Dalle primissime impressioni su siti stranieri il C8 con alpha9 quest'anno sembra fare il botto....poi vediamo, settimana prossima mi arriva
Visualizzazione Stampabile
Dalle review il C8 si avvicina al Sony (anche se ancora non lo supera) nella gestione del movimento. Rimangano se volete le limitazioni del Sony relativi alla calibrazione (assenza CMS e banchi HDR ed SDR comuni), ma se non si ha intenzione di calibrarlo è un punto minore.
leggendo ad es. questa mi sembra palese:
https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/e7-oled
Sono poi gli stessi recensori che ad una domanda di un utente in merito ai vantaggi di un upgrade rispondono:
No reason, the picture quality is almost identical. The image retention is better, but besides that there are no major differences. We still recommend the B6 if people can find it available. We usually recommend the cheapest OLED because they're all so similar.
Che poi sia leggermente meglio ci puó stare ma che ci siano enormi cambiamenti come dici tu no.
il marketing a quanto pare fa miracoli...
@gela80, @fsampei, In un certo senso avete ragione entrambi: rtings nelle sue recensioni è preciso, ma nelle conclusioni rapporta qualità verso prezzo (diciamo che pondera il giudizio per consumatore medio). Ci sono in giro molti altri pignoloni (ed io mi riconosco in quelli), che notano soprattutto i difetti.
Il vero problema degli OLED è la varianza della qualità dei pannelli, in termini di uniformità. Si evidenziano in scene particolari o con pattern specifici, ma non si notano nella visione normale. Si direbbe che con il tempo i processi produttivi stanno migliorando la situazione, per cui i prodotti nuovi sono più uniformi, ma resta sempre un terno al lotto. Leggevo di utenti con la serie 8 che si lamentavano ed altri che erano strafelici. Non escludo però che un pannello della serie 6 possa essere reputato ottimo da un qualsiasi pignolone.
I pannelli del 2017 sono di nuova generazione rispetto quelli del 2016.
I pannelli del 2018 hanno avuto solo degli affinamenti rispetto a quelli del 2017.
Per un'ulteriore salto di qualità del pannello bisognerà aspettare il 2019.
Per quanto riguarda l'elettronica (vedi nuovi processori come ad esempio l'alpha 9 dell'LG) quello è un'altro discorso.
Ma il pannello è praticamente quello del 2017.
Poi che una persona che ha il B6 non abbia fatto il salto al B7 perché le differenze sono esigue quello è poco ma sicuro...
a quanto ho letto anche i pannelli 2017 sono una ottimizzazione di quelli 2016.
https://www.flatpanelshd.com/news.ph...&id=1484640539
Citazione:
LG has taken the 2016 panels and optimized the hell out of them.
Su unieuro, il LG 65C7 a 1.999!!!!
Anche se del 2017, sarei tentato...
Qualche giorno fa stava a 1899 su ebay... Credo piano piano i modelli 2017 li stiano svendendo.
adesso si, ieri mattina era 1999
Acquistato e finalmente arrivato venerdì nuovo LG C8 da 65" ottimo prezzo per essere appena uscito (2.900), davvero una bella macchina :cool: