo esterno che abbia App Netflix e collegabile ad un Hdmi del..........[CUT]
E' esattamente così. E' successo anche a me quando usavo il cavo ottico, poi ho collegato tutto tramite hdmi-ARC, sempre con lo stesso sintoamplificatore (Denon AVR X1500) ed ho risolto.
-
Ho visto che nella discussione, più o meno verso gennaio, si è parlato di Lettore UHD da abbinare alla nostra TV.
Bene o male il ballottaggio era tra UBK90 della LG e X700 della Sony.
Ho studiato un po' le caratteristiche dei due e mi pare di capire il lettore LG è molto spartano, ha pochissimi settaggi, e se collegato ad una TV come il C8 automaticamente imposta come uscita il 4K.
In pratica con i bluray vuole fare lui l'upscale invece di farlo fare alla TV in caso si impostasse la risoluzione a 1080p.
Inoltre mi pare di capire che non abbia l'autoswitch a 60/24p.
Dall'altro lato il X700 mi pare che abbia un menù molto più completo, permettendo di selezionare oltre che la risoluzione anche l'impostazione del colore, oltre ad avere autoswitch.
Unica "mancanza" sarebbe la mancanza dell'autoswitch con Dolby vision (Non mi sembra una tragedia, anche perchè su una 15 di UHD che ho nessuno ce l'ha).
A questo punto è una stupidaggine, per sfruttare al meglio la TV, prendere il Sony per far fare il lavoro di Upscale al C8? Ora come ora possiedo 300/400 Bluray contro una 15ina di UHD.
-
Citazione:
foreverfree
Ho visto che nella discussione, più o meno verso gennaio, si è parlato di Lettore UHD da abbinare alla nostra TV.
Bene o male il ballottaggio era tra UBK90 della LG e X700 della Sony.
Ho studiato un po' le caratteristiche dei due e mi pare di capire il lettore LG è molto spartano, ha pochissimi settaggi, e se collegato ad una TV come il C8 automa..........[CUT]
Vai sul Sony x800 e non avrai problemi, lo uso da anni mai nessun problema !!