Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
shakii
Non credo che alla maggior parte non interessi la qualità, ma che in realtà siano "ignoranti", ignorano quale sia la qualità: in più di una occasione persone che non facevano altro che incensare il loro nuovo TV Led o Lcd,, difronte al Pio o anche semplicemente al vecchi PX8 rimanevano basiti..........lasciandosi abbindolare dalla luce sparata degli altri prodotti (è proprio una sorta di diabolica manipolazione delle menti deboli.....[CUT]
Citazione:
RcPlus
No. Non è vero che alla maggior parte delle persone, della qualità video, in generale non importa nulla. Francamente la trovo una affermazione un tantinello arrogante. Semmai è vero che alla maggior parte delle persone non importa la differenza che ci può essere fra diciamo per esempio un G30 e un Vt60 in termini di qualità video.
Lo ripeto i Plasma di oggi sono come ovvio migliorabili in termini di qualità visiva, ma di quanto in termini reali per l'occhio umano?..........[CUT]
@shakii Hai centrato in pieno!! è proprio questo il punto, che magari sfugge agli esperti o a chi cmq ha sempre avuto un'attenzione/scrupolosità sopra la norma, nel tenersi costantemente informato sui "retroscena del mercato"...
Fino a 3 anni fa io ero "uno dei tanti", secondo me, molto ben informato, invece ero solo ben... tutt'altro (fa rima :D)
Questo è in sintesi ciò che pensavo e che pensano un pò tutti: "la tecnologia và sempre avanti, si vedevano bene i vecchi (i crt...) figuriamoci i nuovi..." tale pensiero viene poi tenuto vivo dalle varie case produttrici (ovviamente...), commessi/venditori, falsi esperti vari, anche online... e il tutto si conclude con la tua frase che ho evidenziato... la resa "sparata" degli lcd nei cc, spesso con particolari video appositamente creati, riesce proprio a "tentare/attrare l'occhio della gente... più che debole io direi ingenua ;)
Quindi rispondendo anche a RcPlus la qualità alla gente interessa, ma non è per forza automatico avere dei sospetti e quindi informarsi per bene sui suddetti "dietro le quinte"... Qualunque modello di crt ci si portasse a casa, si aveva sempre e cmq un eccellente tv che faceva bene ciò per cui era stato creato, questo è successo per parecchi anni... in generale si pensa che solo i primi lcd avessero qualche problema (come del resto anche i primissimi crt, cosa normale per una nuova tec.) ma che fossero più che altro su segnali SD e cmq ormai (sempre secondo il pensiero "popolare") siano perfetti in tutto, anni luce avanti ai crt e anche ai Plasma: tec. malriuscita, soggetta a guasti e cmq ormai vecchia e superata in tutto dai nuovi LED...
@RecPlus Per quanto riguarda la frase che ti ho sottolineato... le attuali tv non riproducono ancora alla perfezione nemmeno lo standard REC 709 e la percezione del nostro occhio va ben oltre tale standard... poi ci sarebbe da migliorare parecchio per mantenere tutto quanto (colori/sfumature...) inalterato in movimento, dato che di TV si tratta (per definizione: riproduttore di materiale video, appunto immagini in movimento...)
-
Citazione:
...zed...
e fu cosi che anzichè badare al contrasto di controllano i codec da porta usb..
invece che un buon contrasto si cerca una sezione smart all'avanguardia..... (salvo poi essere già obsoleto il prossimo anno con la nuova superaggiornata sezione smart)
..........[CUT]
Come non quotarti, purtroppo hai perfettamente ragione, valgono piu i comandi gestuali che un contrasto ed un nero da record...
-
Quando ho comprato il mio, alcuni amici mi fanno :ma ha il controllo vocale?Ha le gestures...ah no peccato.Aspetta però ha questa fichissima touch pen!
-
esatto, ma questo non significa per forza che antepongano il contorno alla sostanza... semplicemente si è convinti che la qualità d'immagine vada sempre a migliorare e ormai con i 1000hz, 500cd/m2 di luminosità e contrasto dinamico di 10000000000:1 si è raggiunta una qualità tale, da non doversi più preoccupare della parte "visiva"... la maggioranza della gente, ha la stessa idea sui LED samsung, come Picture Quality, che hai tu su di un Kuro-KRP per esempio. Se la qualità in tutti i tv fosse "il massimo" per il nostro occhio, in base a quali altri parametri sceglieresti la tv?? ... insomma, semplice Ignoranza, causata sappiamo da chi e perchè...
-
Se poi ci si mette anche Altroconsumo, a cui sono associato ormai da una vita, a "bocciare" sistematicamente i plasma a favore degli LCD (e, in particolare, quelli della più diffusa marca coreana), tanto da arrivare a non prenderli nemmeno in considerazione nel test pubblicato sull'ultimo numero dell'omonima rivista, il futuro commerciale del plasma lo vedo sempre più grigio. Io stesso, se non avessi conosciuto questo sito, nel 2010 avrei acquistato un LCD-LED di quella marca, anzichè un ottimo (almeno per l'epoca) e meno costoso Panasonic 50V20.
-
Io sono convinto che non è affatto detta l'ultima parola sul futuro di questa tecnologia, sono assolutamente convinto che sia Samsung che Panasonic continueranno a svilupparla anche se a piccoli step. Spero che il prossimo anno la tecnologia della serie ZT sia portata ad un livello di prezzo più abbordabile. (tipo il VT di oggi).
In fondo il prossimo anno non esisterà ancora nulla di paragonabile ad un TV al Plasma per qualità video ad un prezzo sotto i 2500€ e probabilmente neppure nel 2015.
Gli Oled di grande formato peraltro non si sa neppure ancora se diventeranno mai, davvero mass-market.
-
Veramente Panasonic ha già annuciato l'abbandono di ricerca e sviluppo. E non credo proprio che Samsung si comporti diversamente.
Poi, sarei felicissimo di essere smentito. :)
-
-
Stavo leggendo la stessa cosa su engadget... Amarezza!
Noi nostalgici continueremo a frequentare questo thread e cambierò il suject in "Il Passato del Plasma" ;) :( :cry:
-
Calma, esiste ancora Samsung. Comunque se tra qualche mese trovo un 50 pollici VT60 sotto i 1000€ pensiono il mio GT30. Però c'è un lato positivo, se Panasonic non produce più Plasma vuole dire che ha trovato il modo di sostituirlo con qualcosa di simile in termini di qualità ad un prezzo accessibile. Probabilmente un OLED.
La domanda chiave è questa: Se e Quando ci sarà più in vendita un Display intorno ai 50 pollici con la qualità video di un Vt60 a circa 1600€?
Ho qualche dubbio che con gli Oled si arriverà mai a tanto.
-
Si arriverà a tanto però bisogna ancora aspettare, si parla del 2018 quando gli OLED arriveranno a costare quanto gli attuali LCD led.
-
Dubito che Samsung resista molto di più, già quest'anno ha sforbiciato tutte le linee inferiori e ha lasciato giusto il TOP per la nicchia non esponendolo nei CC ecc dove basterebbe neanche un fischio, ma un sussurro e tutti i centri commerciali ne avrebbero uno (per fare un esempio anche per le lampadine al MW sono sparite tutte le altre marche per far posto a quelle Samsung.
Potrebbe anche tenerla una linea di produzione ma molto probabilmente inizierà a riconvertirla presto.
Se Panasonic dovesse veramente abbandonare non è perchè ha trovato di meglio, ma perchè la linea del Plasma non è più redditizia se ultimamente lo era.
Poi sicuramente preparerà gli OLED insieme a Sony ma dubito che a livello di produzione riescano a fare molto meglio di Samsung e LG per ottenere dei prezzi popolari a breve
-
Non mi è chiaro: non esisterà una serie 70 e da marzo 2014 Panasonic smetterà di produrre (non solo sviluppare) plasma?
-
Che tristezza. Purtroppo si sa che la massa acquista per lo più quello che il marketing propone (vale per tutti i campi ahimè). Purtroppo in ambito TV (e soprattutto plasma) la disinformazione regna sovrana.
Mi tengo stretto i miei finchè OLED non ci separi.
-
Credo che anche Samsung la seguirà.