Visualizzazione Stampabile
-
Non potrebbe essere un errore di misura? Magari la sonda starata,,,,,non sono esperto di queste diaboliche calibrazioni ma nel mio campo di lavoro dobbiamo stare molto attenti agli strumenti di misura altrimenti ci troviamo con delle derive numeriche che portano ad errori macroscopici.
-
Raga, ma su internet, in un noto sito di annunci c'è un inserzione di uno che vende un 50 VT 60 a veramente poco...
Che tentazione...
-
-
Parlo di uno di milano che lo vende a 200 euro.
ha messo anche seriale e scontrini.
non penso di poter linkare
-
Linka linka..io su subito ne vedo una sola
Edit: vista...l'aveva già preso usato a 900, 200 mi sembra follia. Mi puzza un po. Come prezzo è pazzesco. Sarebbe sicuramente da andare a vedere. Se in buone condizioni a quel prezzo è il best buy 2016
-
vi vedo attenti... bravi! (maled... :P )
gli ho gia scritto a quello li. L'unico problema è che quelle foto le ho gia' viste parecchie volte in altre inserzioni. Il prezzo è ogni volta piu basso per cui o è sempre la stessa tv che passa di mano, o una truffa.
faccio inoltre notare che nelle foto il pannello ha uno spigolo scheggiato
-
Ma ultimamente è iniziata una caccia serrata ai Pana serie 60 o sbaglio???
-
me lo chiedevo anche io...
forse ce ne sono alcuni disponibili causa oled...
-
Cmq io quello a 200 lo andrei a vedere se hai la possibilità di farlo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Ma ultimamente è iniziata una caccia serrata ai Pana serie 60 o sbaglio???
tipo Pokemon go!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Winstar
Si e no... ni! Nel senso che confrontando i miei valori con i purtroppo (pochissimi) che ho trovato in rete, laddove io ho 0,08 ad un certo APL altri hanno valori inferiori (es. 0,04). Su APL tra l'80 e il 100% il mio black level sale addirittura oltre a 0,1 c'è da spaventarsi seriamente. Anche un altro col 51 pollici a cui pero' avevano sostituito..........[CUT]
Il problema esiste su tutti gli F8500 poiché come ho gia spiegato Samsung non riuscendo a scendere con il valore di nero per la tecnologia che usava per il pannello, si è inventata questo trucco, che tra parentesi stressa non poco il pannello accorciandone la durata. Sul 51" rispetto al 64" l'effetto è più marcato poiché a parità di pixel sul pannello questi sono più piccoli e di conseguenza essendo le celle più piccole l'innesco è più critico, quindi per avere un nero di picco uguale al 64" inevitabilmente sul 51" si agisce molto di più sulla tensione d'innesco innalzandola maggiormente nei frames critici e per questo si ha un floating black più accentuato. Ai tempi del plasma solo chi aveva una tecnologia molto sviluppata riusciva a produrre pannelli full HD da 42". Infatti solo Panasonic li produceva, tutti gli altri partivano come full HD da 50 o 51" in su.
-
Come al solito Antonio su queste cose è inarrivabile. :)
-
Si pero' mi stimola e poi mi viene da rispondere :P
comunque io quasi quasi una Yboard usata me la accaparro prima che non se ne trovino piu, e se non butto via tutto a fine garanzia la cambio...
-
Non cambia nulla sostituire la Y board, la variazione viene fatta dalla scheda alimentatore che varia la Vsus a secondo del frame visualizzato, il comando però all'alimentatore arriva dalla main board. La Y board non ha alcuna regolazione la tensione che gli arriva dall'alimentatore la passa al pannello, al massimo considerando la tolleranza dei componenti, 2 schede Y possono avere in uscita una tensione leggermente più bassa rispetto a quella che manda l'alimentatore. Ma in questo caso se è più bassa è più bassa sia nel valore minimo che in quello massimo, quindi la differenza resta sempre, nel migliore dei casi, se la tensione fosse sempre più alta avresti un minimo miglioramento nel floating black ma di contro il livello minimo di nero si alzerebbe.
In pratica il trucco usato da Samsung agisce sulla Vsus che è la tensione d'innesco del pannello, più abbassi questa tensione più il nero diventa scuro poiché i pixel si accendono meno. Il problema è che le celle dei plasma sono come microscopici neon e quindi sotto un certo limite non puoi scendere pena perdita dell'innesco della cella. Ora Samsung che si è inventata, nelle scene dove ci sono molti elementi luminosi e quindi tensione di pilotaggio alta, abbassa il valore della Vsus ottenendo così un nero migliore nelle celle adiacenti nere, ma quando tutta l'immagine è composta da pixel scuri la Vsus si alza altrimenti il pannello va in crisi e quindi anche il nero si alza.
-
Antonio from downtown!! Ineccepibile