Visualizzazione Stampabile
-
@Alessiocina, cosa t'avevo detto?? A pensare male si fa peccato ma spesso ci si indovina eheheh!!:D
Per vedere il clouding vedete il video, sulla stessa recensione dday a pagina 5:
http://www.dday.it/prodotti/1480/Sam....html#pagina-5
Altro che risolto il problema... Vedete che non vi dico boiate??
-
Citazione:
Originariamente scritto da gk1970
(aggiornamento su Rapunzel) allora.....la Samsung mi ha ritelefonato stamattina e........dicono di mandare all'assistenza il lettore blu ray che possono modificare il firmware!!????? sul c5900...(modificare??????)
ho spiegato che avevo su l'ultimo firmware rilasciato dalla Samsung, e lei che insisteva con voce arrogante.....l'assistenza per cosa serve secondo lei??? io ho semplicemente risposto....probabilmente in questa conversazione uno dei 2 non capisce nulla di come funzionano le cose!!!!
bo!!!!!!
Quindi secondo te dobbiamo mandiare all'assistenza il bluray? Se servisse a qualcosa ben venga!! Vedrai che quando si accorgono che non possono modificare il firmware faranno qualcosa di diverso....
Domani mi chiama il tecnico Samsung e ti faccio sapere che mi dice...
-
ho visto il video! cavolo è peggio del mio il clouding! ( min 2:33) loro dicono che nelle altre sorgenti quell' effetto non esiste, ma grazie! nelle altre cè il micro dimming che spegne i led! ora mi chiedo: ma l' hanno provata con un bello schermo nero in un 3D ben riscalsdato? se sì e non cè clouding allora non è che in questa serie a differenza della nostra il micro dimming funziona anche con il 3d attivo evitando il clouding e le spurie? perchè se così fosse allora sarebbe semplicemente questione di SW!
cmq niente da dire gran belle tv sta serie D!
-
Citazione:
Originariamente scritto da alessiocina
ho visto il video! cavolo è peggio del mio il clouding! ( min 2:33) loro dicono che nelle altre sorgenti quell' effetto non esiste, ma grazie! nelle altre cè il micro dimming che spegne i led! ora mi chiedo: ma l' hanno provata con un bello schermo nero in un 3D ben riscalsdato? se sì e non cè clouding allora non è che in questa serie a differenza della nostra il micro dimming funziona anche con il 3d attivo evitando il clouding e le spurie? perchè se così fosse allora sarebbe semplicemente questione di SW!
cmq niente da dire gran belle tv sta serie D!
Non credo proprio che in ambito 3d, possano azionare il micro dimming... figuriamoci con tv riscaldata.. bah :doh:
-
Secondo me nn anno migliorato na pippa il mio gira da dio ,un altra considerazione nn fanno mai una prova al buio con un bel film in 16.9
L'altro giorno o visto un altra video recensione lo schermo presentava 4 fasce verticali molto scure su sfondi chiari o ragazzi se qualcuno vuole fare il salto e si vuole sbarazzare di un c 46 me lo faccia sapere
Secondo me c'era poco da migliorare ora chi acquista un c 8000 ad un prezzo ragionevole si porta a casa un gran tv
-
che poi vabbè che il pannello del video in questione dovrà ancora assestarsi come clouding...
-
Citazione:
Originariamente scritto da lord1975
Sull'ottimizzazione 3d aveva ragione un nostro amico qui del forum. Diciamo che sinora ho notato che si vede complessivamente meglio settando l'ottimizzazione a -1; solo in Mostri contro alieni (+1) e A Ctristmas Carol e Bolt (0) setto in modo differente con riduzione anche di ct... :D
:D .......
-
Citazione:
Originariamente scritto da ozzyman69
Secondo me nn anno migliorato na pippa il mio gira da dio ,un altra considerazione nn fanno mai una prova al buio con un bel film in 16.9
L'altro giorno o visto un altra video recensione lo schermo presentava 4 fasce verticali molto scure su sfondi chiari o ragazzi se qualcuno vuole fare il salto e si vuole sbarazzare di un c 46 me lo faccia sapere
Secondo me c'era poco da migliorare ora chi acquista un c 8000 ad un prezzo ragionevole si porta a casa un gran tv
Ti quoto su tutto! Ragazzi sveglia... Per carità la serie D è una bella serie ma il web full flash è troppo lento e difficile da navigare senza tastiera... meglio un tablet.. L'interfaccia di navigazione è carina ma anche la nostra di forma elicoidale non è male... I neri poi? Cosa ha da invidiare il nostro quando si setta extra dark è nero pieno. Sul 3d poi ho già espresso il mio parere in quanto ho avuto modo di testarlo e mi pare uguale al nostro quando è riscaldato... Mi pare come la storia di windows 7 rispetto a vista. Ovvero il primo ottimizzato ma sostanzialmente identico... La differenza sta nel nome perchè ormai erano troppi che avevano detto che vista faceva schifo... Pregi e difetti uguali... anzi qualche pregio in più visto che l'assenza di cornice non mi piace proprio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da alessiocina
che poi vabbè che il pannello del video in questione dovrà ancora assestarsi come clouding...
Forse peggiora... :(
-
Bè no dai di solito il clouding migliora con il passare dei giorni di utilizzo...almeno così dicono...
-
SI ma lo avete visto altro che clouding il mio neanche i primi 5 minuti si comportava così
Comunque ogni anno e così 2 o tre cavolate e il tuo modello sembra da buttare ma nn e così secondo me il c 8000 e una belva un Po di cavolate ci sono ma tipo gestione menù e Robetta così ma. A livello visione e superba
Ma poi fanno il test con avatar che oggi sono riuscito a metterci le mani su e strabiliante a freddo neanche riscaldato
-
Citazione:
Originariamente scritto da ozzyman69
SI ma lo avete visto altro che clouding il mio neanche i primi 5 minuti si comportava così
Comunque ogni anno e così 2 o tre cavolate e il tuo modello sembra da buttare ma nn e così secondo me il c 8000 e una belva un Po di cavolate ci sono ma tipo gestione menù e Robetta così ma. A livello visione e superba
Ma poi fanno il test con avatar che oggi sono riuscito a metterci le mani su e strabiliante a freddo neanche riscaldato
Si infatti... tutte cavolate lo confermo anch'io...
-
problemi con il 5900
sul lettore bd 3d 5900 mi e' uscita questa scritta http://img197.imageshack.us/i/imag0181n.jpg/
e' la prima volta che succede.......forse e' proprio il lettore che non va........allora ecco spiegarsi rapunzel con i pixel.....pero' il supporto era cani e gatti che avevo gia' visto altre volte senza che si presentasse questa informazione.....sempre piu' mistero
-
Rapunzel e Clouding...
Cari tutti,
buone notizie per tutti!!!
Stamane ho segnalato il problema degli artefatti su Rapunzel ai tecnici Samsung. Provvederanno entro breve a rilasciare un firmware patchato circa il lettore BD-C5900.
Circa il clouding ho finalmente risolto...:D
Questa è la procedura..
Avevo in passato allentato le viti senza risolvere completamente. Scoperto che il problema è il serraggio troppo forte di tutte le viti che comprimono sul pannello led.
1) Dunque ho svitato tutte le viti e scollegato il pannello. Riposizionato il pannello e fissato le viti senza stringere e il risultato? Scomparso il clouding.
2) Affinchè non si presenti più clouding bisogna inoltre abbassare la retroilluminazione di un punto massimo due in ambito 3d (io la tengo a 18).
Spero possa esservi stato d'aiuto.
Fatemi sapere le vostre impressioni.
PS: Un consiglio ci sono due tipi di viti:
Le lunghe sono destinate per la cornice, qundi zona periferica.
Le corte sono destinate per la parte centrale del pannello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gk1970
sul lettore bd 3d 5900 mi e' uscita questa scritta
http://img197.imageshack.us/i/imag0181n.jpg/
e' la prima volta che succede.......forse e' proprio il lettore che non va........allora ecco spiegarsi rapunzel con i pixel.....pero' il supporto era cani e gatti che avevo gia' visto altre volte senza che si presentasse questa informazione.....sempre piu' mistero
Prova a spegnere tutto, scollegare i cavi attendere qualche secondo e poi riavvia tutto. Se dovesse ripresentarsi il problema devi premere sul lettore bluray senza disco inserito per 20 secondi il tasto quadrato (stop), posto sul forntale. Questo ti prermetterà di resettare il lettore... a questo punto una volta resettato puoi riprovare la procedura di lettura del disco bluray 3d.
E' capitato anche a me... Se non dovesse funzionare ancora allora ti conviene chiamare l'assistenza tecnica, ma non credo ne avrai bisogno.:D