scusami il ritardo ero fuori. su kyndes
Visualizzazione Stampabile
scusami il ritardo ero fuori. su kyndes
Per una tv max 48/50’’. Non trovo più a prezzi decenti la Philips pus8818 ma trovo la pus8919 sui 635€, sembra ottima come caratteristiche, c’è ne sono altre da valutare oppure si è troppo in zona oled?
certamente anche se è in assistenza dopo 1 ora di visione )
LG ne fa troppi e mi dicono che si rompono spesso....
quindi probabilmente l'estensione di garanzia ha un senso
Vorrei cambiare il mio TV Samsung qe65q90t con un 75/85 pollici per uso tradizionale DDT , streaming 4k, no giochi, cosa mi consigliate? Preferibilmente android per non avere problemi ad installare app, ero orientato su Tcl o Sony...
Ciao ragazzi devo cambiare la TV e ero orientato su un 65 pollici... Ho adocchiato l' Hisense 65U72NQ su Amazon a 849 € ma ho visto che all'unieuro allo stesso prezzo c'è l'hisense 65U7NQ... Cosa cambia tra i 2? Avevo letto in un post qui sul forum che questo TV esce con due tipi di processore, uno veloce e uno lento...quale mi conviene prendere?e come assistenza meglio Amazon o Unieuro?grazie
Ciao ragazzi, dovrei sostituire il mio amato Sony 55xh9096 preso 3 anni e mezzo fa circa causa rottura del pannello lcd per un oggetto tiratogli contro :rolleyes:.
Non vorrei rimpiangere la qualità del sony e vorrei restare su google tv perchè mi sono trovato bene, utilizzo principale visione digitale terrestre, netflix, primevideo e streaming partite, budget 600 circa, potrei sforare per qualche offerta degna di nota:
stavo valutando:
1) tcl 55c805 miniled
2) TCL 55QM8B , è la versione amazon delle 55c805 ? o ci sono differenze?
3) nuovo xioami serie s miniled sempre da 55, qualcuno ne sa qualcosa?
4) PHILIPS 55PML9008
5) altro ?
secondo voi qualche sony potrebbe andare in offerta al black friday ? vedo il 55x85L a 849, è un full array led, però non è miniled.
Mentre il sony 55x90L lo vedo a 1299, davvero tanto, sempre non miniled.....ricordo che il mio 55xh9096 lo pagai circa 750, anch'esso full array led.
grazie dell'aiuto.
tra un 43' e un 40' forse scelgo un 32' che ingombra meno in quella posizione.
Per le immagini, le funzioni smart e SO vale la pena di spendere circa il doppio per i brand famosi Samsung LG e altri, oppure andare sui cinesi TCL, Hisense, Xiaomi ?
suggerimenti?
ho fatto qualche ricerca, pensavo a questo LG 32LQ63806 pareri?
Segnalo Samsung OLED QE77S85DAEXZT a 1560€ su amazon.
Non un gran tv, non ne hanno venduti e lo regalano. Pannello oled non evo del B4.
a maggio mi sposo e per la casa nuova oggi, complice la promo di mediaworld, ho acquistato il TCL 65C765 a 860€. Spero di avere fatto un buon affare
Buongiorno a tutti, era un bel po' di tempo che non scrivevo sul forum :D
Da diversi mesi sto monitorando la situazione di alcuni modelli di OLED, non ho urgenza d'acquisto ma dovesse capitare l'offerta giusta probabilmente non esiterei ad affondare il colpo.
Diciamo che, allo stato attuale, le mie preferenze vanno maggiormente sulle serie G4 di LG e serie A95L di Sony (modelli da 65 pollici).
Poi potrebbe inserirsi un terzo candidato come il Panasonic Z95AEG, ma non ho ancora ben chiaro come sia qualitativamente in confronto alle serie di LG e Sony sopra menzionate.
Finita la premessa iniziale vorrei passare ai miei veri dubbi e cioè, come si comportano le case produttrici in caso di necessità di assistenza sui televisori?
Per esempio ho letto che LG da la garanzia di 5 anni sul pannello OLED della serie G4, qui a Torino ho già visto che c'è un solo centro autorizzato per l'assistenza, ma comunque esiste :p
Per quanto riguarda Sony e Panasonic l'assistenza è valida qualitativamente?
Per esempio ho provato a cercare sul sito Sony Italia eventuali piani di estensione garanzia ma devo dire che il sito funziona davvero molto molto male su questo argomento, ho trovato eventuali piani di estensione premium +1, +2, +3 (suppongo si sommino ai 2 anni standard) ma provare ad acquistarli è praticamente impossibile.
Ho cercato anche tramite Google ma le risposte restituite ti lasciano davvero un gran senso di desolazione e smarrimento in casa Sony :confused:
Se doveste dire la vostra sulle assistenze in garanzia delle case Sony, LG, Panasonic e mettiamoci anche Samsung, come le valutereste?
Quali sono i marchi più "affidabili" una volta usciti dalla produzione e quali sono i marchi più seri in caso di richiesta di assistenza?
@xcla80
Ciao, bisognerebbe averli provati tutti per dare una risposta certa, mai avuto particolari problemi con Sony, provata un paio di volte per un vecchio Vaio ed il quel caso l'assistenza è stata rapida, funziona ancora oggi il Notebook.
Ma sui TV, pur avendone due in casa da oltre 10 anni e altri sparsi tra amici e parenti, non ho mai avuto, nè io, nè loro, bisogno dell'assistenza, quindi lato Bravia non lo so come viene gestita la cosa, ma dubito ci possano essere problemi particolari.
Poi se ne sente di ogni con un pò tutti i grossi marchi, penso possa anche dipendere dall'assistenza di zona, quindi il marchio in se può anche non far testo.
Io valuterei più che altro il prodotto e le info che posso reperire in merito, fatti magari un giro sempre qui nel forum nei vari Thread ufficiali, sia di LG che di Sony, trovi sia quello di A95L che quello di G4, sul Panasonic sono meno le info a disposizione e di conseguenza anche i feedback che puoi reperire dai vari acquirenti.