ok game over
KDF50 morto ... richiesti piu' di € 400 per la riparazione, addieu ..
Nicola
Visualizzazione Stampabile
ok game over
KDF50 morto ... richiesti piu' di € 400 per la riparazione, addieu ..
Nicola
come morto.. che è successo?? :eek:
la prima volta, dopo il difetto, che l'ho acceso era diventato un'opera d'arte moderna,
visualizzava una griglia con tutti i colori che variavano, rosso, verde blu in tutte le sfumature ...
poi si accendeva, senza mai rispondere al telecomando, per spegnersi dopo pochi secondi ed aver emesso delle sonore pernacchiette dagli speakers
Diagnosi del centro Sony che sta' vicino alla Tuscolana, board principale morta, costo € 280 + IVA, con al manodopera si arriva a ca. € 400, per un TV che ha ca. 6 anni, non ne vale la pena ..
Per la cronaca la lampada ha meno di un anno e relativamente poche ore, provo a venderla per una trentina d'euro ..
uhm.. sinceramente non so se non ne vale la pena... cmq brutta storia. Ma l'avevi su un ups?
no, ma dubito sia legato ad uno sbalzo di tensione
Salve a tutti,
ho collegato il kdf al decoder sky e ogni volta che riaccendo il televisore mi appare lo schermo nero perchè si posiziona su un canale analogico, è possibile fare in modo che a ogni riaccensione si posizioni sull'HDMI o al limite sui canali del digitale terrestre?
Grazie
Prova a vedere dalla discussione n° 7217
http://www.avmagazine.it/forum/73-re...ere#post959563
A me comunque riaccendendo con il tasto verde, si posiziona sempre sulll'ultimo canale DTT che ho visionato.
ciao
Grazie mille!
Ragazzi vi annuncio che ho abbandonato definitivamente il KDF dopo i problemi riscontrati negli ultimi mesi, come dicevo in qualche post precedente stavo aspettando qualche buona offerta e finalmente è arrivata, preso Sharp LC-52LE833E, una vera bomba.
Ovviamente resterò sul sito cambiando solo thread.
Ciao.
ciao a tutti.
ho anche io questo bellissimo retroproiettore da alcuni anni ormai...e da un pò di tempo ho un problema.
in pratica c'è una diffusa macchia color giallognolo nella zona centrale dello schermo.
inoltre c'è una banda blu sul fondo.
cosa potrebbe essere?
la lampada non penso in quanto ne ho 2 e con tutte e 2 fa lo stesso difetto.
sarà quel difetto che l'unica soluzione è smontare tutto il gruppo ottico?
allego alcune foto fatte alla veloce con cellulare.
ringrazio in anticipo coloro che mi risponderanno!
Allegato 14819
Allegato 14820
Allegato 14821
Allegato 14822
Confermo che è il gruppo ottico da sostituire come è successo a me e che mi ha spinto a cambiare tv.
Grazie shiryu e Aro per le risposte!
Pensavo/speravo che fosse questo problema: http://www.avforums.com/forums/tvs/9...dfe42a12u.html
Invece l'unica soluzione è cambiare tutto il gruppo ottico giusto?
conosco quel post,ma in quel caso la situazione mi sembra diversa dalla tua
Va su questo sito: https://sites.google.com/site/sonylc...C-Blue-burn-in
Vengono elencati i vari problemi delle tv 3lcd e viene spiegato che sono dovuti proprio a un degrado dei materiali.Ci sono foto molto simili alle tue...
REGALO il mio Sony KDF-E50A11 a chi se lo viene a prendere. Mi da LED rosso lampeggiante e non si accende. Abito a Roma, chi è interessato,mi contatti in privato. Grazie.